ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

FEBBRAIO '06


-
Host Club 1, Bisco Hatori, PM
Se ti trovi al liceo Ouran e vai nell’aula di musica n° 3, aprendo la porta troverai… sei bellissimi ragazzi in posa plastica pronti a soddisfare i tuoi desideri!
Club di tennis? Fotografia? Cinema? Tutti passatempi da plebei. Per i sei ragazzi straricchi del liceo Ouran c’è solo un modo veramente degno per trascorrere il loro (molto) tempo libero: intrattenere le ragazze con un Host Club! Utilizzando avanzatissime tecniche segrete di seduzione di comprovata efficacia, dedicano le giornate alla loro sacra missione: donare emozioni al sesso femminile. Un giorno Haruhi Fujioka, la protagonista, capita per sbaglio nella loro sede e rompe un vaso costosissimo. Nessun problema: per ripagarlo, basterà che partecipi alle attività del club. A causa dei capelli corti e degli occhiali, i ragazzi non si sono accorti che lei è una donna, ma probabilmente per loro non ha la minima importanza, compreso il fatto che lei non sia assolutamente intenzionata a diventare un gigolo!




-
DNAngel 1, Yukiru Sugisaki, PM
Hai quattordici anni. Ti sei dichiarato (con una lettera, perché sei troppo timido) alla ragazza che ti piace, ma lei ha rifiutato con un “Possiamo rimanere amici per sempre, vero?”. Torni a casa, dove ti aspettano una madre e un nonno troppo bizzarri per te. Finalmente ti chiudi in camera per poter riposare, ma non riesci a non pensare a Risa, e proprio in quel momento ti trasformi in Dark, il ladro più cool del mondo e... no, un momento, quest’ultima cosa è incredibile! Ma potrebbe essere l’inizio di una nuova vita! Non c’è tempo da perdere: devi rubare una statua preziosa, e chissà che con questo furto tu non riesca a capire il segreto della tua trasformazione!



-Fruits Basket 18, Natsuki Takaya, DI
Anche una volta libero dalla maledizione dei dodici animali dello Zodiaco Cinese, Kureno ha scelto di restare accanto ad Akito e, per questo, di non vedere più Arisa.
Potrebbe, Toru, parlarne a Yuki e Kyo? O, forse, sarebbe più indicato scegliere Rin come confidente? Mentre la ragazza si arrovella, si rafforza l'amicizia tra Yuki e Kakeru, così come l'interesse del Principe nel confronto dell'introversa Machi, che gli è tanto affine. Ma non è questa l'unica ragione per cui si vedrà costretto a spezzare qualche cuore... Una ragione altri conoscono bene, la stessa per cui Rin subirà le ire di Akito, e per cui Akito rischierà la vita. Perché Hatsuharu veglia su Rin come un angelo e la protegge...




-Pretty 6 (di 8), Pink, DI
Jeyoung se n'è andato e Girin se ne domanda la ragione, quando Yohan - con l'intento di spiarla nello spogliatoio della scuola - le precipita addosso con tutta la porta!
Chi meriti il cuore della bella protagonista di Pretty, è qualcosa che i due rivali in amore stabiliranno con un duello di kendo, che si spingerà ben oltre l'essere un semplice allenamento. Le ferite dell'uno e dell'altro si dimostreranno, in un certo senso, di diversa natura, e in seguito Yohan si dimostrerà un tantino freddo nei confronti di Girin, preoccupata per l'incolumità fisica del cugino. Ci vorrebbe un po' di dolcezza! Per fortuna Girin comincia il suo part-time presso la pasticceria, nella speranza di ottenere l'anticipo con cui pagarsi il corso di dizione. Yohan, intanto, incontra la bella Kyul Hee, e tra loro...



