ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

MARZO '05

-Shogun 3, PP
Lo shoujo di questo numero e':
Alice 19th di Yuu Watase







-
Angel wars 1 (di 4), Miwa Ueda, PP
Maria è una ragazza orfana, presa in adozione da un monastero cattolico. La sua intera vita è stata incentrata sulla "missione" di diventare suora. Un giorno però riceve la notizia che alcuni suoi parenti sono ancora vivi, e tra questi uno "è nei guai", e si trova in un liceo (solo maschile!) chiamato Hakuhou. Così, Maria decide di partire per questo liceo in suo aiuto. Ma cosa vuol dire esattamente "è nei guai"? E quali avventure dovrà affrontare in un liceo interamente maschile?


-
World of the S & M 1, Chiho Saito, Be-Papas, PM
In viaggio per Parigi insieme con la classe, Sekai sta finalmente per dichiararsi al ragazzo che ama quando il suo treno deraglia e… lei si ritrova in una dimensione fuori dal tempo e dallo spazio. Quando finalmente Sekai riprende conoscenza, e' diventata la sposa del misterioso Noel, la sua abitazione è una stalla e le sembra proprio di essere in una cittadina francese durante l'Inquisizione Spagnola… Una miniserie in quattro numeri scritta e disegnata dagli stessi autori di “Utena la ragazza rivoluzionaria”!


-Le situazioni di lui & lei 15 (di 21), Masami Tsuda, DI
Arima si ritrova ad affrontare i terribili ricordi della sua infanzia di percosse e maltrattamenti da parte della madre, finora sigillati nel suo subconscio. Yukino si rende conto del suo fingere che tutto vada bene ma, quando tenta di chiedergli spiegazioni, viene respinta con veemenza e, invece di rassegnarsi, decide che lo aiuterà a ogni costo! Cosa succederà ora ad Arima, sempre più perseguitato da crudeli ricordi che continuano a sgorgare dal suo vaso di Pandora...?! E Yukino, cosa farà...?! Lo scoprirete nello struggente volume 15!


-God Child 11 (di 11), Kaori Yuki, PM
Scagliato da Miss Octavia nel fondo di un pozzo che termina nelle fogne di Londra, Cain incontra un senza tetto che lo aiuta a ritrovare la via verso la libertà. Durante il loro tragitto, però, i due vedono alcuni strani congegni posizionati in diversi punti della città. Sulle loro teste, intanto, fervono i preparativi per le celebrazioni del sessantesimo anniversario del regno della Regina Vittoria…


-Hanayori dango 33 (di 48), Yoko Kamio, PM
Un altro membro degli F4 scende dal piedistallo della “dorata e spudorata ricchezza” che contraddistingue gli studenti del liceo Eitoku e inizia a provare interesse per Yuki, la migliore amica di Makino, una modesta ragazza che aiuta a conquistare maggiore fiducia in se stessa. Ma, mentre le cose per tutti sembrano andare per il meglio, un’ombra riappare nella vita di Makino, un pericolo che incombe sulla sua storia con il ricco Tsukasa…



-
Anatolia Story 1 (di 28), Chie Shinohara, SC
Siamo felici di annunciare, in una testata monografica mensile, completamente pensata per il mercato delle librerie, il bellissimo Sora wa akai kawa no hotori (letteralmente: Il cielo sopra il fiume rosso) più conosciuto al grande pubblico con il titolo Anatolia Story. Finalmente potremo vivere assieme alla protagonista, Yuri, questa splendida avventura ambientata in un lontano passato, nel regno degli Ittiti. Preparatevi ad affrontare con lei i peggiori intrighi di corte, ma anche un amore tanto grande da sfidare un regno.


-
Splendid Lovestory 1 (di 18), Miyuki Kitagawa, SC
Faremo la conoscenza dei due giovani protagonisti, Kasumi e Yoshiki, che si innamorano a Roma, con un travolgente colpo di fulmine, salvo poi scoprire, una volta tornati in Giappone, di essere in realtà fratello e sorella. Una storia d’amore impossibile, tanto struggente quanto destinata a stravolgere le vite di troppe persone per poter essere vissuta alla luce del sole.



