ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

GIUGNO '06


-
NANA 1ST ILLUSTRATIONS (artbook), Ai Yazawa, PM
Formato: 26x18, B., 128 pp.,con sovraccoperta., 19 euro
Il Sacro Graal per tutti i lettori di “Nana” arriva finalmente in edizione italiana! Un volume da 112 pagine stracolmo di rare illustrazioni, bozzetti, studi di personaggi, copertine edite e inedite che Planet Manga presenta con grande orgoglio ai fan delle stilosisissime creazioni di Ai Yazawa!






-La clessidra 4, Hinako Ashihara, PM
Fuji confessa improvvisamente il suo amore ad An e Shiika, dopo aver scoperto di essere figlia illegittima di suo padre, finisce per cercare nell’amicizia di Daigo qualcosa in più… riuscirà Daigo a rimanere fedele alla sua amata An? E la nostra protagonista rimarrà indifferente all’amore di Fuji?






-Hanayori dango 48 (di 48), Yoko Kamio, PM
Yuki prende l’importante decisione di fare l’amore con un componente degli F4, Sojiro, di cui è molto innamorata. Il ragazzo le dice sinceramente che per lui è solo un’amica, ma la migliore amica di Makino decide comunque di vivere l’esperienza in modo adulto e poter prendere ciò che Sojiro, in quel momento, può darle. Quando Yuki racconta l’accaduto a Makino dapprima questa è perplessa, poi capisce che l’amica, in realtà, ha solo fatto un grande passo verso l’età adulta. Scopriamo se Makino seguirà le orme dell’amica…




-
Ma quando mai?! 1, Izumi Kawahara, SC
Il nuovo corso di Turn over si inaugura con questa deliziosa commedia scolastica che ha appena vinto in patria il premio della casa editrice Shogakukan come miglior shojo dell'anno. La vita della nostra protagonista, Shizuka Mamiya, scorre forse un po' troppo monotona. Solo la presenza dei suoi due affascinanti fratelli, Tetsu e Retsu, la rende oggetto d'invidia da parte di chiunque la conosca. Il vero guaio si presenta quando alla ragazza viene rivelato di non essere la sorella naturale dei due ragazzi, ma solo la sorellastra. Come cambierà questa scoperta la vita di Shizuka?





-
Cactus, Fuyumi Souryo, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Anche questo mese Storie di Kappa si riconferma la vera collana dedicata al manga d’autore: CACTUS di Fuyumi Soryo (autrice di MARS, ES e SOLE MALEDETTO) costituisce un nuovo prezioso volume che raccoglie altri racconti autoconclusivi dell'autrice. Un pregiato e voluminosissimo tomo di ben 336 pagine da leggere, rileggere e conservare.






-
Get You! 1 (di 13), Emiko Sugi, SC
Il mondo della musica la fa da protagonista ancora una volta e come già successo con il più famoso Strofe d’amore (pubblicato sulle pagine di Amici), lo fa condendo il tutto con un pizzico di sensualità che non guasta. Chi di voi non si è mai sentito attratto da una star del cinema, della musica o della televisione? Bene, la protagonista di questa storia, Anri, non è poi molto diversa da voi: anche lei ha una bella cotta per l’affascinante SHIN, un famoso cantante. Fin dalle prime pagine della storia capiamo subito che quello che Anri prova per SHIN non è normale: la ragazza dichiara infatti di voler donare la sua verginità al cantante (il modo in cui lo fa è così divertente che ve lo lasciamo scoprire da soli!). Quando riesce nel suo intento, Anri non riesce a crederci: il suo sogno si è realizzato! Sfortuna vuole che poco dopo la ragazza scopra che quello con cui è andata a letto non è il vero SHIN… Sarà così? O è tutto un grande equivoco?


