ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

GENNAIO '06

-La principessa splendente 19, Reiko Shimizu, PM
Appuntamento solo in libreria col nuovo volume di “La Principessa Splendente”. Akira fa ritorno in Cina e incontra Mayu, che non sta più nella pelle per la gioia. Nel frattempo, gli altri cloni si imbattono in nuovi, pericolosissimi misteri. I colpi di scena, insomma, sembrano non avere mai fine. Merito della straordinaria fantasia di Reiko Shimizu, mangaka dalle grandi doti narrative.




-Anatolia Story 11 (di 28), Chie Shinohara, SC
Solo per le librerie - Yuri, trascinata nell’antico regno degli Ittiti per fare di lei un sacrificio umano, si ribella alla perfida regina Nakia grazie all’interessamento del principe Kail Mursili, che si invaghisce di lei. Attraverso il sangue di Yuri la perfida regina-sacerdotessa vuole infatti gettare un maleficio su tutti i principi in linea ereditaria per far sì che sia il suo unico figlio a salire al trono. Per aiutare la ragazza, ma anche se stesso, Kail rivela a Yuri di essere anch’egli un potente sacerdote e di essere in grado di riportarla al suo tempo. Unica condizione per farlo è che si verifichino le stesse condizioni che hanno permesso il suo viaggio nel passato, e questo può avvenire solo una volta all’anno. Un anno è già trascorso senza che Yuri sia riuscita a sfruttare il momento favorevole per ritornare a casa, mentre il suo rapporto con il principe Kail si è fatto sempre più profondo. Le trame oscure della regina Nakia, continuano a essere intessute. Vittima dei suoi sicari è Arnuwanda, nuovo Re degli ittiti, che viene ucciso tra le braccia di Yuri, e Giuda, lo stesso figlio della regina Nakia. Attraverso un sortilegio, proprio lei induce il figlio ad accusare la ragazza del crimine e, nel suo ruolo di suprema sacerdotessa, condanna a morte Yuri. Purtroppo, neanche Kail può nulla contro il potere della Tawana Anna: se si mette contro di lei, scoppierà la guerra civile. Ma se Nakia riesce a uccidere Yuri, potrà finalmente compiere il suo sortilegio e causare la morte di Kail. Il consigliere Yil Bani propone che Yuri si suicidi prima dell’arrivo della regina, per evitare almeno che possa usarla per il suo incantesimo. Ma un innocente dovrà comunque pagare per un gesto che non ha commesso...

-Splendid Lovestory 6 (di 18), Miyuki Kitagawa, SC
Kasumi Suzumura, studentessa universitaria in viaggio a Roma per dimenticare le sue pene d’amore, ha un incontro travolgente con Yoshiki, uno studente di archeologia. Dopo un inizio non del tutto idilliaco, fra i due esplode la più travolgente delle passioni. Tornata in Giappone, la sua vita viene scossa da una serie di imprevisti: la morte del padre che non vedeva più dall’infanzia e la scoperta che con lui viveva un fratello di cui ha sempre ignorato l’esistenza. Durante il funerale, quando si trova faccia a faccia con costui, scopre che è proprio il suo fratellino ad averla sedotta sotto il sole della città eterna! Entrambi vogliono recuperare gli anni trascorsi separati per ricucire il rapporto, ma allo stesso tempo devono cercare di reprimere quel sentimento che è sbocciato e ha ben poco a che fare con l’amore fraterno. Inutile dire che la convivenza è difficile e la tensione tra i due cresce fino a quando Yoshiki non decide che è meglio sparire per sempre dalla vita di Kasumi. Trasferitosi a Saga, Yoshiki inizia a frequentare Kyoko, figlia di un suo vecchio professore di archeologia, e Kasumi si consola con una frenetica vita mondana… Tuttavia la passione sopita nel loro cuore non accenna ad andarsene… Yoshiki torna da Kasumi, e dopo una notte d’amore, i due decidono di mettersi insieme a dispetto della morale comune. Yoshiki lascia Kyoko, ma la ragazza capisce il suo terribile segreto! Sconvolta ma decisa a non arrendersi, Kyoko confida tutto a Kazuki, un amico di Kasumi, innamorato da sempre di lei che, non sapendo cosa fare per ostacolare l’incestuosa relazione, decide di raccontare tutto alla madre dei due fratelli! La donna ovviamente non crede. Qualche giorno dopo però, torna da New York, dove si trovava per lavoro, a Tokyo, con la proposta di far incontrare un potenziale fidanzato alla figlia. La ragazza accetta, solo per rispetto alla madre, ma giura che storia d’amore con suo fratello dovrà per sempre rimanere segreta. Intanto, sembra che la notte d’amore strappata da Kyoko a Yoshiki con l’inganno, abbia dato i suoi frutti…

