ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

GIUGNO '05

-Fruits Basket 14, Natsuki Takaya, DI
Se non e’ Akito, che Toru ha intravisto a casa Soma, allora di chi si tratta? E quale pericolo sembra scorgere in lei la bellissima Rin, posseduta dallo spirito selvaggio del cavallo? Non e’ forse piu’ pericolosa la furia di Akito? Le ha gia’ fatto tanto male... Ma se Haru sembra non poterla aiutare, chi mai potra’ dare un po' di sollievo al suo cuore tormentato?



-Pretty 2, Pink, DI
L'attrazione che Girin prova nei confronti del dolce Jeyoung rischia di metterla nei guai: infatti, quando entra in camera sua e lo trova addormentato, sta per baciarlo sulle labbra quando lui apre gli occhi! Frattanto Yohan non si rassegna a rinunciare a lei, e Girin pensa che in fondo non ci sia niente di male a frequentarlo da amica, dal momento che si conoscono fin dall'asilo. Tra l'altro il mondo dello spettacolo comincia a interessarle. Per vincere l'imbarazzo, non c'è niente di meglio di un bel film, ma nel buio del cinema il ragazzo... La situazione si complica, e non è detto che una festa a sorpresa possa allentare la tensione.




-
Il ragazzo della porta accanto, Kaori Yuki, PM
Dopo le appassionanti avventure del conte Cain, protagonista dell’appena conclusa serie “God Child”, e prima del suo prossimo ritorno sulle pagine di “Kaori Yuki presenta” 8, ecco una storia dolce e amara firmata dal genio di Kaori Yuki. “Boy’s next door” è un racconto che appassionerà i lettori che non riescono a fare a meno delle appassionanti storie create da questa straordinaria mangaka.



-Shogun 6, PP
Lo shoujo di questo numero e':
Alice 19th di Yuu Watase







-The Tarot Cafè 2 di Park Sang Sun, FB
Dopo gli eventi del Gatto che realizza i desideri e del Vampiro cieco dello scorso numero, continuano nel secondo volume di The Tarot Cafè (giunto in patria al quinto volume di lusso) le avventure della misteriosa Pamela, che gestisce un Caffè molto particolare dove, dopo la mezzanote, creature bizzare e sovraumane si recano per farsi predire il futuro. Il volume si apre con la drammatica conclusione dell'episodio de "Il mastro, il pagliaccio e la principessa". Un intenso e raffinato fumetto per ragazze, e non solo...

-La principessa splendente 18, Reiko Shimizu, PM
Appuntamento solo in libreria col nuovo volume di “La Principessa Splendente”. Mentre l'incoronazione del nuovo re inglese rischia di finire in tragedia, finalmente i cloni hanno la possibilità di riunirsi, per discutere di tutti i misteri che li circondano. Da Reiko Shimizu, tavole di straordinaria bellezza grafica per una storia complessa e affascinante. Uno shojo manga intrigante e innovativo.


-Nana 20, Ai Yazawa, PM
Tutto immaginavano le due Nana tranne che i Blast sarebbero diventati famosi, e prima ancora di un debutto ufficiale, grazie a un pettegolezzo rimbalzato in breve tempo su tutti i media. Kudo, direttore del settimanale “Search” e grande fan della band, ha deciso infatti di costringere la loro casa discografica a farli debuttare prima del momento previsto, pubblicando una foto da cui si deduce che Nana Osaki dei Blast e Ren Honjo dei celebri Trapnest… stanno assieme! Cavalcando l’enorme popolarità dei Trapnest, la stampa è andata a nozze con questo pettegolezzo iniziando a perseguitarne i membri alla ricerca di un qualche scoop.

-World of the S & M 4, Chiho Saito, Be-Papas, PM
Dopo l’avventura nell’epoca di Luigi XIV, Sekai e Sauveur si addormentano per riscoprire, al risveglio, di aver viaggiato nuovamente nel tempo approdando circa due secoli prima, nella Francia del 1400. Tra i prigionieri dei francesi, Sekai intravede la persona più improbabile, il suo amato Mido, e per parlargli, finisce anche lei per essere catturata dal maresciallo de Rais. Nel frattempo, Sauveur si è messo sulle sue tracce anche perché ha scoperto che de Rais è un uomo malvagio e pericoloso, tra l’altro convinto che Sekai non sia altro che la Pulzella d’Orleans… Giovanna D’Arco!

