ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

LUGLIO '06

-Hot Gimmick 7 (di 12), Miki Aihara, PM
La sera del 31 dicembre l’esigentissimo e capriccioso Ryoki crolla dalla stanchezza, e la mattina di Capodanno si sveglia infuriato per aver passato la notte a dormire (anziché a cementare la propria relazione con Hatsumi). La povera e innocente Hatsumi subisce ancora una volta le angherie del suo strano fidanzato, ma la loro storia d’amore conosce un’impennata quando Ryoki si decide a rendere pubblico il loro rapporto. Eppure, quando tutto sembra andare per il meglio, nuove sconvolgenti rivelazioni minano la serenità di Hatsumi.



-La clessidra 5, Hinako Ashihara, PM
An, a Tokyo, passa sempre più tempo con Fuji che nel frattempo è scappato di casa e ha cominciato a lavorare al club Hibiki di Shinjuku e a vivere con Haruka, una ragazza madre che lavora al club e che lo ha aiutato dopo la fuga da casa. Sembra comunque che i fratelli Tsukishima non vogliano dare tregua alla poverina: la bella Shiika, infatti, crescendo si è sempre più legata a Daigo ed è arrivata persino a dichiarargli il suo amore e baciarlo. Riuscirà An a riconquistare il suo fidanzato? O si consolerà tra le braccia di Fuji?



-Macaroni 2 (di 2), Ellie Mamahara, KE
Nel suo viaggio verso nord, Robin è scortarto da due guardie del corpo d’eccezione: il primo è Ted Viper, cacciatore di taglie armato di una micidiale spada giapponese, mentre il secondo è Sidney Lush, donnaiolo incallito famoso per come riesce a maneggiare le sue due rivoltelle. I due proprio non si sopportano, e in seguito al loro ennesimo litigio Sidney scompare improvvisamente. Come se non bastasse, entrano in scena alcuni loschi figuri che minacciano Robin! Quante emozioni nel finale di questo romantico western!





-Monster School 2 (di 2), MAJIKO, PP
Niko Kanzaki e suo fratello maggiore A-chan entrano nel liceo St Lunatic, lei come studentessa, e lui come insegnante. Questo perché sono pieni di debiti e il liceo offre oltre al lavoro anche un alloggio. Non sanno però cosa li aspetta, perché la scuola di giorno è un esclusivo collegio per figli di papà, ma la notte diventa una scuola di magia... dove Niko è l'unico essere umano in classe!
La povera Niko è quindi vittima degli scherzi dei compagni di classe ed ha difficoltà a farsi accettare, ma pian piano si adeguerà ai modi di fare dei suoi "mostruosi" nuovi amici...



-
High School Debut 1, Kazune Kawahara, SC
Haruna Nagashima era l'asso del club di softball alle scuole medie. E aveva deciso di impegnarsi per raggiungere il massimo risultato in questo sport… Ora che è alle scuole superiori il suo obiettivo è trovare il vero amore! Anche in questo caso è decisa a mettere tutta sè stessa per riuscirci. Ma decisamente, la nostra era più portata per lo sport che per l'amore… Specialmente quando nella sua vita entra l'affascinante Yoh…




-
Alice 19th 1 (di 7), Yuu Watase, PP











-Arcana 6, Lee So Young, FB
Prosegue il viaggio dei nostri amici verso Elloam, terra degli Elfi, e prosegue anche il viaggio interiore di Einas e di Yullen che, separati da varie vicissitudini, ora si trovano a ripercorrere ciascuno i propri ricordi. La Einas del passato si chiama Enril. Già nei racconti di Enril sono presenti visioni di draghi, alle quali però nessuno crede. Yullen, dopo una caduta in uno stato di totale incoscienza, al risveglio pare essere regredito a un tempo passato, e quando si ritrova con Einas sembra non riconoscerla. La vera Einas e il vero Yullen sembrano essere condannati a rimanere separati per sempre! Riuscirà la prescelta Einas/Enril a completare il risveglio recuperando nella memoria il suo passato? Ma, soprattutto, riuscirà a compiere la missione che le è stata affidata?



-Ciel 3, Rhim Ju-Yeon, JPOP
Dopo un mese di assenza a scuola, quando Ivien sembra riuscire a catturare il pappagallo Zwei, accade l'imprevisto: un altro studente la precede nell'impresa.
Nonostante ciò Zwei riconoscerà Ivien come sua nuova padrona...
In questo numero approfondiremo la vita degli studenti del Lowood...







-Model 5 (di 7), Lee So Young, JPOP
Pur non avendo terminato il quadro di Muriel, Jiye deve lasciare il castello del vampiro.
Ma, proprio prima della partenza, succede qualcosa di inaspettato.





