ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

OTTOBRE '05


-
June Pride, Kazumi Ooya, KE
Adattamento a fumetti della popolare serie di narrativa Takumi-kun di Shinobu Gotoh, questo manga ha per protagonisti Hayama Takumi, un ragazzo che per via di un trauma fatica a comunicare con gli altri, e Saki Giichi, innamorato di Takumi, che sembra essere l'unico in grado di farlo uscire dal suo bozzolo. Una storia d'amore romantica e platonica tra le mura di un liceo.




-
Ludwig, Kaori Yuki, PM
Dopo “Boy’s Next Door”, “Kaine”, “Favole Crudeli” e “Gravel Kingdom”, ecco un nuovo volume creato dal genio narrativo della nostra mangaka preferita!







-Nana 24, Ai Yazawa, PM
Così vicine così lontane. In queste poche parole si può riassumere l’attuale rapporto tra Nana Komatsu e Nana Osaki, due amiche separate dalla vita che però vorrebbero recuperare quel rapporto speciale di un tempo. Ma la carriera della sempre più popolare band di Osaki e la maternità di Komatsu sembrano diventate due ostacoli insormontabili, che impediscono alle ragazze di chiarirsi e di capire cosa provano veramente l’una per l’altra.



-Hanayori dango 40 (di 48), Yoko Kamio, PM
Tsukushi Makino e Tsukasa Domyoji hanno finalmente deciso di stare insieme, cercando di nascondere la cosa a tutti per evitare rappresaglie dei genitori di lui. Non riescono però a tenere nascosto per molto il segreto agli amici, e questo provoca nuovi problemi. Nel frattempo, Yuki prende il coraggio a due mani e confessa il suo amore a Nishikado, provocando una bizzarra reazione nel ragazzo, convinto di poter trattare male qualunque donna.



-Evangelion Iron Maiden 4, Fumino Hayashi, PM
Chi ama chi? Gli intrecci sentimentali che coinvolgono i giovani compagni di Shinji Ikari stanno diventando sempre più complicati. L’esuberante Asuka non riesce a nascondere la sua attrazione per Shinji, che ha posato però i suoi timidi occhi su Rei Ayanami, la nuova arrivata, che a sua volta è affascinata dal ragazzo. E se ciò non bastasse Hikari Oraki non riesce a manifestare il proprio amore per Toji. Un tourbillon di tenere emozioni vi attendono, nel nuovo capitolo dell’originalissimo manga che rilegge in chiave shojo la saga di Evangelion.


-
Happy Ice Cream 1 (di 3), Mika Kawamura, PP
Happy Ice Cream vede come protagonista una ragazza di 13 anni di nome Sakurako che vive con sua sorella maggiore, mentre i genitori sono all'estero. Un giorno però, Sakurako viene a sapere che sua sorella ha deciso di andare a vivere insieme al suo nuovo ragazzo? e così la nostra protagonista si ritrova sola...dopo di che, sconsolata, Sakurako incontra tre bambini che in realtà sono tre ragazzi molto più grandi misteriosamente collegati sia a lei che ad un albero di ciliegio che ospita lo spirito del leggendario Principe Genji. Da qui, iniziano i "guai"! Difatti i tre se vengono a contatto con Sakurako si trasformano da adulti in bambini e per ritornare "adulti" devono essere baciati dalla protagonista!

-Nuts Panic! 3 (di 4), Haruka Fukushima, PP
Shinobu Nanao, la nuova infermiera della scuola, è a conoscenza del segreto di Natsumi e delle sue noccioline "magiche". Come se non bastasse Shinobu viene in possesso anche lei di noccioline che la trasformano in una bellissima ragazza. Tutto ciò non sarebbe un problema sennonché più che a curare i malati sia interessata a rovinare la vita di Natsumi!

-Fruits Basket 16, Natsuki Takaya, DI
Non c'è pace per Kyo... anche per lui riaffiorano dal passato dolorosi ricordi che lo rendono inquieto. E ci sono cose che ancora nessuno sa, che hanno a che fare col dolore profondo e disperato di una donna rimasta sola, con una bambina piccola da tirar su. Ce la faranno, se resteranno unite, se resteranno insieme. Ma il destino è crudele, attende dietro l'angolo come un predatore affamato...