-Host Club 3, Bisco Hatori, PM
Terzo appuntamento a scuola di seduzione con gli irresistibili ragazzi dell’Host Club del liceo Ouran. Questa volta i magnifici sei sono in trasferta al mare, il che significa onde, spiaggia, cuori che palpitano all’unisono… e un’insolita gara per scoprire il punto debole di Haruhi, la ragazza che ormai è al centro delle loro attenzioni. Vi attendono inoltre molte altre sorprese, tra le quali un’eccezionale scoperta riguardante il presidente del Club di Magia Nera e una visita dell’Host Club al completo a casa di Haruhi!




-Love Order 200X 4 (di 4), Reiko Mochizuki, FB
Utako e Sayata si ritrovano improvvisamente vicini di casa, Seine è entrata a pieno titolo nello star system, mentre Ryotaro è ricoverato all'ospedale a causa di un'emorragia cerebrale...






-Mirmo 8, Hiromu Shinozuka, PP
Camilla è una ragazza energica e decisa ma imbranata in amore, al punto da non riuscire a dichiarare i propri sentimenti a Fabrizio, suo compagno di classe. Un giorno, di ritorno da scuola, le regalano una tazza colorata nel cui fondo c’è una strana iscrizione che recita: "Se leggi questo messaggio ad alta voce mentre versi la cioccolata calda nella tazza, comparirà un folletto, pronto a esaudire ogni tuo desiderio". Camilla, con un misto di curiosità e stupore, segue le indicazioni riportate sulla tazza, esprimendo il desiderio che più le sta a cuore. Il folletto di nome Mirmo appare ma è più interessato a mangiare cioccolata e a fare dispetti che ad aiutare Camilla...


-Anatolia Story 16 (di 28), Chie Shinohara, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Yuri, trascinata nell’antico regno degli Ittiti, per fare di lei un sacrificio umano, si ribella alla perfida regina Nakia grazie all’interessamento del principe Kail Mursili, che si invaghisce di lei. Attraverso il sangue di Yuri la perfida regina-sacerdotessa vuole infatti gettare un maleficio su tutti i principi in linea ereditaria per far sì che sia il suo unico figlio a salire al trono. Per aiutare la ragazza, ma anche se stesso, Kail rivela a Yuri di essere anch’egli un potente sacerdote e di essere in grado di riportarla al suo tempo. Unica condizione per farlo è che si verifichino le stesse condizioni che hanno permesso il suo viaggio nel passato, e questo può avvenire solo una volta all’anno. Finita la guerra con l’Egitto, Yuri e Kail a diventano amanti. Ma Nakia li aspetta ad Hattusa la regina ha infatti convocato sette principesse e molte nobildonne, affinche’ Kail scelga tra di loro una sposa e delle concubine. Ma Kail ha altri piani: sposare Yuri e fare di lei la futura imperatrice Ittita. Le principesse, una a una, vengono trovate morte in circostanze mistreriose. IL mistero si infittisce intorno alla corte e la nostra intrepida eroina vede ancora una volta messo in pericolo tutto ciò per cui sta lottando dal suo arrivo nell’impero ittita. Sempre nuovi personaggi sono pronti a tramare alle sue spalle e a quelle del principe Kail…

-Strofe d'amore 15 (di 17), Mayu Shinjo, SC
Aine Yukimura è la paroliera del celeberrimo gruppo dei Lucifer, composto dal bello e sexy Sakuya, Atsuro, Yuki, Santa e Towa, ed è famosa per i suoi testi parecchio audaci. Il sodalizio lavorativo tra Sakuya e Aine si trasforma ben presto in un sodalizio d’amore: nonostante le mille difficoltà di un ambiente colmo di invidie e vendette trasversali come quello dello spettacolo, i Lucifer riescono a diventare sempre più famosi! E presto arriva anche un nuovo produttore. Takayama, apparentemente gay, ha in mente grandi cambiamenti per il gruppo, a partire dal nome, che trasforma in ?ucifer: concerti di dimensioni titaniche e la conquista del mercato globale! A scuola arriva un nuovo compagno di classe per Aine: si tratta di Daisuki, membro della band degli e.mu, che appartiene alla stessa casa discografica dei ?ucifer. Da qui la richiesta alla ragazza di scrivere il testo della canzone del loro debutto! Intanto i rapporti tra i ?ucifer e il loro produttore si fanno tesi. E anche la rivalità con gli e.mu comincia a portare guai… Il mondo della musica è sempre più protagonista!