-Anatolia Story 17 (di 28), Chie Shinohara, SC
SOLO IN LIBRERIA! Yuri, trascinata nell'antico regno degli Ittiti, per fare di lei un sacrificio umano, si ribella alla perfida regina Nakia grazie all'interessamento del principe Kail Mursili, che si invaghisce di lei. Attraverso il sangue di Yuri la perfida regina-sacerdotessa vuole infatti gettare un maleficio su tutti i principi in linea ereditaria per far sì che sia il suo unico figlio a salire al trono. Nuovi inaspettati intrighi nel regno ittita!





-Splendid Lovestory 9 (di 18), Miyuki Kitagawa, SC
Kasumi Suzumura, in viaggio a Roma per dimenticare le sue pene d'amore, ha un incontro travolgente con Yoshiki, uno studente di archeologia. Fra i due esplode la più travolgente delle passioni. Tornata in Giappone, la sua vita è sconvolta: la morte del padre che non vedeva più dall'infanzia, e la scoperta che con lui viveva un fratello di cui ha sempre ignorato l'esistenza. Durante il funerale, scopre che è proprio il suo fratellino ad averla sedotta sotto il sole della città eterna! Entrambi vogliono recuperare gli anni trascorsi separati, ma allo stesso tempo devono cercare di reprimere quel sentimento che è sbocciato e che ben poco ha a che fare con l'amore fraterno. Ma il loro amore sarà ostacolato da varie vicissitudini e da una società che rigetta ogni forma d'amore "diverso"…



-Get You! 2 (di 13), Emiko Sugi, SC
Il mondo della musica la fa da protagonista ancora una volta e come già successo con il più famoso Strofe d'amore (pubblicato sulle pagine di Amici), lo fa condendo il tutto con un pizzico di sensualità che non guasta.
Chi di voi non si è mai sentito attratto da una star del cinema, della musica o della televisione? Bene, la protagonista di questa storia, Anri, non è poi molto diversa da voi: anche lei ha una bella cotta per l'affascinante SHIN, un famoso cantante.





-Mirmo 9, Hiromu Shinozuka, PP
Camilla è una ragazza energica e decisa ma imbranata in amore, al punto da non riuscire a dichiarare i propri sentimenti a Fabrizio, suo compagno di classe. Un giorno, di ritorno da scuola, le regalano una tazza colorata nel cui fondo c’è una strana iscrizione che recita: "Se leggi questo messaggio ad alta voce mentre versi la cioccolata calda nella tazza, comparirà un folletto, pronto a esaudire ogni tuo desiderio". Camilla, con un misto di curiosità e stupore, segue le indicazioni riportate sulla tazza, esprimendo il desiderio che più le sta a cuore. Il folletto di nome Mirmo appare ma è più interessato a mangiare cioccolata e a fare dispetti che ad aiutare Camilla...


-Scegli me - Kekkon shiyouyo 2 (di 4), Wataru Mizukami, PP
La protagonista Touko vive da sola dopo la morte del padre, ed è segretamente innamorata di un suo compagno di classe, ma non ha il tempo di rivelargli i propri sentimenti... perché viene "rapita" da una misteriosa organizzazione! A capo di essa, una donna che in gioventù era innamorata di suo padre, la quale le svela che lui, prima di morire, aveva espresso il desiderio che la figlia sposasse uno dei due membri di una importante famiglia. Gli ultimi discendenti si chiamano Kaze e Nagi, e non sono niente male! Ma Touko è fortemente contraria ai matrimoni combinati, nonostante faccia capire chiaramente che non è intenzionata a sposare nessuno dei due, si ritrova costretta a frequentarli, diventando pian piano loro amica. Ma tra amicizia e amore il passo è breve... e quando Touko scoprirà i suoi veri sentimenti, le nozze più che un obbligo diventeranno un piacere! Un manga molto moderno, dal disegno accattivante e pulito, che farà la gioia di tutte le ragazze che sognano il loro principe azzurro... anche se è davvero difficile scegliere tra due bei "principi" come Kaze e Negi!


-Yatta! 19, PP
Gli shoujo di questo numero sono:
Wish di Mia Ikumi
Zodiac Detective di Natsumi Andou
Kamichama Karin di Koge Donbo
Power!! di Shizuru Seino







-
Partner 1 (di 3), Miho Obana, DI
Inquietante miniserie di una delle autrici giapponesi più apprezzate e affermate in Italia, narra le vicende delle gemelle Nae e Moe e dei loro ragazzi, takashi e Ken, alle prese con un'organizzazione che si pone come agghiacciante obiettivo la creazione di una nuova razza di cadaveri rianimati: la LSP, Living Stuffed People. Un giorno le due sorelle litigano, lasciandosi piene di rancore. Poco dopo Nae viene informata della morte di Moe: la ragazza sarebbe rimasta uccisa in un incidente stradale. In realtà il suo destino è ancora più atroce, e il suo corpo sta per tornare a uno stato di non-vita...