-Pretty 4 (di 8), Pink, DI
Certo che Yohan un certo nonsocché ce l'ha... Ma nell'ambiente frequentato dal giovane idol, lo stesso di cui adesso fa parte anche Girin, è necessario un certo look. Rinnovato il guardaroba, Girin è in camerino a cambiarsi quando il ragazzo fa irruzione nella stanza, ignorando la sua presenza. Entrambi seminudi, si ritrovano così in una situazione piuttosto imbarazzante. Nonostante continui a frequentare Yohan, i sentimenti di Girin per Jeyoung non sono cambiati, e la situazione si complica quando 'una certa ragazza' si presenta a scuola...




-
Fushigi Yugi Special 1, Yuu Watase, PM
Al via l’atteso prequel di “Fushigi Yûgi”, il più celebre manga di Yuu Watase! Avete capito bene: la storia si svolge prima dell’avventura di Miaka e Tamahome, per l’esattezza nel 1923 in una città chiamata Morioka del Giappone Settentrionale. Qui vive Takiko con la madre malata a cui è costretta a badare poiché il padre Einosuke, autore e traduttore di libri, è spesso costretto a viaggiare per il suo lavoro. Tornato a casa dopo una lunga assenza, il papà di Takiko si butta a capofitto incurante della precaria salute della moglie sulla traduzione di un volume scritto in cinese: è lo Shijintenchisho, il libro dei quattro dèi di cielo e terra… che ben presto proietterà Takiko in un mondo fantastico ben noto a tutti i lettori di “Fushigi Yûgi”!


-
Wish 1 (di 4), CLAMP, SC
Il dottor Shuichiro Kudo salva l’angelo Kohaku dalle grinfie di un corvo. Il piccolo angioletto, per ringraziare l’uomo, decide di esaudire un suo desiderio, ma questi sembra non abbia nulla da chiedere, così Kohaku, assunta una forma da adulto, decide di rimanere al fianco di Shuichiro finché non avrà espresso il desiderio.






-
Guru guru Ponchan 1 (di 8), Satomi Ikezawa, SC
Una nuova opera di Satomi Ikezawa, che in Giappone è stata pubblicata prima di Othello, arriva fra le pagine di Starlight: Guru guru Pon chan (letteralmente Gira, gira Pon chan). La cagnolina Pon chan diventa umana per magia, e l’incontro con Mirai le farà scoprire l’amore....





-Imadoki! 5 (di 5), Yuu Watase, PP
Ponpoko riuscirà a coronare finalmente il suo sogno d'amore con Koki Kugyo, o altri ostacoli si interporranno? Siamo tutti ottimisti? Non perdete tra 45 giorni l'ultimo capolavoro della Watase: Zettai Kareshi!





-Jesus Christ! 2 (di 2), Miwa Ueda, PP
Le vicende dei due gemelli Sakyo e Ukyo si concludono in questo numero. Come andrà a finire tra Ukyo (donna dall'aspetto mascolino), il fratello gemello Sakyo (che si veste da donna) e il principe Karl che forse prova simpatia per entrambi?






-Anatolia Story 8 (di 28), Chie Shinohara, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Avevamo lasciato, nello scorso numero, Yuri e Zananza trafitti da due frecce ittite, morti sul campo di battaglia. In questo nuovo numero, scopriremo come solo Zananza sia effettivamente caduto e come Yuri, grazie al suo magnifico cavallo, sia riuscita a sopravvivere fino a incontrare nel deserto il principe Ramses che, seppur non riuscirà a estrarre la freccia dal suo corpo, la soccorrerà di malavoglia e la riconsegnerà al principe Kail che smaschererà ancora una volta le trame della regina. Ad Hattusa il re ittita muore e, prima che si scateni la lotta per la successione, Arnuwanda II viene nominato imperatore, ma la regina Nakia non si dà per vinta....

-Strofe d'amore 11 (di 17), Mayu Shinjo, SC
Ancora una volta l'amore tra Aine e Sakuya viene contrastato dalla carriera del ragazzo: il nuovo produttore dei Lucifer, infatti, non approva la sua relazione con Aine e organizza un concerto segreto del gruppo senza coinvolgere la ragazza. Il segreto dura assai poco, visto che Sakura decide di invitare Aine a un concerto live… Ed è proprio quello dei Lucifer! Ma quando Sakura scopre che Aine è la fidanzata del bel Sakuya, l'amicizia appena nata fra le due rischia di rompersi per sempre!