-
Arcana 1, Lee So Young, FB
Lee So Young, il cui primo lavoro si intitola "Model", dà alla luce la sua seconda creazione, "Arcana".
Sta cadendo la neve, quando la giovane Einas e suo nonno giungono in un villaggio, i cui abitanti pensano che tale evento climatico sia foriero di cattivi presagi. La popolazione locale ed Einas prendono si rendono conto che qualcosa di terribile sta per accadere.
In questa situazione, Einas incontra Yullan, il quale parla una lingua diversa dalla sua. Einas riesce però a capire gli avvertimenti di Yullan che decide di prendersi cura di lei. Ma ecco entrare in scena un altro personaggio, che nutre un particolare interesse per la collana di Einas.


-
Keiko World 1, Keiko Ichiguchi, KE
Parte da questo mese un semestrale di 120 pagine interamente curato da Keiko Ichiguchi! Nel primo numero sono presenti, oltre a rubriche di cucina, musica e cinema in tema jap, due fumetti realizzati da Keiko: "Peach", già pubblicato a suo tempo su Mondo Naif", e l'inedito "Inno alle ragazze", una delle prime opere dell'autrice. (by Emy)





-
Immoral Lovesickness, Haruka Minami, KE
Shinya Toriumi ha diciannove anni, studia all’università, e per rimediare qualche soldo in più durante le vacanze lavora in un bar sulla spiaggia. In un caldo pomeriggio estivo uno dei clienti attira l’attenzione di Shinya: un ragazzo bello come non mai, dalla pelle bianca e dagli occhi profonti ed espressivi. E’ amore a prima vista! E così conosciamo meglio Toru Aihara, venticinquenne segretario particolare di un importante direttore d’azienda. E veniamo rapiti da una storia d’amore estiva, che riserverà più di una sorpresa.

-Streghe per amore 9 (di 10), Wataru Yoshizumi, PM
Quando Tsujiai, l’amico di Kaji, ribadisce il suo grande amore per Nina e le chiede formalmente di mettersi con lui, Sayaka si fa nuovamente avanti chiedendo alla maghetta di farsi da parte. Nina, confusa e irritata dalla richiesta di Sayaka, che si dichiara innamorata di Tsujiai, le risponde che non può darle ascolto. È decisa a non darla vinta a Sayaka ed è, probabilmente, pronta ad avere una storia con Tsujiai. Ma ci riuscirà?


-X-Day 2 (di 2), Setona Mizushiro, FB
Il giorno X si sta avvicinando e i nostri protagonisti sono in fibrillazione. Rika inizia a sospettare che qualcosa non va nella vita di Mr. Money, quando nota dei lividi e dei segni di scottatura sulle braccia e sul busto dell'amico: essi sono dovuti ai maltrattamenti inferti a Mr. Money dalla madre dispotica. L'istinto protettivo che Rika non tarderà a manifestare nei confronti di Mr. Money si trasformerà in vero e proprio amore



-
Othello 1 (di 7), Satomi Ikezawa, SC
Protagonista di questa storia ambientata nel mondo dei cosplayer è Yaya una timida ragazzina abituata a reprimere in tutto e per tutto i suoi sentimenti, che improvvisamente, dopo l’ennesima angheria, sviluppa una doppia personalità, forte e risoluta, che al bisogno prende il sopravvento su Yaya e rende giustizia al suo alter ego... Ma quando entra in scena l’amore?! Godetevi questa storia ambientata nel mondo dei cosplayer di musica J-rock che si ritrovano la domenica fuori dal tempio di Harajuku per impersonare i loro idoli musicali.

-Clamp Detective 3 (di 3), CLAMP, SC
Nokoru decide di creare la Detective Clamp, un'agenzia investigativa al servizio delle donne, i cui tre membri sono lo stesso Nokoru, Suo e Akira. La Detective Clamp si ritrova a svolgere le ultime indagini di questa miniserie, salvando nuove donne indifese e bisognose di aiuto.



-Ransie la strega 30 (di 30), Koi Ikeno, SC
Moebius non tollera i sentimenti che Aira prova per Akimi, così manda qualcuno a trasformarsi in Potato per controllare la situazione. Questo fa in modo che Coco s’innamori di Akimi, e la situazione degenera. Aira è gelosa di Coco e Taku dell'allenatore! La serie di Ransie si conclude con questa commedia degli equivoci, ma il prossimo mese uno speciale magico ci svelerà l’epilogo di questa indimenticabile serie!