-Strofe d'amore 13 (di 17), Mayu Shinjo, SC
Anche Aine ha un passato amoroso. Lo scopriamo quando Takaya, il suo ragazzo alle scuole medie, ricompare per chiederle di sposarlo! Se all'inizio il bel Sakuya prende sottogamba questo agguerrito rivale, si deve ben presto ricredere e prepararsi a sfoderare i suoi artigli… e magari a tingersi i capelli di biondo! Una tournèe porta i Lucifer a Londra: Aine e Sakuya sono costretti a separarsi per la prima volta…




-Anatolia Story 12 (di 28), Chie Shinohara, SC
SOLO IN LIBRERIA! Yuri, trascinata dal XX secolo nell'antico regno degli Ittiti per fare di lei un sacrificio umano, si ribella alla perfida regina Nakia grazie all'interessamento del principe Kail Mursili, che si invaghisce di lei. Attraverso il sangue di Yuri la perfida regina-sacerdotessa vuole infatti gettare un maleficio su tutti i principi in linea ereditaria per far sì che sia il suo unico figlio a salire al trono. Per aiutare la ragazza, ma anche se stesso, Kail rivela a Yuri di essere anch'egli un potente sacerdote e di essere in grado di riportarla al suo tempo. Unica condizione per farlo è che si verifichino le stesse condizioni che hanno permesso il suo viaggio nel passato, e questo può avvenire solo una volta all'anno. Un anno è già trascorso senza che Yuri sia riuscita a sfruttare il momento favorevole per ritornare a casa, mentre il suo rapporto con il principe Kail si è fatto sempre più profondo. Le trame oscure della regina Nakia continuano a essere intessute Accusata dell'omicidio dell'imperatore Arnuwanda, Yuri si trova nella città di Arinna, assediata dalle truppe della regina Nakia. Stufa di starsene con le mani in mano, Yuri decide di tentare la fuga e rientrare ad Hattusa ma mentre fugge cade nel fiume rosso con il suo cavallo. In suo soccorso arriva inaspettatamente Ramses, che la rapisce per portarla con sè in Egitto e farne la propria moglie. Mentre i due viaggiano attraverso l'Impero Ittita, la notizia giunge fino a Kail, che parte immediatamente all'inseguimento. Nel frattempo, ad Hattusa, Ursula, in un estremo atto di sacrificio, si dichiara colpevole del regicidio per scagionare Yuri. Mentre Kail è lontano e ignaro della situazione, Ursula viene condannata a morte e giustiziata mentre Kash corre a cercare Kail per informarlo. Kash raggiunge il principe mentre si sta battendo in duello con Ramses per riprendere Yuri: Ramses coglie l'occasione per scappare. La vedova imperiale Nakia si dissocia dall'assedio di Arinna dichiarando che Uruhi ha agito a sua insaputa. Kail ordina allora di cercare Uruhi, unico testimone del coinvolgimento della regina nella faccenda. Yuri nel frattempo non riesce a smettere di pensare alla morte di Ursula, e comincia a domandarsi se non sia impossibile per lei adattarsi alla mentalità dell'Anatolia antica. Dichiara quindi a Kail che non se la sente di stare con lui; in quel momento, un messaggero annuncia che gli inviati di Kail hanno scoperto dove si trova Uruhi, ma Yuri e Kail arrivano solo per assistere al suo suicidio. Kail è eletto nuovo imperatore al posto di Arnuwanda.

-Hanayori dango 44 (di 48), Yoko Kamio, PM
Domyoji spiazza tutti, con una dichiarazione che ancora una volta sottolinea l’immenso amore per Makino: è deciso a ritornare in Giappone e a rinunciare alla sua famiglia, al suo nome, alla propria ricchezza pur di stare con lei. Purtroppo, il destino ci mette ancora lo zampino e il povero ragazzo viene accoltellato al suo arrivo in Giappone. Il tempestivo intervento della fidanzatina sembra aver evitato il peggio… anche se le sue condizioni sono comunque critiche.