-Parfait Tic! 3, Nagamu Nanaji, SC
Fuko ha quindici anni e si appresta a iniziare il liceo, nonostante la sua scarsa voglia di studiare. Poco prima dell’inizio dell’anno scolastico, nell’appartamento sopra il suo si trasferiscono due cugini, Ichi e Daiya, che vivono da soli perché i loro genitori sono in Cina per lavoro. Il primo contatto non è dei migliori, ma poco a poco Fuko sente sbocciare dentro di lei dei sentimenti sempre più forti per Daiya, nonostante il ragazzo le abbia spiegato che non ha mai veramente amato una ragazza. Nello scorso numero, Ichi, dopo averle detto bruscamente che il cugino non potrà mai innamorarsi di lei, le confessa che forse si sbagliava, e le consiglia di insegnare a Daiya che cos’è l’amore. Fuko decide così di impegnarsi per conquistare il suo amato, e capisce che anche Ichi è in realtà un ragazzo molto sensibile. L’impresa è ardua e Daiya, dal canto suo, sembra aver infranto un altro cuore....

-Life 4, Keiko Suenobu, PM
Parlare con il ragazzo di Manami si è rivelata una pessima idea e adesso Ayumu si trova in una situazione molto pericolosa: imprigionata in un appartamento con il giovane studente, senza possibilità di chiamare aiuto. E Katsumi ha appena afferrato un coltello… a quali perverse fantasie intende dare vita? Se per Ayumu la carezza di una lama da tempo rappresenta la salvezza, questa volta potrebbe farla sprofondare in un incubo! Il quarto appuntamento con il manga di Keiko Suenobu si preannuncia mozzafiato.

-Jenny la tennista 22 (di 28), Sumika Yamamoto, PM
Entra in gioco Reiko Oda Anderson, una tennista con una vita di stenti e rinunce che è appena tornata in Giappone dopo un’assenza di anni. Hiromi, appena selezionata per un torneo che vedrà protagoniste le migliori tenniste internazionali, non riesce però a togliersi dalla testa Jin Munakata, alimentando la sua già grande tensione per l’evento. E il fatto che Yusuke Kamiya, nuovo studente del Nishi e cugino di Hanabusa, somigli in modo incredibile al compianto allenatore morto ormai da un anno non l’aiuta di certo. Di Sumika Yamamoto.

-Suzue Miuchi Best Works 7, Suzue Miuchi, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Una collana di storie brevi, realizzate da Suzue Miuchi nel corso della sua lunghissima carriera. Un'occasione imperdibile per chi ha apprezzato Il grande sogno di Maya per ritrovare un'autrice che ama e, per chi non lo ha ancora fatto, per scoprire un'artista completa in grado di scrivere e disegnare storie di grande spessore narrativo e psicologico. In questo settimo numero, composto da tre storie brevi, leggeremo Le tenebre dorate ci guardano, dove Esther e Samuel, due fratelli, raccolgono dalla strada due singolari micini rimasti orfani. La cosa scatenerà una serie di eventi che porteranno il popolo felino a scagliarsi contro gli abitanti di un intero villaggio. In I girasoli d'inverno, la protagonista rimane affascinata da un quadro che raffigura un giovane aggraziato alle cui spalle, dalla neve fresca, spunta un girasole. Questo darà il via a un'avventura indimenticabile dove conoscerà un popolo che si scioglie come neve a contatto con il calore. Il cavaliere di Pollyanna, la storia che chiude questo numero, parla del destino che attraverso un incontro può cambiare la vita per il meglio o distruggerla.


