ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

MAGGIO '05

-Imadoki! 2 (di 5), Yuu Watase, PM
Seguiamo le avventure del club di giardinaggio e degli affascinati, quanto cinici, protagonisti che ne combineranno di tutti i colori alla povera Tanpopo.





-Shogun 5, PP
Lo shoujo di questo numero e':
Alice 19th di Yuu Watase








-
You're my love prize in viewfinder, Ayano Yamane, KE
Il fotografo Ryuuichi Asami vuole fare uno scoop immortalando Akihito Takaba, un importante yakuza. La missione è rischiosa, e per il nostro ambizioso protagonista potrebbe finire male, se tra i due non scoccasse un’imprevedibile scintilla. Akihito salva così Ryuuichi da uno yakuza rivale che l'aveva rapito, e il giovane si perde definitivamente nelle braccia dell’amante. Un numero particolarmente hard, per la prima collana mensile di boy’s love.





-Le situazioni di lui & lei 16 (di 21), Masami Tsuda, DI
Yukino è riuscita a capire la vera ragione delle sofferenze di Arima. Soichiro riesce quindi a rientrare in possesso del suo "desiderio di amare qualcuno", che aveva sigillato in fondo al suo cuore da bambino. Liberatosi dal proprio incantesimo, viene dolcemente sommerso dai ricordi dell'affetto e delle cure della sua mamma adottiva. Ora che il suo cuore e la sua mente sono finalmente emersi dalle tenebre, Arima racconta tutto a Yukino, rafforzando enormemente il loro legame...



-Nana 19, Ai Yazawa, SC
La grande attesa è finita! Tornano infatti le storie delle due (ex?) amiche che condividono lo stesso nome: Nana! Ai Yazawa riprende il filo della narrazione esattamente dal punto in cui l’aveva lasciata, con Nana Osaki e Nana Komatsu ancora divise dalle difficili scelte che le circostanze le hanno costrette a prendere. Dall’autrice di “Cortili del cuore” e “Ultimi raggi di luna”, un altro spaccato dell’adolescenza giapponese e del mondo del rock indipendente.



-World of the S & M 3, Chiho Saito, Be-Papas, PM
Tra i prigionieri dei francesi, Sekai intravede la persona più improbabile, il suo amato Mido, e per parlargli, finisce anche lei per essere catturata da Gilles de Rais. Il maresciallo è però stranamente gentile con lei, dandole la possibilità di accudire Mido… che ben presto si rivela il malefico Machiavellio, ormai follemente innamorato di Sekai e desideroso di impadronirsi del potere di R che alberga in lei. Nel frattempo, Sauveur si è messo sulle sue tracce anche perché ha scoperto che de Rais è un uomo malvagio e pericoloso, tra l’altro convinto che Sekai non sia altro che la Pulzella d’Orleans… Giovanna D’Arco!

-Hanayori dango 35 (di 48), Yoko Kamio, PM
Praticamente senza un soldo, Makino prende un treno e si dirige in cerca di aiuto verso il villaggio di pescatori dove vive la sua famiglia, scoprendo di essere sulla bocca di tutti perché i genitori si sono vantati del suo liceo e del suo fidanzato. Mentre Matsutaro e Tsukushi diventano amici, la gente del paese inizia a mormorare sul loro conto e questo mette in pessima luce l’indebitatissima famiglia Makino, che la comunità di pescatori ha praticamente mantenuto per via dei suoi racconti di Domyoji. Quando la bugia di Tsukushi si rivela, i Makino finiscono davvero nei guai… fino all’arrivo di Rui Hanazawa e, poco dopo, di Tsukasa Domyoji stesso!


-Anatolia Story 3 (di 28), Chie Shinohara, SC
Yuri, trascinata dai giorni nostri nell’antico regno degli Ittiti per fare di lei un sacrificio umano, si ribella alla perfida regina Nakia grazie all’interessamento del principe Kail, che si invaghisce di lei. Ci vorrà un altro anno affinché Yuri possa riprovare a tornare a casa. Per proteggerla, Kail porta Yuri in battaglia con sé, ma la regina Nakia riesce comunque ad avvelenare la ragazza, che viene da tutti creduta morta. Ma finito l’effetto del siero, Yuri riesce a fuggire dalla sua cripta, e a vendicare con le sue mani la morte di Tito.


-Splendid Lovestory 2 (di 18), Miyuki Kitagawa, SC
Yoshiki e Kazumi, dopo aver scoperto di essere fratello e sorella, fanno un patto: dimenticheranno per sempre la splendida vacanza che li ha fatti incontrare e innamorare a Roma. Intanto, nella vita dei due fratelli entrano Kyoko e Kazuki, la prima innamorata di Yoshiki, ma trattata freddamente da lui, il secondo di Kazumi, che invece cerca con tutte le sue forze, ma riuscendoci malamente, di costruirsi una nuova vita con il ragazzo.


-Yatta! 9, PP
Gli shoujo di questo numero sono:
Kamichama Karin di Koge Donbo
Power!! di Shizuru Seino
Tokyo Mew Mew a' la mode di Mia Ikumi






-Orpheus 14 (di 14), Riyoko Ikeda, PM
Yusupov trama anche contro Kerensky per rimettere lo zar sul trono, ma il suo complotto viene scoperto: prima di suicidarsi, ha quindi solo il tempo di mettere al sicuro Julius e la sorella Vera, che si dirigono così alla volta di Regensburg. L’atteggiamento di Kerensky è però la sua rovina: i soldati alleati di Yusupov, esposti al pubblico ludibrio, si alleano coi Bolscevichi in occasione della Rivoluzione di Ottobre rovesciando il suo governo provvisorio.