-Evangelion Iron Maiden 8, Fumino Hayashi, PM
Si avvia alla conclusione l’originalissimo manga che ha riletto in chiave shojo la saga di Evangelion. Le emozioni naturalmente si sprecano, anche perché gli intrecci amorosi fra i nostri protagonisti sembrano avere raggiunto un loro equilibrio: Rei ha dichiarato il suo amore a Shinji, Kensuke ha confessato di essere cotto di Asuka, mentre e Hikari e Toji hanno superato i timidi sottintesi. Ma sarà proprio così, oppure assisteremo a un nuovo rimescolemento delle carte?




-Nana 26, Ai Yazawa, PM
La felicità di Nana Osaki sembra offuscata dall’oscura presenza di qualcuno che la ama troppo, mentre il suo amato Ren è sempre più attratto dalle gioie della droga. Nobu, invece, viene sedotto da una discinta attrice, che finisce solo per fargli capire quanto in realtà ci tenga ad Hachi. Infine, Reira sembra decidere che l’unico modo di portare avanti la sua relazione con il giovane Shin sia di continuare a pagarlo… per quanto la cosa risulti umiliante. Di Ai Yazawa, l’autrice di “Ultimi Raggi di Luna”.




-I can't stop loving you 2, Row Takakura, KE
Kyoji è un esorcista alle prime armi, che non riesce neppure a vedere gli spettri. Yu è un ragazzo come tanti, ma ha il dono di vedere i fantasmi, oltre che una sorprendente forza fisica. I due si conoscono sin dall'infanzia, sono fidanzati, e la loro vita è tutt'altro che tranquilla: sono sempre alle prese con qualche fenomeno spiritico e riuscire a fare l'amore non è mai facile! Ritornano gli eroi di Row Takakura con inediti episodi in cui assistiamo a nuove avventure, sempre incentrate sul loro amore e sulla caccia agli spiriti.




-Suzue Miuchi Best Works 9, Suzue Miuchi, SC
SOLO IN LIBRERIA! Una collana di storie brevi, realizzate da Suzue Miuchi nel corso della sua lunghissima carriera. Un'occasione imperdibile per chi ha apprezzato Il grande sogno di Maya per ritrovare un'autrice che ama e, per chi non lo ha ancora fatto, per scoprire un'artista completa in grado di scrivere e disegnare storie di grande spessore narrativo e psicologico. In questo nono numero, composto da tre storie brevi, leggeremo Maria tra le fiamme, la storia di una piccola orfana rifiutata da tutti che viene adottata dalla zia materna… sotto le cui spoglie si cela la madre naturale inasprita dalle difficoltà della vita. Ma se fra le fiamme madre e figlia si sono perse, sarà proprio tra di esse che si ritroveranno. La seconda storia, Sogno di una notte di mezza estate, parla di Lolita, un piccolo genio che, per essere all'altezza delle aspettative della famiglia, non fa altro che studiare, incapace di apprezzare la bellezza della vita. Ci penserà lo psicologo al quale si sono rivolti i preoccupati genitori a "svegliare" la ragazza attraverso un magico sogno in una notte di mezza estate. Torniamo nell'antico Giappone per la storia che chiude questo numero: La battaglia dell'arcobaleno. Una principessa va in sposa in un paese nemico. Il padre, consegnandole un pugnale, le ricorda che se gli uomini combattono in guerra, le donne lo fanno in amore. Ma se la diffidenza e il disprezzo si tramutassero in vero amore… La storia di Nobunaga, signore di tutto il Giappone, come non è mai stata raccontata.

-Jenny la tennista 24 (di 25), Sumika Yamamoto, PM
La grande Chris Evert in persona rassicura Hiromi Oka (Jenny nel cartone) e dimostra una sincera invidia per il movimento tennistico giovanile giapponese, in puro fermento. La giovane, sinceramente confortata, è quindi pronta a dare il meglio di se in campo. Una sola domanda pervade Hiromi: perché il suo allenatore non ha mai ripreso a giocare a tennis?