-
Magical Lamp, KAYONO, FB
SOLO IN FUMETTERIA!! KAYONO, una delle più interessanti ed innovative mangaka giapponesi del filone shoujo approda in Italia con una delle sue ultime opere, direttamente dalla prestigiosa scuderia Shogakukan. Magical Lamp è un fumetto intenso, magistralmente illustrato, che testimonia un nuovo modo di intendere lo shoujo manga.
La principessa Sonia è stata rapita dalla sua patria, il regno di Monalisa, e costretta a contrarre un matrimonio politico. La notte in cui, proclamando "Mai e poi mai condurrò una vita simile!", Sonia fugge dal castello, il destino la fa incontrare con il prigioniero Sinbad. Nonostante la prima impressione sia pessima, finisce per partire con lui alla ricerca della "lampada magica" e... scoprirà l'amore!
Opere nella raccolta: "La principessa uomo e la lampada magica"/ "La Madonna in lacrime" / "La stirpe dal bel volto".

-Clover 3, Toriko Chiya, SC
Tre ragazze, Saya Suzuki, Ririka Matsuzawa e Kazuyo Yagami, sono amiche e colleghe nella stessa ditta. Ognuna di loro vive le sue giornate senza particolari ambizioni, ma queste tre comuni office-lady, vittime dei pregiudizi sociali e del ruolo riduttivo della donna all'interno del mondo del lavoro, vivono emozioni vere... Ririka, che ha sempre considerato gli uomini come oggetti sessuali e fonte di denaro, scopre improvvisamente la felicità con un ragazzo più giovane di lei, guardacaso proprio il fratello di Saya, Ota. Kazuyo, la più razionale e disillusa del gruppo, è corteggiata da un suo collega, ma vive una storia clandestina con un uomo sposato. Saya, dopo una breve ma intensa storia vissuta con un suo compagno delle medie, è restia all'amore e non ha avuto altri uomini, finchè il suo capufficio Tsuge non la invita a uscire per iniziare una terapia di riabilitazione. Inizialmente abbastanza titubante, pian piano Saya capisce di essersi innamorata di lui, e in una notte di passione e dolcezza i due sigillano il loro amore! Tuttavia la loro è una relazione segreta, e Tsuge è sempre molto freddo con lei sul lavoro, poichè se la cosa si scoprisse, le loro carriere sarebbero in pericolo. Saya però non riesce a continuare a mentire al mondo, ma Tsuge le dice di non temere: è pronto a vivere la loro relazione alla luce del sole!

-Chiho Saito presenta 8: Serenata di tuberose, Chiho Saito, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Apre questo nuovo numero di Chiho Saito Presenta l'episodio Finchè morte non ci separi, la storia di una ragazza sfortunata che ha perduto i genitori da bambina. Hinako, cresciuta con il nonno, ha solo un sogno nella vita, e cioè quello di sposarsi e crearsi una famiglia sua. Questa fretta le chiude gli occhi tanto da farle scegliere come marito un uomo violento che abusa di lei, così Hinako decide di fuggire… Chiude il volume Serenata di Tuberose, che assieme ai precedenti Valzer in Bianco, Valzer delle Magnolie e Notturno di Lillà compone la saga più famosa di questa autrice. Ancora una volta viviamo gli ultimi momenti insieme di Koto e Masaomi colmando un vuoto lasciato in sospeso dall'autrice nella storia precedente.

-Hot Gimmick 4, Miki Aihara, PM
I pettegolezzi del vicinato mettono in cattiva luce la famiglia di Hatsumi, tanto che la madre di Ryoki decide di dargli una lezione ostracizzandola dal condominio. Ryoki, compresa la situazione, e desideroso di avvicinarsi al cuore di Hatsumi, prende le difese dei Narita, e per ribaltare la situazione, e al contempo stare più vicino alla sua amata, decide di prendere ripetizioni settimanali da Shinogu. La famiglia Narita assume così un’improvvisa importanza agli occhi di tutto il caseggiato, e Hatsumi si trova nuovamente in debito verso l’odiato Ryoki…

-Lui, il primo amore 5 (di 10), Kaho Miyasaka, PM
Il Natale sembrava irrimediabilmente rovinato, e invece Karin e Kiriya sono riusciti lo stesso a vedersi per festeggiarlo insieme, anche se non nella maniera che avevano progettato all’inizio. E chissà che, complice questa magica festività, tra i due non succeda qualcosa che il ragazzo aspettava da tempo… L’inventiva di Kaho Miyasaka continua a farci sognare regalandoci l’emozione del primo amore.



-Shogun 8, PP
Lo shoujo di questo numero e':
Alice 19th di Yuu Watase






Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.