-Hanayori dango 36 (di 48), Yoko Kamio, PM
Grazie ai soldi di Tsukasa Domyoji, la famiglia Makino riesce a saldare tutti i suoi debiti presso la località marina dove viveva e si dirige nuovamente in città: finisce così la fuga di Tsukushi presso i suoi, e la giovane può ricominciare la propria carriera scolastica al liceo Eitoku. In cerca di un nuovo lavoro e ancora non convinta di amare Domyoji per quello che è, si imbatte in un ragazzo che gli somiglia sia fisicamente che caratterialmente: è il cugino di Tsukasa e, sin dalle prime battute, si rivela uno di quelli che fanno perdere la testa a tutte…

-Anatolia Story 4 (di 28), Chie Shinohara, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Trascinata dai giorni nostri nell’antico regno degli Ittiti per divenire vittima di un sacrificio umano, Yuri si ribella alla perfida regina Nakia grazie all’interessamento del principe Kail, che si invaghisce di lei. Ci vorrà un altro anno affinché Yuri possa riprovare a tornare a casa. Per proteggerla, Kail porta Yuri in battaglia con sé, ma la regina Nakia riesce comunque ad avvelenare la ragazza, che viene da tutti creduta morta. Finito l’effetto del siero, Yuri riesce però a fuggire dalla sua cripta. Partito sulle sue tracce, Kail riesce a salvarle ancora una volta la vita e a riportarla in patria a guerra finita. Mentre il rapporto fra i due giovani inizia lentamente a farsi più intimo, la regina Nakia continua a tramare…

-Strofe d'amore 9 (di 17), Mayu Shinjo, SC
Una foto di Aine, rubata a sua insaputa mentre si trova in spiaggia, viene utilizzata da un fotografo senza scrupoli per la campagna pubblicitaria di un telefono cellulare. Sakuya, per proteggere la sua ragazza, cerca di trattare con il fotografo, ma al suo rifiuto convince Aine a posare per un altro servizio fotografico in concorrenza. C’è solo un problema: Aine non riesce a ripetere lo stesso raggiante sorriso della prima foto… Sicuramente nello scatto rubato stava pensando al suo Sakuya…



-
Parfait Tic! 1, Nagamu Nanaji, SC
Del più popolare manga di Nanaji Nagamu avrete certo letto pareri entusiastici in Internet. Preparatevi a emozionarvi con un fumetto divertente e romantico, in pubblicazione tutti i mesi pari su Shot! Volete saperne di più? Fuko è una ragazza allegra e solare, che adora stare coi bambini. Nell’appartamento sopra il suo si trasferiscono due cugini (bellissimi!): Ichi è introverso e scontroso, mentre Shinpo è fin troppo alla mano. Ma dietro alla scontrosità del primo si annida un cuore d’oro, e la troppa intraprendenza del secondo rischia di ferire un cuore innamorato. Fuko piomba così in un triangolo sentimentale intenso come “Orange Road” e “Touch”!

-Suzue Miuchi Best Works 3, Suzue Miuchi, SC
SOLO IN FUMETTERIA!! Una collana di storie brevi, realizzate da Suzue Miuchi nel corso della sua lunghissima carriera. Chi ha apprezzato Il grande sogno di Maya avrà l’occasione imperdibile di ritrovare un’autrice che ama, mentre chi ancora non la conosce potrà scoprire un’artista completa, in grado di scrivere e disegnare storie di grande spessore narrativo e psicologico. Sono cinque le storie contenute in questo terzo numero: le prime quattro vedono la stessa protagonista coinvolta in un’avventura di cappa e spada… in un liceo giapponese! L’ultima storia si concluderà invece il prossimo mese, su Suzue Miuchi Best Works 4.

-Othello 4 (di 7), Satomi Ikezawa, SC
Yaya ha una doppia personalità, due facce, proprio come una pedina dell'Othello: da un lato è timida e sottomessa, mentre dall'altro è furba, senza peli sulla lingua. Nana, l’alter ego di Yaya, ha trovato in Megumi una rivale capace di tenerle testa… il segreto della sua doppia personalità adesso è in pericolo!