-Guru guru Ponchan 5 (di 8), Satomi Ikezawa, SC
Quando la cagnolina pasticciona Ponchan ingoia un osso in grado di far parlare gli animali inventato dal suo padrone, si ritrova inaspettatamente trasformata in un essere umano. E proprio con queste sembianze la nostra beniamina comincia a frequentare la scuola insieme a Mirai, il giardiniere di cui è innamorata, e alla timida Yuka, la nipote del suo padrone. Ponchan, però, non sa niente del mondo umano, e non solo deve imparare a parlare, ma deve anche riuscire a far innamorare di sé l’oggetto del suo desiderio. Superati la maggior parte degli ostacoli che si frappongono fra loro, Ponchan e Mirai decidono di stare insieme, ma l’arrivo della sprezzante madre del ragazzo, che imparerà ad amare Ponchan, la comparsa della terribile ex di Mirai e la perdita dell’osso magico rischiano di separare i due ragazzi per sempre. Avevamo lasciato, nello scorso numero, la povera cagnolina Ponta investita da una macchina sul ciglio di una strada. Grazie alla forza del suo amore per Mirai, Ponta, sotto forma di spirito, lo raggiunge e per farsi notare dal ragazzo si impossessa del corpo delle persone a lui vicine, persone che improvvisamente iniziano a comportarsi come farebbe Ponta. Intanto, però, il suo corpo reale sta perdendo le ultime forze che lo tengono aggrappato alla vita....

-Ransie la strega - Batticuore a mezzanotte 5, Koi Ikeno, SC
Ranze Eto è una liceale che si innamora a prima vista del bel tenebroso Shun Makabe appena arrivato nella sua scuola, ma è il principe del Regno Magico, un mondo parallelo al nostro ed è giunto sulla Terra per uccidere il suo fratello gemello, ritenuto maledetto. Il poveretto in questione, ignaro di tutto, è Aron Makabe, compagno di classe ed ex fidanzato di Ranze. Shun tuttavia non ha alcuna intenzione di rispettare le leggi di suo padre, e così è bandito dal regno e costretto a vivere nel Mondo Umano sotto mentite spoglie, in compagnia del fedele servitore Swand Rue. Le cose precipitano presto, e Aron, che ha iniziato a sviluppare i suoi poteri latenti, viene a conoscenza della sua vera identità . I tre intendono così scoprire cosa è successo in passato da generare la leggenda dei due gemelli maledetti. Ranze, Shun e Aron trovano un libro e un idolo dentro cui è racchiusa la leggendaria bestia malefica Garush, che scatenò una guerra mille anni orsono. Così i nostri vengono a sapere che, a quel tempo, uno dei principi aveva assassinato suo fratello e suo padre, per poter erditare il trono! Dirk Carlas, figlio naturale di Lord Rowdin, il fratello del re, nelle sue ricerche, trova un libro di storia rimasto incompiuto… Questo perchè la seconda parte del libro stesso è in mano a Ranze e compagnia…

-Meru puri 3 (di 4), Hino Matsuri, PP
Penultimo appuntamento con le atmosfere incantate e fiabesche del manga di Matsuri Hino. Airi si rende conto che i suoi sentimenti nei confronti di Alam, il principe del regno magico di Aster, stanno cambiando. Sente nascere dentro di sé emozioni mai provate prima, ed è felice che il principe, con un bacio, le abbia impresso sul petto un suggello fatato che simboleggia la loro unione. Ma il loro legame sta per essere messo a dura prova, perché qualcuno trama nell’ombra e potrebbe riuscire a far sì che Alam perda ogni traccia d’amore per Airi.