-Happy Mania 2 (di 11), Moyoco Anno, SC
Da una relazione all’altra, da un disastro all’altro, anche in questo secondo volume Kayono non sembra disposta ad arrendersi! E mentre la sua migliore amica si sposa (!), la nostra protagonista torna a casa dei genitori e incontra un vecchio compagno di scuola completamente trasformato nel look, ma specialmente nel carattere… Quale sarà il problema vero questa volta? E Shuichi sarà disposto a starsene con le mani in mano mentre la sua amata Kayoko frequenta un altro uomo?





-Guru guru Ponchan 9 (di 9), Satomi Ikezawa, SC
Siamo giunti alla fine di questo fantastico manga nato dalle mani di Satomi Ikezawa. Mentre Ponchan continua a stare sempre più male, il lieto fine della storia viene messo sempre più in discussione… Che sia definitivamente giunto il momento per Ponchan e Mirai di separarsi? Che sia proprio impossibile per un essere umano e un cane coronare il loro sogno d’amore?




-Suzue Miuchi Best Works 11, Suzue Miuchi, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Una collana di storie brevi, realizzate da Suzue Miuchi nel corso della sua lunghissima carriera. Un’occasione imperdibile per chi ha apprezzato Il grande sogno di Maya per ritrovare un’autrice che ama e, per chi non lo ha ancora fatto, per scoprire un’artista completa in grado di scrivere e disegnare storie di grande spessore narrativo e psicologico. In questo undicesimo numero, ancora una volta Suzue Miuchi ci conduce nel lato oscuro dello shojo… Siete in grado di resistere?




-Parfait Tic! 8, Nagamu Nanaji, SC
Fuko Kameyama si barcamena tra i due cugini Ichi e Daiya. Dopo essere stata rifiutata da Daiya, per il quale provava una certa attrazione, ha trovato aiuto e conforto in Ichi, che nonostante la prenda sempre in giro, ha continue attenzioni per lei. Tutti a scuola se ne sono accorti, anche perché Fuko e Ichi sono apparsi insieme in un programma televisivo, e così alla fine Ichi le confessa apertamente i suoi sentimenti. A Fuko, però, lui non interessa in quel senso, e vuole solo che loro tre rimangano buoni amici… Ma la nostra eroina riuscirà a mantenere i suoi buoni propositi? E, soprattutto, i due cugini le daranno una mano? L’intreccio si infittisce sempre di più in Parfait Tic!

-DNAngel 4, Yukiru Sugisaki, PM
In questo numero troverete un romantico e malinconico episodio in cui si parlerà di una promessa lontana. Poi partirà la seconda sconvolgente serie di “D•N•Angel”, e forse qualcuno riuscirà a porre fine alle imprevedibili trasformazioni di Daisuke\Dark.






-Venus in Love 3 (di 12), Yuuki Nakaji, PM
Ora che Fukami si è innamorato, cosa ne sarà dei sentimenti che Eichi e Suzuna provano nei suoi confronti? Per il ragazzo arriva finalmente il momento di uscire con la persona che ha conquistato il suo cuore, e anche Hinako, l’amica di Suzuna, si accinge ad andare alla mostra fotografica sulla Grecia con il professore che le piace… E mentre scopriremo l’esito di questi due appuntamenti, entrerà in scena un nuovo personaggio maschile, che renderà la vita di Suzuna ancora più movimentata!




-Life 12, Keiko Suenobu, PM
Continua la discesa di Manami nell’inferno della gelosia e della vendetta. La spietata ragazza farebbe di tutto per riuscire ad avere la sua rivalsa su Ayumu, che ormai detesta con tutta se stessa. E in questo numero, pur di strappare una promessa a qualcuno, sarà disposta a scendere fino in fondo la scala che la porterà alla totale degradazione. Sempre più sconvolgente, sempre più senza veli.