-Il grande sogno di Maya 42, Suzue Miuchi, Orion
Maya, con la rivale di sempre, Ayumi, ha finalmente raggiunto il suo più grande sogno: poter interpretare il ruolo principale ne La dea Scarlatta. Ma quale tra le interpretazioni delle due ragazze sarà la più riuscita?! Nel frattempo, tornata in città per aprire il suo cuore a Masumi, Maya si trova ad affrontare un dura realtà… Uscito a sorpresa, in Giappone, il 16 dicembre 2004, questo numero 42 rappresenta l’ultimo e più recente capitolo delle avventure di Maya Kitajima


-Banana Fish 19 (di 19), Akimi Yoshida, PM
Anche se la lunga e pericolosa avventura di Ash Lynx si è conclusa, vi aspetta in libreria il nuovo e ultimo volume di “Banana Fish”. Nel diciannovesimo tankobon sono raccolte tre storie autoconclusive che raccontano retroscena e dettagli sul passato di Ash e compagni.





-Yatta! 7, PP
Gli shoujo di questo numero sono:
Kamichama Karin di Koge Donbo
Power!! di Shizuru Seino
Tokyo Mew Mew a' la mode di Mia Ikumi



-Sei il mio cucciolo 9, Yayoi Ogawa, SC
Il cerchio si stringe su Sumire e il suo ‘cucciolo umano’ Momo. Ma può davvero continuare nel tempo una relazione basata su presupposti tanto fragili?! Momo, con il nome di Takeshi, vive una vita al di fuori della sua relazione cucciolo-padroncina e ben presto avrà voglia di realizzarsi come ballerino. D’altro canto, per Sumire, fidanzata con un uomo ‘vero’, è arrivato il momento di crescere e assumersi tutte le responsabilità di una vita adulta.


-
Semi di rosa 1, Chiho Saito, SC
Da questo mese Kappa Extra diventa un vero e proprio contenitore di emozioni. Ogni mese troverete su queste pagine le più belle storie d’amore (il titolo originale della collana è infatti Koi monogatari, cioè Storie d’amore) mai scritte e disegnate da questa prolifica autrice. Apre questo primo voume Semi di Rosa, la storia di una ragazza divisa fra il suo primo amore e l’uomo che deve sposare. Nella seconda storia, invece, un playboy scambia la propria personalità con quella di un collie, e grazie a questo diventa più ‘umano’. Nella terza storia, due colleghi d’ufficio non riescono a tenere segreta la loro scappatella, mentre nella quarta e ultima storia la giovane protagonista si trova a vivere sulla sua pelle un vero e proprio film dell’orrore.

-Global Garden 3 (di 8), Saki Hiwatari, PM
Ruika, lotta incessantemente con se stessa per ritrovare la propria identità femminile, e per ricostruire un rapporto equilibrato con sua madre. L’aiutano nella sua battaglia alcuni misteriosi personaggi giunti da un lontano passato; tra questi, il bellissimo e carismatico Hikaru e il piccolo Robin, un bambino privo di parola, vanno assumendo un’importanza crescente per Ruika. Mentre il corpo della ragazza subisce metamorfosi contrastanti a seconda del sesso con cui Ruika si identifica maggiormente, giungono a lei due inviati di Haruhi, amico d’infanzia di Hikaru, anch’egli interessato a scoprire se Ruika sia davvero l’emblematica custode del mitico Global Garden.

-Orpheus 12 (di 14), Riyoko Ikeda, PM
Antonia decide di denunciare al marito le attività rivoluzionarie della locanda di Madame Corfu, base delle operazione di Alexeij, nella speranza che così Mihail resti con lei dopo aver perso i compagni: una mossa terribile che l’amante non può ovviamente perdonarle. Allertato del raid della polizia alla locanda, Alexeij smette di attendere l’auto di Anastasia per farla fuggire e, sulla via della locanda, si imbatte in Julius, che grazie a lui ritrova del tutto la memoria… e l’amore.

Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.