-Hanayori dango 43 (di 48), Yoko Kamio, PM
Nonostante avesse affermato di essersi trasferito in pianta stabile a New York e di voler essere lasciato in pace da Makino, Domyoji si precipita in Giappone a mantenere la promessa fatta: mangiare insieme a casa di lei. È durante questo appuntamento in piena regola che i due vengono rapiti e si ritrovano su una nave in alto mare!

-Evangelion Iron Maiden 7, Fumino Hayashi, PM
I giochi sembrano fatti. Rei ha finalmente dichiarato il suo amore a Shinji, Kensuke ha sconvolto Asuka confessando di essere innamorato di lei, mentre Hikari e Toji affrontano timidamente i propri patemi amorosi. Eppure, nonostante tutti i tasselli sembrino combaciare, il puzzle non è ancora riuscito. Anche perché gli Angeli tornano a farsi vedere e problemi di cuore devono lasciare spazio alla battaglia…

-Nana 25, Ai Yazawa, PM
Le strade delle due ragazze, un tempo unite da una serie di equivoci e anche da un appartamento in comune condiviso per sei mesi, si sono momentaneamente separate, e la cosa provoca non pochi problemi a Nana e Hachi, che vivono con grande tensione il momento in cui si rincontreranno. Il comune compleanno della cantante Reira e di Shin dei Blast sembra effettivamente l’occasione che entrambe aspettavano… anche se la cosa sembra preoccupare Hachi più del dovuto.

-Kizuna 10, Kazuma Kodaka, KE
Il biondo Ranmaru e il moro Kei Enjoji vivono un amore passionale e sincero, anche se pieno di quei battibecchi che assillano quotidianamente ogni coppia al mondo. I due sono legati da quando Ranmaru ha salvato la vita all’amico, rimasto coinvolto in un incidente stradale. Ranmaru è oggi di fronte a una scelta impossibile: il nonno gli offre di ereditare la palestra, ma in cambio il ragazzo dovrà abbandonare il suo nido d’amore con Kei! A turbarlo è anche una rivelazione sconcertante: il padre creduto morto è in realtà vivo! Kazuma Kodaka ci svela nuovi e inediti tasselli dal passato di Kei e Ranmaru, deliziandoci con un nuovo e accattivante stile di disegno.

-Le situazioni di lui & lei 20 (di 21), Masami Tsuda, DI
Soichiro ha acquistato una nuova e insospettabile forza d'animo, e quando si tratta di andare ad assistere al concerto del padre, riesce a coinvolgere nell'impresa la sua famiglia, nella speranza che Reiji e suo fratello possano riavvicinarsi. Frattanto Yukino sembra non avere alcuna difficoltà a inserirsi nella famiglia del giovane. Il suo problema è un altro: come dire a Soichiro, senza procurargli un altro shock, che aspetta un figlio da lui?
Le situazioni di Lui&Lei, che si concluderà con il volume 21, non mancherà di emozionare e stupire nemmeno con questo penultimo e intenso volume, opera di una Masami Tsuda cresciuta artisticamente insieme ai suoi meravigliosi personaggi.

-Fushigi Yugi Special 4, Yuu Watase, PM
Naname, il quarto guerriero celeste, viene sconfitto in una feroce battaglia da un misterioso guerriero vestito di nero, Hargus. Fortunatamente, il guerriero rinasce piccolo ed è pronto a seguire Takiko e gli altri, dopo che la ragazza ha conquistato la sua fiducia con una dose massiccia di… amore. Di Yuu Watase, l’autrice di “C’era una volta in Giappone”.