-Pretty 8 (di 8), Pink, DI
Quest'ultimo volume di Pretty vede concludersi le vicende di Girin e Jeyoung, di Yohan e Kyul Hee. Riuscirà Girin a coronare il suo sogno d'amore che la vede insieme al suo bellissimo e dolce cigino? Ora che ha scoperto che Jeyoung è stato adottato e non è suo consanguineo, l'unico problema è confessargli il suo amore. Frattanto il volto della ragazza comincia a comparire su diversi manifesti pubblicitari. La notorietà sembra ormai assicurata, ma il lavoro porta girin a continuare a lavorare spalla a spalla con Yohan, nonostante gli intrighi messi in atto dal ragazzo con la complicità dell'altezzosa Kyul Hee. Un numero in cui, fino alla fine, non mancheranno certo i colpi si scena!

-Il principe Papero 3 (di 6), Ai Morinaga, PP
Il bellissimo Reiichi è convinto che Yumiko sia affascinata dai ragazzi belli e "fighi", ma allora perché lei dà confidenza a quello studente neo-arrivato, dall'aspetto decisamente da perdente? Reiichi non riesce proprio a capirlo... Riuscirà il brutto anatroccolo, ora che è diventato cigno, a far innamorare di sé la principessa?








-Zettai kareshi 6 (di 6), Yuu Watase, PP
Finale appassionate per le vicende di Riiko, dell'androide bellissimo Night e dell'affascinante "amico" Soshi. Sapremo finalmente su chi ricadrà la sua scelta della ragazza! Sul ragazzo che la ama da sempre o il suo dolcissimo ragazzo ideale?







-
Princess AI 1 (di 3), Misaho Kurajidou, DJ Milky, JPOP
Coproduzione internazionale che vede la partecipazione di Courtney Love (proprio lei!) al soggetto, DJ Milky ai testi, e la bravissima Misaho Kujiradou ai disegni, PRINCESS AI si avvale del concept design di Ai Yazawa! Ritrovatasi catapultata a Tokyo, Ai lotta per risolvere il caos nella sua patria, per comprendere quali siano i suoi misteriosi poteri, per sfuggire agli assassini mandati da Ai-Land. Cercando il modo di mantenersi, Ai sfrutta il suo talento eccezionale per la musica… e ciò la trasforma in una superstar. La fama però rende il nascondersi dai suoi nemici talvolta semplice, talvolta complesso, ma la porta anche a scoperte inattese, che potrebbero aiutarla a trovare la soluzione per i problemi nella sua lontana patria in pericolo. Ai è l’unica principessa reale di Ai-Land, un magico regno avvolto nelle nebbie di una orribile rivoluzione. Quando la Principessa Ai fugge precipitosamente dalla sua terra divisa dalla guerra, si ritrova nella Tokyo odierna. Confusa ed in preda allo shock, Ai vaga per le strade di questa nuova terra straniera per districare la matassa dei segreti che stanno per dilaniare sia lei che il suo regno.


-
Sei una stella, Keiko Konno, KE
Il protagonista Sudo è un vero seduttore, e non c’è donna capace di resistergli. Persino le colleghe sposate si sciolgono davanti al suo sguardo spavaldo, e per questo il ragazzo non è visto di buon occhio nella ditta in cui lavora. Ma Sudo non è sempre così arrogante. Quando si esibisce come musicista da strada, per esempio, è imprevedibilmente dolce e sereno. Durante una delle sue performance, Sudo è notato dal collega Hirokawa: da quel momento tra i due nasce un’attrazione fatale, felice prologo di una relazione intima e privata.