-
B.O.D.Y. 1, Ao Mimori, SC
I sedici anni non sono facili per nessuno. Poi, per chi si innamora del suo compagno di classe più silenzioso, solitario e secchione, come succede a Ryoko Sakura, sicuramente sono più difficili. Soprattutto se il bel Ryunosuke nella vita privata è completamente diverso da come appare a scuola…




-Happy Mania 3 (di 11), Moyoco Anno, SC
Eravate sicuri che non esistesse un personaggio più sfortunato di Ally Mc Beal? Avevate sempre pensato che solo in Sex & the city fosse possibile trovarsi di fronte a situazioni imbarazzanti e paradossali? Moyoco Anno è qui per farvi ricredere! Questa volta Kayono perde la testa per un affascinante ceramista… Tanto che decide di lasciare il suo lavoro e diventare l'assistente del ragazzo!




-Sogno & Illusione 3 (di 5), Natsuki Takaya, DI
Tamaki si sta impegnando per avere il controllo di tutti i suoi poteri per poterli utilizzare al meglio, eppure c'è chi lo accusa di essere la vergogna della famiglia Otoya. La dolcissima Asahi, però, ha sempre avuto in lui una fiducia incrollabile. Perché, allora, adesso intende tradirlo per passare dalla parte della famiglia Gekka? Perché vuole fargli tanto male...?




-DNAngel 5, Yukiru Sugisaki, PM
Sull’isola su cui si trovano i nostri protagonisti, Dark è stato catturato da Hiwatari e imprigionato all’interno del “Saggio Dormiente”. Ma poi Hiwatari stesso indirizza Daisuke verso il faro che si trova sull’isola. E così, condotto da Towa, la “Guida nell’Eternità”, Daisuke si avventura alla ricerca di Dark nel mondo dentro lo specchio del “Saggio Dormiente”… un mondo in cui nulla è quello che sembra…



-Venus in Love 4 (di 12), Yuuki Nakaji, PM
Continuano le schermaglie tra Suzuna e il suo nuovo rivale in amore, Yuki, che non ha nessuna intenzione di lasciare in pace Eichi e lo segue addirittura al campo di scavi per lo stage estivo! Intanto Hinako raccoglie il coraggio a quattro mani e si dichiara al professore di cui è innamorata... quale sarà la sua reazione? L'unico che non sembra avere problemi al momento è Fukami, che continua ad andare d'amore e d'accordo con la ragazza che ha conquistato il suo cuore.



-Il fiore del sonno profondo 2 (di 2), Kazumi Yuana, SC
Giunge alla sua naturale conclusione questa interessante miniserie: riuscirà la nostra protagonista a risolvere tutti i misteri che le si sono presentati davanti nel primo volume? E quale peso hanno i sogni sulla realtà? Yuana Kazuni vi trascina nel mondo onirico de Il fiore del sonno profondo.





-
Monster School 1 (di 2), MAJIKO, PP
Niko Kanzaki e suo fratello maggiore A-chan entrano nel liceo St Lunatic, lei come studentessa, e lui come insegnante. Questo perché sono pieni di debiti e il liceo offre oltre al lavoro anche un alloggio. Non sanno però cosa li aspetta, perché la scuola di giorno è un esclusivo collegio per figli di papà, ma la notte diventa una scuola di magia... dove Niko è l'unico essere umano in classe!
La povera Niko è quindi vittima degli scherzi dei compagni di classe ed ha difficoltà a farsi accettare, ma pian piano si adeguerà ai modi di fare dei suoi "mostruosi" nuovi amici...