-Kizuna 9 (di 10), Kazuma Kodaka, KE
Due killer di nostra conoscenza devono smascherare un contrabbandiere, e per farlo non esitano a giocare la carta della sessualità: Tashiro dovrà infatti sedurre l’uomo, mentre JB dovrà pazientare ascoltandolo indispettito. La storia si complica con l’arrivo di un ragazzino cinese, intenzionato ad avvelenare il losco figuro, che rimane però vittima di un potente afrodisiaco. I nostri eroi interverranno per salvare il giovane, chiudendo brillantemente la missione. Dopo anni di attesa, questo mese ci godiamo finalmente il tanto sospirato (e atteso!) incontro fisico tra Kai e Masa, che sfogano il loro amore per troppo tempo represso con un amplesso dolce e romantico. Il giovane capo della banda e il rampollo della famiglia si confrontano con se stessi, e scrivono la prima pagina del loro futuro. Un volume, questo, che segna un’evoluzione nello stile di disegno dell’autrice, qui in una delle sue prove più intense e mature.

-Suzue Miuchi Best Works 2, Suzue Miuchi, SC
Una collana di storie brevi, realizzate da Suzue Miuchi nel corso della sua lunghissima carriera. Un'occasione imperdibile, per chi ha apprezzato Il grande sogno di Maya, per ritrovare un'autrice che ama e, per chi non lo ha ancora fatto, per scoprire un'artista completa in grado di scrivere e disegnare storie di grande spessore narrativo e psicologico. In questo secondo numero, due storie: la prima è un'agghiacciante storia di fantasmi ambientata in una scuola giapponese, la seconda ci racconta di una misteriosa foresta umana?


-Othello 3 (di 7), Satomi Ikezawa, SC
In Giappone uno dei giochi più popolari è l'Othello. A questo gioco si partecipa in due: un giocatore ha le pedine nere, l'altro quelle bianche. Lo scopo del gioco è ribaltare quante più pedine si può all'avversario, in modo da conquistare l'intera scacchiera con il colore delle proprie pedine. Una vera e propria guerra, insomma. Come quella che si trova a vivere la timida protagonista di questa storia, ma applicata alla vita di tutti i giorni. Yaya ha una doppia personalità, due facce, proprio come una pedina dell'Othello: da un lato è timida e sottomessa e dall'altro è furba, senza peli sulla lingua.


-
Ransie la strega - Batticuore a mezzanotte 1, Koi Ikeno, SC
Avete amato la prima serie di Ransie? Mettete indietro le lancette della vostra macchina del tempo, perché si torna al primo incontro tra Ranze e Shun? Ma che succede? Qualcosa deve essersi guastato nel flusso spazio temporale! Questa non è la realtà che conosciamo! Quella che vi presentiamo da questo mese (in tutti i mesi dispari) è la nuovissima, INEDITA storia parallela di Ransie la strega, che reinterpreta RADICALMENTE le avventure di Ranze e compagni!

-Sei il mio cucciolo 11, Yayoi Ogawa, SC
Sempre più a ridosso della pubblicazione giapponese (il numero 12 è uscito solo lo scorso marzo), questo undicesimo volume non solo non risolve i nodi dei numeri precedenti, ma aggiunge addirittura nuova carne al fuoco! Momo, che si trova a Hong Kong per danzare, va a fare quattro chiacchiere con Shiori, che si è installata, per il momento, nell'appartamento di Hasumi, ma fortunatamente per Sumire non è ancora riuscita a occupare anche il suo cuore.


-Chiho Saito presenta 3: Il Mosaico D'oro, Chiho Saito, SC
Lo sfondo ideale per le storie d'amore più romantiche è di sicuro l'Italia, e Venezia in particolare sembra suscitare nell'immaginario di tutti emozioni indimenticabili. La nostra Chiho Saito non fa eccezione, dedicando quasi interamente questa terza raccolta delle sue più belle storie proprio a Venezia.
Nella prima storia, IL MOSAICO D'ORO, che si compone di ben tre capitoli: L'EREDE DEI CONTI REBECCHINI, MASQUERADE e PIOGGIA D'ORO, Luna è una cantante lirica che ha già raggiunto in parte i suoi obiettivi entrando alla Scala di Milano come tirocinante, ma quando è ormai disposta in cambio di un ruolo nella "Traviata", a cedere alle avance del maestro d'orchestra di fama mondiale Rinaldi, il suo cinismo inizia a vacillare.
La storia che chiude il volume, LA RAGAZZA IN ROSA, realizzata diversi anni prima, ci racconta una storia d'amore troncata per via della rivalità tra due amici.

-Angel wars 2 (di 4), Miwa Ueda, PP
Continuano le "disavventure" della giovane "aspirante suora" in un liceo pieno zeppo di maschi! Tra equivoci e gag va avanti con la conoscenza dei ragazzi del liceo. Qualcuno sarà un po' più in evidenza nell'interesse... Una divertente commedia dalla "mamma" di Peach Girl!





-Global Garden 5 (di 8), Saki Hiwatari, PM
Tornata a casa insieme a Hikaru, la giovane Ruika si trova di fronte a un evento inaspettato: l’arrivo della prima mestruazione, esattamente come le era stato predetto dal misterioso Haruhi. Possibile dunque che quest’ultimo sia davvero il veggente che sostiene di essere, e che il futuro di Ruika sia destinato a evolversi secondo le profezie di Haruhi? Contemporaneamente, Hikaru scopre che tra lui e Robin esiste un legame molto speciale. Il bambino, infatti, sarebbe nientemeno che un clone dello stesso Hikaru; ammalatosi all’improvviso, Robin comincia inoltre a manifestare delle strane mutazioni…

Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.