-
Scegli me - Kekkon shiyouyo 1 (di 4), Wataru Mizukami, PP
La protagonista Touko vive da sola dopo la morte del padre, ed è segretamente innamorata di un suo compagno di classe, ma non ha il tempo di rivelargli i propri sentimenti... perché viene "rapita" da una misteriosa organizzazione! A capo di essa, una donna che in gioventù era innamorata di suo padre, la quale le svela che lui, prima di morire, aveva espresso il desiderio che la figlia sposasse uno dei due membri di una importante famiglia. Gli ultimi discendenti si chiamano Kaze e Nagi, e non sono niente male! Ma Touko è fortemente contraria ai matrimoni combinati, nonostante faccia capire chiaramente che non è intenzionata a sposare nessuno dei due, si ritrova costretta a frequentarli, diventando pian piano loro amica. Ma tra amicizia e amore il passo è breve... e quando Touko scoprirà i suoi veri sentimenti, le nozze più che un obbligo diventeranno un piacere! Un manga molto moderno, dal disegno accattivante e pulito, che farà la gioia di tutte le ragazze che sognano il loro principe azzurro... anche se è davvero difficile scegliere tra due bei "principi" come Kaze e Negi!


-
Non sono un angelo 1 (di 8), Ai Yazawa, PM
Midori “Angelo” Saejima è una matricola del nuovissimo liceo Hijiri Gakuen e il suo sogno è diventare rappresentare degli studenti. Dopo aver tenuto però il suo primo discorso elettorale, inciampa e cade dalla tribuna mostrando la sua biancheria intima all’intera scuola. Tuttavia, riesce a trasformare la sua umiliazione in un trionfo disegnando una sua caricatura per il poster della campagna elettorale: un angioletto che mostra le mutandine rosse!
ATTENZIONE: nella checklist Planet Manga afferma che questo sarebbe il "primissimo" manga di Ai Yazawa: si tratta di un'informazione sbagliata. Per saperne di piu' sulle opere passate di Ai Yazawa visita:
yazagaku.net. Teniamo inoltre a specificare che non si tratta di un manga "classico" poiche' e' stato creato all'inizio negli anni Novanta!



-
Shi Hwa Mong 1, Lee Jong-Eun, PM
Tre sorelle gemelle uguali nel fisico ma molto diverse nel carattere, che vengono separate durante l’infanzia. Dopo avere vissuto fino all’adolescenza in tre “mondi” completamenti diversi (Stati Uniti, Giappone, Corea) si riuniscono in patria, ognuna con la propria esperienza, le proprie speranze, i propri drammi nascosti. A unirle, l’affetto reciproco, e il desiderio di dirimere il mistero che avvolge la loro separazione. Ma Shiwamong è soprattutto un manhwa per ragazze, un fumetto in cui assistiamo alla maturazione sentimentale delle protagoniste, ognuna alla prese con una diversa situazione amorosa.



-Clover 11, Toriko Chiya, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Tre ragazze, Saya Suzuki, Ririka Matsuzawa e Kazuyo Yagami sono ‘office lady’ impiegate nella ditta Toyo, proprietaria di diversi alberghi. Ririka ha sempre considerato gli uomini oggetti sessuali, e si barcamena tra Ota, fratello gemello di Saya, e Muraoka, suo collega sposato. Kazuyo, dopo anni di convinto cinismo, si marita con Joshima, anch’egli impiegato nella stessa ditta. E poi c’è Saya, che ha una relazione clandestina col suo capufficicio Susumu Tsuge. E proprio da quest’ultimo arriva a Saya una proposta inaspettata: andare a vivere insieme… Saya è al settimo cielo, ma risponderà di sì al suo amato? L’amore fra adulti come non lo ha mai raccontato nessuno…



-First Girl 2 (di 5), Chiho Saito, SC
SOLO IN LIBRERIA!! La sensualità la fa da padrona in questo secondo volume di First Girl, nel quale prosegue l’epopea della giovane Miu venduta dalla madre all’affascinante Leon Rosas, del quale finisce per innamorarsi. Arrivati nello stato di Tornadia, i due si ritrovano coinvolti in una guerra civile a causa della quale vengono separati. Nel frattempo, sola in un paese straniero, Miu entra nelle grazie dell’ambigua Malena e finisce per incontrare nuovamente il sensuale ma rude Juan Ortis.





-Yatta! 18, PP
Gli shoujo di questo numero sono:
Wish di Mia Ikumi
Zodiac Detective di Natsumi Andou
Kamichama Karin di Koge Donbo
Power!! di Shizuru Seino










Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.