-Zettai kareshi 2 (di 6), Yuu Watase, PP
L'androide Night decide di lavorare come accompagnatore per aiutare Riiko che è in bolletta e che intanto lavora in un ristorante vietnamita, però una delle clienti lo bacia e lui viene resettato. Di conseguenza non riconosce più Riiko come la sua fidanzata, lasciandola. Intanto Soshi si dichiara a Riiko Chi preferirà? Il ragazzo che la ama da sempre o il suo dolcissimo ragazzo ideale? Scopritelo assieme a noi ogni quarantacinque giorni





-Parfait Tic! 5, Nagamu Nanaji, SC
Fuko ha quindici anni, e si appresta a iniziare il liceo, nonostante la sua scarsa voglia di studiare. Poco prima dell'inizio dell'anno scolastico, nell'appartamento sopra il suo si trasferiscono due cugini, Ichi e Daiya, che vivono da soli perchè i loro genitori sono in Cina per lavoro. A poco a poco Fuko sente sbocciare dentro di lei dei sentimenti sempre più forti per Daiya, nonostante il ragazzo le abbia spiegato che non ha mai amato una ragazza veramente. Quando Akio, loro senpai del club di tennis, confessa a Daiya di amarlo, e lui la respinge, Fuko si rende conto che il ragazzo non è ancora pronto a vivere una vera storia d'amore, ma, nonostante questo, decide di dichiararsi a lui. Daiya respinge anche Fuko, e al sensibile Ichi, che ha origliato tutto, non rimane che consolarla. I rapprti tra Fuko e Daya, anche se a fatica, tornano a essere quelli amichevoli di una volta, ma stranamente il comportamento di Ichi muta, diventando più protettivo nei confronti di Fuko, tanto che la ragazza inizia finalmente ad accorgersi di lui…

-Guru guru Ponchan 4 (di 8), Satomi Ikezawa, SC
Quando la cagnolina pasticciona Ponchan ingoia un osso in grado di far parlare gli animali inventato dal suo padrone, si ritrova inaspettatamente trasformata in un essere umano. E proprio con queste sembianze, la nostra beniamina comincia a frequentare la scuola insieme a Mirai, il giardiniere di cui è innamorata, e alla timida Yuka, la nipote del suo padrone. Ponchan, però, non sa niente del mondo umano, e non solo deve imparare a parlare, ma deve anche riuscire a far innamorare di sé l’oggetto del suo desiderio. Superati la maggior parte degli ostacoli che si frappongono fra loro, Ponchan e Mirai decidono di stare insieme, ma l’arrivo della sprezzante madre del ragazzo, che imparerà ad amare Ponchan, la comparsa della terribile ex di Mirai e la perdita dell’osso magico rischiano di separare i due ragazzi per sempre. In questo nuovo numero, una terribile avventura aspetta la nostra dolce cagnolina Ponta, tanto da farci rimanere col fiato sospeso fino al prossimo volume!

-Wish 4 (di 4), CLAMP, SC
Kohaku è costretto a tornare nel regno dei cieli per ordine di Dio. Per l’angelo, però, la lontananza dall’amato Shoichiro è insopportabile, e sovvertendo le leggi di Dio decide di fuggire sulla Terra per riabbracciare l’amato. Purtroppo, però, gli angeli emissari di Dio lo raggiungono per infliggergli una severa punizione.







-Mirmo 3, Hiromu Shinozuka, PP
Direttamente dagli schermi televisivi le avventure a fumetti del simpatico folletto Mirmo e della sua numerosa e "chiassosa" compagnia di amici. Scoprite con noi il manhga che ha dato via alla serie, gustando particolari inediti che sorprenderanno anche chi potrebbe recitare a memoria le puntate televisive. L'appuntamento è quindi ogni mese con i teneri e dispettosi folletti del regno di Muglo in edicola e libreria specializzata!





-Nuts Panic! 4 (di 4), Haruka Fukushima, PP
Si concludono in questi numero le divertenti avventure di Natsumi. Nonostante sia potuta crescere fisicamente grazie alle noccioline "magiche" è anche cresciuta mentalmente... E' diventata ora una ragazza più matura e riflessiva. Lo scopriremo appunto in questo albo.





-Shogun 11, PP
Lo shoujo di questo numero e':
Alice 19th di Yuu Watase







-Meru puri 2 (di 4), Hino Matsuri, PP
Una casa nella prateria con Nakaoji o una vita da sogno con Alam, il principe del regno magico di Aster? Razionalmente, Airi non ha dubbi: Nakaoji è il suo uomo ideale. Con lui potrebbe avere la vita di coppia felice e ordinaria che ha sempre sognato. Ma allora come mai esita ad accettare la sua proposta? Forse Alam le ha fatto un incantesimo? O magari il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce e non basta un ideale a farlo battere, ma ci vuole ben altro…