-
Elisabetta, Erika Miyamoto (disegni), Riyoko Ikeda (storia), YV
Figlia secondogenita di Enrico VIII e di Anna Bolena, Elisabetta (7 settembre 1533 - 24 marzo 1603) si scontra sin dalla prima infanzia con i gravi drammi famigliari e politici che coinvolgono la corte d’Inghilterra. Il padre Enrico VIII aveva divorziato dalla prima moglie, Caterina d’Aragona, che gli aveva dato una sola figlia (la futura regina Maria I Tudor, detta “Maria la Sanguinaria”), per sposare la giovane e bella Anna Bolena. Il desiderio del sovrano di avere finalmente un figlio maschio erede al trono è pesantemente deluso dalla nascita di Elisabetta. Enrico accusa così la moglie di tradimento e stregoneria e la condanna al patibolo, dichiarando Elisabetta figlia illegittima. Elisabetta, che ha appena tre anni, viene allontanata da corte, ma continua a ricevere una raffinata educazione: cresce colta, ma segnata da un carattere ribelle e lunatico.
Quando alla morte di Enrico VIII e di Edoardo VI (il figlio che Enrico ha avuto da Jane Seymour, dama di compagnia di Anna Bolena), sale al trono Maria, per Elisabetta iniziano anni di angoscia e terrore. La sorellastra cova infatti un forte rancore nei suoi confronti, vedendola, assieme alla madre, come la causa di tutte le proprie sofferenze. Elisabetta viene incolpata di tramare per usurpare il trono e imprigionata. La morte di Maria giunge per Elisabetta come la liberazione da un incubo. E mancando eredi diretti, tocca a lei assumere il titolo di regina.


-
Macaroni 1 (di 2), Ellie Mamahara, KE
Cresciuto da Padre Mario, il protagonista della storia Robin viene un giorno scacciato dal suo paese, e parte così per un lungo viaggio, accodandosi a un fuorilegge di nome Ted Viper e al biondo rubacuori Sydney Rush. Il primo è un potenziale baro alle carte, con un passato un po’ ombroso. Può sembrare un bullo, ma Robin pensa che sia un gran tenerone. Il secondo piace molto alle donne, tanto da essere addirittura celebre per questo. Innocente, carino, e tutto sommato di buon carattere, Robin si trova sempre al centro degli screzi tra Sydney e Ted, che sembrano davvero mal sopportarsi…


-Non sono un angelo 2 (di 8), Ai Yazawa, PM
Midori “Angelo” Saejima è una matricola del liceo Hijiri Gakuen che si ritrova sin dai primi giorni di scuola a dover affrontare… discorsi elettorali! Questo perché viene candidata, a sua insaputa, dalle amiche come rappresentante del comitato studentesco. Dopo aver tenuto il suo primo discorso davanti ai compagni, però, inciampa e cade dalla tribuna mostrando la sua biancheria intima all’intera scuola. Ci credereste che Midori riesce a trasformare la sua umiliazione in un trionfo? Allo stesso tempo, la ragazza si innamora ogni giorno di più di un compagno di classe, conosciuto l’estate prima. Per quanto misterioso, il ragazzo nasconde dietro il temperamento da burbero un vero cuore d’oro…

-Clover 12, Toriko Chiya, SC
SOLO IN LIBRERIA! Tre ragazze, Saya Suzuki, Ririka Matsuzawa e Kazuyo Yagami sono "office lady" impiegate nella ditta Toyo, proprietaria di diversi alberghi. Ririka ha sempre considerato gli uomini oggetti sessuali, e si barcamena tra Ota, fratello gemello di Saya, e Muraoka, suo collega sposato. Kazuyo, dopo anni di convinto cinismo, si marita con Joshima, anch'egli impiegato nella stessa ditta. E poi c'è Saya, che ha una relazione clandestina col suo capufficicio Susumu Tsuge. E tutto continua così imprevedibilmente… Proprio come nella vita reale! L'amore fra adulti come non lo ha mai raccontato nessuno…




-First Girl 3 (di 5), Chiho Saito, SC
SOLO IN LIBRERIA! Nuovi travolgenti avvenimenti nella vita di Miu e Leon! L'azione si sposta a New York e nuovi e intriganti personaggi fanno la loro comparsa mescolando le carte in tavola di questa travolgente storia. Mentre su tutto si stende ancora l'ombra della guerra…







-LOVE STORY - La seduzionè è più intrigante dell'amore? 2 (di 5) di Lee Hyeon-sook
SOLO IN LIBRERIA! Nel secondo volume di Love Story approfondiremo la vicenda dell'alunna sospesa dalle lezioni per l'equivoco nato con Dawoon.
Inoltre verremo a conoscenza di ulteriori sviluppi della "storia d'amore" tra la professoressa e il suo corteggiatissimo allievo.







-Model 4 (di 7), Lee So Young, JPOP
SOLO IN LIBRERIA! I rapporti tra Jiye e gli abitanti del castello si fanno sempre più stretti.
Nuovi segreti riguardo al passato di Ken vengono a galla, mentre veniamo a conoscenza di ulteriori particolari su Adrian.







-Shi Hwa Mong 2, Lee Jong-Eun, PM
Shi, Hwa e Mong sono di nuovo insieme, desiderose di riunire la famiglia sebbene il padre nasconda ancora la propria identità. Mentre Hwa coltiva una nuova amicizia con i due ragazzi più popolari della scuola, Ritsuki debutta nei panni di modello cercando una reazione da parte di Mong…







Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.