ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

SETTEMBRE '05

-Le situazioni di lui & lei 18 (di 21), Masami Tsuda, DI
Il pianista Reiji Arima intende trascorrere con il figlio Soichiro i dieci giorni in cui si troverà in Giappone per una trasferta. Contrariamente alle aspettative, l'uomo - che somiglia molto a Soichiro - si rivela affascinante e simpatico, al punto da stregare anche la fedelissima Yukino. Sottoposto dal padre a uno strategico cambio di look, Soichiro sembra trovarsi a proprio agio col suo vero genitore, e vuole saperne di più sul suo conto. Lo zio, il suo papà adottivo, racconta così alcuni toccanti episodi del passato...


-Yatta! 12, PP
Gli shoujo di questo numero sono:
Ura Peach Girl di Miwa Ueda
Kamichama Karin di Koge Donbo
Power!! di Shizuru Seino
Tokyo Mew Mew a' la mode di Mia Ikumi



-Kiss of Voice 2 (di 7), Iori Shigano, PP
La via per diventare una doppiatrice brava è difficilissima e di questo Hina se n'è resa conta benissimo dando la voce alla protagonista femminile del cartone Vamp. Meno male che a darle una mano c'è il bravissimo e affascinatissimo Yuki Hazumi che le fa un "corso speciale"... Ehi, ma il corso speciale consiste nel pomiciare!!! Vabbè tanto Hina è contenta lo stesso visto che le piace... Ehi, ma ora come farà a dirlo al fidanzato... Oddio! E' entrato anche lui nel cast di Vamp!!! L'appuntamento per il vostro "turno di doppiaggio" è qui! Avete schiarito la voce?



-
Gravel Kingdom, Kaori Yuki, PM
Dopo le atmosfere cupe e morbose di “Boy’s Next Door”, “Kaine” e “Favole Crudeli”, ecco un nuovo volume creato dal genio narrativo della nostra mangaka preferita. La storia, un fantasy che ricorda per alcuni aspetti le pagine più belle di “Angel Sanctuary”, ci conduce nella meravigliosa Gravel, il “regno di giada”.


-Nana 23, Ai Yazawa, PM
Nessuna delle due Nana sembra felice senza la presenza costante dell’altra, ma al momento gli impegni per Osaki, la cui band è sempre più vicina al debutto discografico, non le permettono di vedere l’amica Komatsu, dal canto suo impegnata a fare la mogliettina. Forse il momento per una doverosa chiacchierata a quattrocchi non è più tanto lontano, grazie a un’imminente festa…


-Hanayori dango 39 (di 48), Yoko Kamio, PM
Il dado è stato finalmente tratto: Tsukushi ha deciso di mettersi insieme a Domyoji ad ogni costo, magari senza farlo sapere alla madre del ragazzo, che potrebbe sempre pensare di ricattarla di nuovo con la minaccia di far andare in bancarotta le famiglie dei suoi amici Kazuya e Yuki. Per mantenere la cosa segreta, Tsukushi si è accordata con Amon, il finto cugino di Tsukasa che mamma Domyoji le aveva mandato per farla innamorare, fingendo di starci insieme davanti agli occhi di tutti. E questo comprende i tenaci detective che la signora Domyoji le ha messo alle calcagna per spiarne tutti i movimenti…


-Evangelion Iron Maiden 3, Fumino Hayashi, PM
Proseguono i problemi di cuore per il timido e impacciato Shinji Ikari. Da un lato c’è l’esuberante Asuka, che cerca di dissimulare (con esiti catastrofici) la sua attrazione per Shinji, e dall’altro lato troviamo l’enigmatica e conturbante Rei Ayanami, la nuova arrivata, che invece pare attrarre il ragazzo. Ma le cose non sono così semplici, perché nell’intrico di “relazioni pericolose” entrano in gioco anche l’avvenente professoressa Misato e gli altri compagni di scuola dell’amorevole terzetto. Insomma, le emozioni si sprecano in questo originalissimo manga che rilegge in chiave shojo la saga di Evangelion.


-
Jesus Christ! 1 (di 2), Miwa Ueda, PP
Chiariamo subito, per evitare una scomunica, che di religione poco si parla in questo divertentissimo manga.
Protagonisti sono due fratelli gemelli, Sakyo e Ukyo. I due vengono separati alla nascita e si incontrano anni dopo quando Sakyo torna dall'America. Sakyo nonostante sia un ragazzo, si veste da ragazza e prova invidia di Ukyo che e' molto piu' femminile di lei, che invece sembra un maschiaccio. Sakyo e' inoltre allergico alle donne e si ricopre di bolle quando viene sfiorato da una di loro, sino a diventare isterico. La trama gira attorno a eventi comici che riguardano i due fratelli e... la lotta contro un'organizzazione malvagia con lo scopo di salvare il principe Karl del regno di Guten Tag, follemente innamorato di Sakyo (credendolo una donna)!