-Clover 6, Toriko Chiya, SC
Tre ragazze, Saya Suzuki, Ririka Matsuzawa e Kazuyo Yagami sono amiche e colleghe nella stessa ditta. Ognuna di loro vive le sue giornate senza particolari ambizioni, ma queste tre comuni "office-lady", vittime dei pregiudizi sociali e del ruolo riduttivo della donna all'interno del mondo del lavoro, vivono emozioni vere. Saya, dopo una delusione d'amore che per anni l'ha allontanata dagli uomini intraprende una relazione clandestina con il suo capufficio Tsuge. Tuttavia il ragazzo è sempre molto freddo con lei sul lavoro, poichè se la cosa si scoprisse, le loro carriere sarebbero in pericolo. Kazuyo, ragazza cinica e disperata, dopo che l'uomo sposato con cui viveva una torbida relazione l'ha lasciata, ritrova la serenità con Kosei Aida, suo collega di lavoro, e decide improvvisamente di andarci a vivere insieme. E infine Ririka, che ha sempre considerato gli uomini come oggetti sessuali e fonte di denaro, scopre la felicità con un ragazzo più giovane di lei, guarda caso proprio il fratello gemello di Saya. Ma quando scopre che quest'ultimo non si fa scrupoli nel tradirla, Ririka decide di dargli pan per focaccia! In questo nuovo numero tra Saya e Tsuge scoppierà la tensione e accompagneremo Saya in una gita alle terme con le amiche!

-Chiho Saito presenta 11: Notte senza stelle, Chiho Saito, SC
SOLO IN LIBRERIA Apre questo nuovo numero di Chiho Saito presenta Notte senza stelle, dove uno straordinario amante notturno torna ripetutamente a far visita alla protagonista, una sposina novella… Sarà il marito che vuole ammantarsi di mistero oppure qualcuno che torna dal passato?! La seconda e ultima storia, intitolata Belladonna fatale, è una storia dai toni cupi d’amore e morte. La protagonista è una sfortunata ragazza con molti debiti che vede svanire anche la sua ultima possibilità quando il suo biglietto vincente della lotteria viene completamente distrutto in un incidente. La sua vita però prende inspiegabilmente una nuova piega, tanto che ben presto si sposa con un ricco uomo d’affari e una lontana parente le lascia in eredità una grossissima somma di denaro. Dopo la luna di miele, la ragazza inizia ad avere strane allucinazioni e la società del marito dichiara bancarotta… che cosa c’è sotto?!

-Life 7, Keiko Suenobu, PM
Ayumu si trova pericolosamente stretta tra due fuochi. Da un lato la rabbia di Manami, convinta che lei sia una traditrice e stia tentando di rubarle il ragazzo. Dall’altro la perversa passione che quest’ultimo, Katsumi, nutre nei suoi confronti, e che prima o poi potrebbe spingere il ragazzo a usare nuovamente l’inganno e la forza per approfittare di lei. E intanto l’antipatia delle compagne di classe verso Ayumu, alimentata dal sospetto che lei stia cercando di sedurre Katsumi, cresce sempre di più…

-Yatta! 15, PP
Gli shoujo di questo numero sono:
Zodiac Detective di Natsumi Andou
Ura Peach Girl di Miwa Ueda
Kamichama Karin di Koge Donbo
Power!! di Shizuru Seino




Lui, il primo amore 7 (di 10), Kaho Miyasaka, PM
Dopo l’ultimo litigio, tra Karin e Kiriya niente è più come prima. Kiriya si sente la coscienza sporca a causa di quello che è successo con la ragazza incontrata al pub, e Karin si rende conto che non gli ha ancora dimostrato veramente il suo amore. E così, con la complicità della notte, compie una scelta di cui potrebbe gioire o pentirsi…

-Global Garden 6 (di 8), Saki Hiwatari, PM
Dopo alcuni mesi di interruzione, riprende finalmente la pubblicazione dello splendido manga di Saki Hiwatari, che tanto successo ha avuto in Giappone.
La giovane Ruika, un'adolescente dall'infanzia difficile, si innamora di Hikaru, un ragazzo misterioso giunto dal passato grazie a una speciale pillola anti-invecchiamento somministratagli nientemeno che dal grande scienziato Einstein.
Hikaru si professa innamorato di Ruika, ma deve fare i conti con la concorrenza del biondo Haruhi. Entrambi i ragazzi sono dotati della facoltà di prevedere il futuro attraverso i sogni, e sono convinti del fatto che Ruika sia in realtà un'entità dotata di incredibili poteri, l'unica capace di salvare la Terra dalla minaccia incombente di distruzione. In questo volume 6 assisteremo ad alcuni emozionanti colpi di scena che sconvolgeranno i rapporti esistenti fra i protagonisti…

Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.