-Jenny la tennista 20 (di 28), Sumika Yamamoto, PM
Daigo Katsura, un monaco amico di vecchia data del compianto allenatore Munakata, decide di prendere in mano la situazione e forza Hiromi a riprendersi, anche a costo di procurarle ulteriori shock. È in questo momento che la giovane, finalmente e nuovamente lucida, si accorge di quanto i suoi amici e i suoi genitori le vogliano bene e le siano stati accanto con la viva speranza che un giorno si riprendesse. Ora il suo compito è quello di rendere onore agli sforzi che il suo adorato Munakata ha sopportato, e al tempo che le ha dedicato, per farla diventare, probabilmente, una delle migliori tenniste giapponesi in assoluto.


-
Vitamin, Keiko Suenobu, PM
Quando hai bisogno di vitamine, significa che ti manca qualcosa. Quello che manca nella vita di Sawako è… praticamente tutto! L’istituto dove studia è un posto da evitare: gli insegnanti sono severissimi e gli studenti infidi come serpi. Il suo ragazzo è meglio perderlo che trovarlo. Ma la nostra protagonista non sembra rendersene conto, per lo meno finché non diventa il bersaglio preferito dei feroci scherzi perpetrati dai compagni di classe! Tra umiliazioni, soprusi e parecchi rospi ingoiati, riuscirà Sawako a trovare la vitamina giusta che le darà la carica per prendersi la sua rivincita? Con quest’opera in volume unico la mangaka Keiko Suenobu debutta in Italia.



-
Extra Heavy Syrup, Yayoi Ogawa, SC
SOLO IN FUMETTERIA!! Un volume unico della brava Yayoi Ogawa per non annoiarsi nell’attesa di leggere il prossimo volume (il numero 12) di Sei il mio cucciolo, che potrebbe uscire in tutte le librerie italiane a luglio. In questo Extra Heavy Syrup, che raccoglie diverse short stories, faremo la conoscenza di sei personaggi, ossia tre coppie, che daranno vita a situazioni al limite della realtà… Uno stile inconfondibile quello della Ogawa, permeato ancora una volta da quel tocco di ironia e di cinismo che da sempre caratterizza i suoi lavori.


-Chiho Saito presenta 4: L'uovo Di Cupido, Chiho Saito, SC
Questo mese vi appassioneremo con un’unica lunga storia, intitolata L’uovo di Cupido, suddivisa a sua volta in quattro capitoli: Contratto di Matrimonio, Non chiamarmi papà, Scandalo incrociato e Cominciamo dal divorzio.
La giovane ereditiera Kiwako sceglie di combinare il suo matrimonio con Takeshi, ambizioso dipendente del padre, dopo aver assistito in un bar alla dimostrazione di cinismo di quest’ultimo. Il giovane, stupito per la proposta, scopre ben presto il reale motivo che spinge Kiwako a volersi sposare con lui immediatamente… Attenzione, amici: Takeshi e Kiwako torneranno anche nel primo episodio di Chiho Saito presenta 5, in uscita a luglio!



-Angel wars 3 (di 4), Miwa Ueda, PP
Postulante: l'aspirante suora che presenta disposizioni sufficienti è ammesso a cominciare la sua vita certosina. E questa era la nostra Maria, almeno fino alla notizia che nell'esclusivo liceo maschile c'è un suo parente? Maria, che non aveva conosciuto uomo fino ad allora, trova forti tentazioni per la sua vita monastica?


-Yatta! 10, PP
Gli shoujo di questo numero sono:
Kamichama Karin di Koge Donbo
Power!! di Shizuru Seino
Tokyo Mew Mew a' la mode di Mia Ikumi







-
Lui, il primo amore 1 (di 10), Kaho Miyasaka, PM
Innamorati… e non sarai più la stessa. È quello che succede alla protagonista di questo manga di Kaho Miyasaka. Karin è una ragazza che manca totalmente di autostima e di fiducia in sé. Evita di discutere addirittura quando è sicura al cento per cento di avere ragione e l’amica che le è più vicina è anche quella maggiormente pronta ad accoltellarla alla schiena quando le fa comodo. Esisterà davvero qualcosa in grado di cambiare questa situazione? È ovvio: l’amore. Ma non sarà facile…



Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.