-
Recipe, Yuki Shimizu, KE
Kou è ingenuo, ma imparerà presto a cavarsela a casa dello zio Yujin. La madre ha lasciato la città per motivi di lavoro, e il ragazzo riceve la sua iniziazione ai piaceri della vita da Kaiya, amico di famiglia dagli istinti piuttosto libertini. Per un piccolo incidente domestico i due si toccano, e da quel momento, in un sottile gioco di gelosie, si scopriranno irrimediabilmente attratti uno dall'altro. Ma nella vita di Kaiya c'è anche una donna di nome Reina… La gelosia irrompe anche nella vita di Yujin, quando un ex del suo Junichi si fa di nuovo avanti.


-Anatolia Story 7 (di 28), Chie Shinohara, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Yuri è nelle mani di uno spietato nemico del popolo ittita. Kail, penetrato in segreto nella città ostile, riesce a fuggire portando con sé la giovane e a ribaltare in suo favore le sorti della battaglia. Rientrati vittoriosi in patria, Kail e Yuri possono finalmente dichiararsi amore reciproco. Ma un triste epilogo li attende.....


-Splendid Lovestory 4 (di 18), Miyuki Kitagawa, SC
Yoshiki e Kasumi, fratelli di sangue separati quando avevano pochi anni di vita, si sono ritrovati solo per scoprirsi innamorati l’uno dell’altra. Nonostante la promessa che si sono scambiati di imparare a vivere insieme come fratelli, entrambi faticano a nascondere il sentimento che li lega, tanto che esplode più forte che mai. Tenere segreto un amore è già abbastanza difficile, per qualsiasi coppia, in una situazione normale, ma quando entrano in gioco sensi di colpa e menzogne diventa chiaro che a lungo andare finiranno per distruggere la vita di tutti...

-Ransie la strega - Batticuore a mezzanotte 3, Koi Ikeno, SC
Ranze Eto è fidanzata con Aron Makabe, anche se l’arrivo del nuovo studente Shun Mashiba sconvolge non poco la ragazza, che vede in lui qualcosa di speciale.... Shun è un principe del mondo magico, giunto sulla Terra per uccidere il suo fratello gemello, come esigono le leggi del loro regno! E il fratello di Shun è proprio Aron! Ranze impedisce l’omicidio, ma Shun è bandito dal mondo magico: vivrà sulla Terra come un normale essere umano, e aiutato dal fedele servitore Swand ricondurrà nel suo mondo tutte le creature magiche che si nascondono sulla Terra. Le cose si complicano ulteriormente quando Ranze, venuta a conoscenza del fatto che il suo amato Shun è fidanzato con una splendida principessa, riesce a ottenere un’udienza presso il grande Re. Così Swand, seppur di malavoglia, si incarica di accompagnare Ranze....

-Othello 7 (di 7), Satomi Ikezawa, SC
Yaya ha una doppia personalità, due facce, proprio come una pedina dell'Othello: da un lato è timida e sottomessa e dall'altro è furba, senza peli sulla lingua... Ma entrambe sonno innamorate dello stesso ragazzo: Moriyama, che suona in un gruppo rock. Finalmente questo mese l’epilogo! Chi prevarrà tra Yaya e Nana?!



-Life 3, Keiko Suenobu, PM
Ayumu sperava di aver trovato in Manami una nuova amica, invece la ragazza si sta rivelando una pericolosa fonte di sofferenza per la nostra protagonista, che non è ancora riuscita a superare il dolore per la perdita dell’amicizia di Yuko. Ma in questo numero sarà un’altra persona a riservare un’inquietante sorpresa ad Ayumu…




-
Rock, Money & Education, Noriko Nakayama, SC
SOLO IN LIBRERIA!! La promettente Noriko Nakayama ci trasporta in un turbine di relazioni che hanno come protagonisti un gruppo di ragazzi fra locali notturni, discoteche e appartamenti dove consumare una notte d’amore. Un manga frizzante all’insegna del giovanilismo.



-Suzue Miuchi Best Works 6, Suzue Miuchi, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Una collana di storie brevi, realizzate da Suzue Miuchi nel corso della sua lunghissima carriera. Un’occasione imperdibile per chi ha apprezzato Il grande sogno di Maya per ritrovare un’autrice che ama e per chi non lo ha ancora fatto, per scoprire un’artista completa in grado di scrivere e disegnare storie di grande spessore narrativo e psicologico. In questo sesto numero solo due storie: la prima conclude le vicende lasciate in sospeso nel numero precedente, mentre la seconda e ultima, ambientata in un convento demoniaco, ci farà tremare dalla paura!

-Clover 2, Toriko Chiya, SC
Secondo appuntamento con questa grandissima autrice da poco entrata a far parte a pieno titolo della nostra scuderia! In questo nuovo numero, il rapporto tra Susumu e Saya si trova a una svolta decisiva che cambierà definitivamente la loro vita.....