-Clover 7, Toriko Chiya, SC
Tre ragazze, Saya Suzuki, Ririka Matsuzawa e Kazuyo Yagami, sono amiche e colleghe nella stessa ditta. Ognuna di loro vive le sue giornate senza particolari ambizioni, ma queste tre comuni office-lady, vittime dei pregiudizi sociali e del ruolo riduttivo della donna all’interno del mondo del lavoro, vivono emozioni vere. Saya, dopo una delusione d’amore che per anni l’ha allontanata dagli uomini intraprende una relazione clandestina con il suo capufficio Tsuge. Tuttavia il ragazzo è sempre molto freddo con lei sul lavoro, poiché se la cosa si scoprisse le loro carriere sarebbero in pericolo. Kazuyo, alla fine di una torbida relazione, ritrova la serenità iniziando a convivere con Kosei Aida, suo collega di lavoro. E infine Ririka, che ha sempre considerato gli uomini come oggetti sessuali e fonte di denaro, scopre la felicità con un ragazzo più giovane di lei, guardacaso proprio il fratello gemello di Saya. Passano i mesi, e tra Saya e Tsuge sembra andare tutto bene, senonché l’uomo viene temporaneamente trasferito alle Hawaii: dovrà occuparsi di un nuovo albergo, e starà via per quasi un anno! Saya è disperata e medita di lasciarlo, ma l’amore che lui continua a dimostrarle la convince a desistere. Oltretutto, tra una mail e l’altra scambiata con Tsuge, Saya si trova a dover fronteggiare l’assalto di un amico del fratello, perdutamente innamoratosi di lei. L’obiettivo si sposta poi su Ririka, che avrà modo di riflettere a fondo sulla sua vita per colpa di un ritardo....

-Chiho Saito presenta 12: Un americano a Parigi, Chiho Saito, SC
SOLO IN LIBRERIA! Apre questo nuovo numero di Chiho Saito presenta il racconto Il mio Romeo, dove incontriamo la nostra protagonista, Noriko, durante un campeggio estivo. È notte e le ragazze, in gruppo, si divertono a fare una seduta spiritica, quando lo spirito contattato si rivela essere proprio il padre di Noriko recentemente scomparso. Alla richiesta “Dimmi chi sarà il mio Romeo” lo spirito risponde: Arashi Tsubaki. Dieci anni sono trascorsi da quel momento e Noriko è alla vigilia del suo matrimonio?La seconda e ultima storia che compone questo dodicesimo volume, intitolata Un americano a Parigi, racconta di una coppia formata da Mai, ballerina di danza classica che sta per realizzare il suo sogno di ballare a Parigi, e Jeid, che desidera solo la libertà che una città frizzante e romantica come questa può offrirgli. I due si scontrano letteralmente per la strada e Cupido scocca la sua freccia più appuntita.

-Life 8, Keiko Suenobu, PM
Fino ad adesso Ayumu ha ricevuto solo un assaggio della collera di Manami. Quello che la aspetta, infatti, è molto peggio di quanto le è già accaduto: sta per diventare il bersaglio delle angherie dei suoi compagni di scuola, convinti che lei abbia tentato di rubare il ragazzo a Manami. Sola contro tutti, cosa potrà mai fare per togliersi dalla pericolosa situazione in cui si è cacciata, apparentemente senza via d’uscita?




-Mirmo 4, Hiromu Shinozuka, PP
Direttamente dagli schermi televisivi le avventure a fumetti del simpatico folletto Mirmo e della sua numerosa e "chiassosa" compagnia di amici. Scoprite con noi il manga che ha dato via alla serie, gustando particolari inediti anche per tutti coloro che hanno seguito le puntate televisive. L'appuntamento con i teneri e dispettosi folletti del regno di Muglo è ogni mese in edicola e libreria specializzata




-Happy Ice Cream 3 (di 3), Mika Kawamura, PP
Si conclude con questo albo la miniserie che vedeva protagonisti la piccola Sakurako e i tre bellissimi vicini di casa Tenjin, Tenkawa e Ten-o con lo svelarsi di tutti gli strani misteri che li legano al leggendario principe splendente Genji. Preparatevi a grandi sorprese e a divertenti gag, come solo la Kawamura sa fare. Un manga "fresco" e divertente dalla stessa autrice di Ufo Baby!