-Chiho Saito presenta 7: La musa, Chiho Saito, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Apre questo nuovo numero di Chiho Saito Presenta l’episodio La Musa, una storia ambientata nel mondo dell’alta moda. Alisa, modella per caso, è la musa ispiratrice di Laurent Crair, un noto stilista, nonché la sua futura moglie. Peccato che il figlio di quest’ultimo, Joule convinto che la ragazza miri ai soldi del padre, decida di sedurla.... Nella seconda storia, Cinderella Boy, un’attrice un po’ appannata conosce un ragazzo, Izumi, che si spaccia per suo fan e le offre dei soldi per passare la notte con lui: deve subire una difficile operazione al cuore e non sa se sopravviverà, sta cercando solo un po’ di felicità.... Il tempo passa e un giorno in libreria Yukino trova un libro intitolato Cinderella Boy. L’autore, perfettamente in salute, è l’uomo di quella notte? Sedotta e abbandonata è la storia che chiude l’albo: una sposa viene rapita per vendetta il giorno delle sue nozze.

-Hot Gimmick 3, Miki Aihara, PM
Hatsumi è innamorata di Azusa, lo è sempre stata, ma non sa che il giovane sta per tenderle una crudelissima trappola. Invitata nella sua agenzia, la ragazza si trova circondata da un gruppo di colleghi di Azusa, decisi a violentarla. Azusa è l'ideatore del piano, col quale intende vendicarsi del padre di Hatsumi, responsabile della morte di sua madre. Fortunatamente Ryoki ha accompagnato Hatsumi all'appuntamento, e con grande stupore di tutti prende per la prima volta le sue difese. Sebbene il progetto di vendetta di Azusa sia andato a monte, Hatsumi è incredula e disperata: mai avrebbe immaginato che la sua storia con Azusa sarebbe finita in quel modo, e che il passato di suo padre nascondesse un tale macigno.

-Lui, il primo amore 4 (di 10), Kaho Miyasaka, PM
Karin e Kiriya stanno vivendo i loro primi problemi di coppia. L’insistenza di lui e l’insicurezza di lei rischiano di mandare all’aria il loro rapporto, che in questo numero verrà messo a dura prova anche da una persona molto vicina a Karin. Inoltre Nanri Ayase, la migliore amica della nostra protagonista, le confesserà un segreto…




-
Love Order 200X 1 (di 4), Reiko Mochizuki, FB
cover giapponese
Love Order 200X esplora la relazione di una giovane coppia: Utako e Sayata convivono. Però Yasaki Utako sente che le manca qualcosa, che non è soddisfatta, e finisce per iniziare una relazione con un suo collega sposato e con figli. Che ne sarà di loro due? Il tutto raccontato con un tratto elegante e raffinato ad opera della brava Reiko Mochizuki.



-
Favole crudeli, Kaori Yuki, PM
Dopo il grande successo riscosso dalle vicende di Alexiel e Sara, protagonisti di “Angel Sanctuary”, e del Conte Cain Hargreaves, personaggio principale di “God Child”, sulle pagine di “Kaori Yuki Presenta” arriva un nuovo manga creato dal genio narrativo di Kaori Yuki. Un manga che, ne siamo certi, non deluderà il pubblico. Con questo volume, infatti, la mangaka ritorna su un tema che le è molto caro, le favole, naturalmente interpretate secondo il suo personale stile.

-Nana 22, Ai Yazawa, PM
Da tempo i destini di due ragazze con lo stesso nome si sono incrociati. C’è Nana Komatsu detta Hachi che, dopo varie e sfortunate storie amorose, ha trovato l’uomo che tante ragazze sognano: è Takumi, membro di una band di grande successo chiamata Trapnest. E c’è Nana Osaki, vocalist di una band punk in attesa del piccolo colpo di fortuna che la faccia arrivare al successo. E il colpo di fortuna è arrivato, visto che la sua relazione con Ren (anche lui componente dei Trapnest) l’ha portata a diretto contatto con diversi paparazzi, che la trasportano con una sola foto sulle ali della celebrità. Di Ai Yazawa.

-Hanayori dango 38 (di 48), Yoko Kamio, PM
Si può scappare dall’amore? Tsukushi Makino è convinta di sì, e dopo aver assodato che la mamma di Tsukasa è disposta a qualunque cosa - tra cui ricattare le famiglie dei suoi amici - pur di tenerla lontana dal proprio figlio, ha deciso semplicemente di arrendersi. Adesso ha iniziato anche a frequentare Amon Kunisawa, l’universitario ventunenne che la signora Domyoji aveva assunto per farla innamorare e dimenticare Tsukasa, ma dentro di sé sa che si sta prendendo in giro, e che l’amore è ben altra cosa.

-Evangelion Iron Maiden 2, Fumino Hayashi, PM
Shinji Ikari non sa più dove sbattere la testa. I problemi di cuore lo assillano, o per meglio dire lo frastorna la presenza femminile che lo circonda: l’esuberante Asuka, con la quale convdivide anche l’appartamento, l’enigmatica e conturbante Rei Ayanami, la nuova arrivata, e se questo non bastasse ci si mette anche l’avvenente professoressa Misato. Insomma, le emozioni si sprecano in questo originalissimo manga che rilegge in chiave shojo la saga di Evangelion.

Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.