-
Yatta! 16, PP
La novita' del mese e' Wish di Mia Ikumi
Gli shoujo di questo numero sono:
Zodiac Detective di Natsumi Andou
Ura Peach Girl di Miwa Ueda
Kamichama Karin di Koge Donbo
Power!! di Shizuru Seino





-
Beautiful Witch 1 (di 2), KAYONO, FB
Merumo è una giovane strega molto ingenua appena giunta nel Paese della Magia al mondo degli uomini. La sua missione è... fare un bambino con un umano di bell'aspetto?! Nel bel mezzo di una grande città, Merumo sale sulla sua scopa di piume e dal cielo va alla ricerca di una scuola dove potersi trasferire, seminando stupore e clamore tra la gente. Circondata da 4 bei ragazzi, Merumo inizia la sua nuova vita scolastica! Ecco quello che non vi hanno mai detto sulla vita di una giovane strega!





-
B-Girls Private High School 1 (di 3), Mayumi Yokoyama, FB
Nuovo shojo manga per la collana GIRLS COMICS. L'azione si svolge all'istituto di formazione femminile "Scuola superiore femminile della collina delle bellezza"... detto semplicemente "La scuola delle belle ragazze"! Nonomiya En, un "maschiaccio" straproblematico, è già stata cacciata al primo anno della scuola precedente ed ora è stata costretta a trasferirsi alla "Scuola delle belle ragazze"! Ma già al primo giorno scoppiano lotte perché si sa...il peggior nemico di una donna sono le donne!



-Tarot Cafè 4, Park Sang Sun, FB
Nei pressi della mezzanotte, degli invitati straordinari si recano al "Tarot Cafè". Non si tratta realmente di essere umani, ma di creature dagli incredibili poteri che vivono in mezzo a noi sulla Terra. La proprietaria del cafè, Pamela, è una bellissma donna chiaroveggente (ogni capitolo del fumetto è legato ad una carta dei tarocchi)... il suo passato è avvolto nel mistero e sembra legato al suo grande amore, Ash.





-Global Garden 7 (di 8), Saki Hiwatari, PM
Proseguono le avventure di Ruika, l'adolescente dotata di strani poteri che molti considerano l'inconsapevole depositaria della chiave di accesso al misterioso Global Garden. La ragazza comincia finalmente a prendere atto delle proprie facoltà paranormali, e queste si sviluppano quanto più cresce la fiducia che Ruika ripone in esse. Frattanto si fa sempre più agguerrita la lotta tra Hikaru e Haruhi, due uomini dall'aspetto di adolescenti che hanno ingerito durante l'infanzia un farmaco per rallentare il proprio invecchiamento. È stato decretato infatti che Ruika potrà portare solo uno dei due nel Global Garden; e, nonostante la spiccata preferenza di Ruika per Hikaru, il biondo Haruhi non ha alcuna intenzione di gettare la spugna.

-Lui, il primo amore 8 (di 10), Kaho Miyasaka, PM
Conoscere l’ex di Kiriya ha scatenato in Karin una tempesta di emozioni. Ma per lei è arrivato il momento di lasciarsi tutto alle spalle e diventare forte, perché ora il suo ragazzo ha bisogno del suo aiuto. Qualcuno vuole imporre a Kiriya una scelta che potrebbe rovinargli la vita e Karin si rende conto che deve fare qualcosa per impedire che lui prenda la decisione sbagliata.




-Kiss of Voice 4 (di 7), Iori Shigano, PP
Nel numero scorso avevamo assistito a un colpo di scena, per competere con la "fama" di Takeru, popolare rockstar, Yuki Masumi, il famoso doppiatore, decide di entrare nel mondo della musica, incidendo una canzone e pareggiando quindi l'ago della bilancia del cuore della povera Hina che adesso di nuovo non sa chi scegliere? Da questo numero, grazie al successo che sta riscuotendo Kiss of Voice diventa mensile. L'appuntamento per il vostro "turno di doppiaggio" è qui! Avete schiarito la voce?




Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.