ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

GENNAIO '05

-Kizuna 8, Kazuma Kodaka, KE
Un numero importante per tutti i fan della serie, che si godranno il primo appassionato bacio tra Masa e Kai. I traumi dal passato pesano pero' sul rampollo della famiglia Sagano, che rivive i momenti peggiori del suo rapimento, e non riesce così a lasciarsi andare tra le braccia dell'amato. Nel frattempo, Ranmaru torna finalmente a impugnare la spada di legno del kendo, suo sport preferito, mentre l'anello di fidanzamento che gli ha regalato Enjoji continua a brillare al suo anulare...


-
Shogun 1, PP
L'unico shoujo presente in "Shogun" e': Alice 19th di Yuu Watase.








-God Child 9 (di 11), Kaori Yuki, PM
Riff, risvegliatosi dall’ipnosi fattagli da Alexis Hargreaves per costruirgli una vita fittizia al fianco di suo figlio Cain, comprende quale sia la sua vera natura e si schiera al fianco del capo della Delilah. La perdita di una figura importante come quella del suo maggiordomo metterà in difficoltà il conte Cain?



-Hanayori dango 31 (di 48), Yoko Kamio, PM
Una volta tornata a Tokyo, Makino scopre che i suoi si stanno trasferendo in un villaggio di pescatori, per non gravare economicamente su di lei, lasciandola vivere da sola nel monolocale… che però si “sfonda” letteralmente con l’arrivo dei mobili che le regalano gli F4! Così, la giovane si trova costretta a trasferirsi a casa di Domyoji, su richiesta della sorella di quest’ultimo. Per sdebitarsi, Tsukushi decide di lavorare per loro come cameriera, non sapendo che sarebbe diventata… la colf di Tsukasa! Riuscirà la ragazza a mantenere la salute mentale e allo stesso tempo a screditarsi agli occhi della madre di Tsukasa?

-Le situazioni di lui & lei 13, Masami Tsuda, DI
Arima e Yukino si sono innamorati l'uno del vero io dell'altra e sono diventati una coppia. Ora sono passati in terza superiore, e iniziano a pensare alle loro strade dopo la scuola. Adesso che si è spogliata delle proprie menzogne, a Yukino si apre il mondo davanti, ma Arima non riesce a scrollarsi di dosso la paura di essere lasciato indietro. Finalmente l'inizio del tanto atteso capitolo di Arima, il tumultuoso volume 13!

-Streghe per amore 7 (di 10), Wataru Yoshizumi, PM
Ayu Tateishi è una giovane, bella e “fredda” studentessa che sembra scansare le amicizie. Un giorno sul suo cammino incrocia Nina Sakura, una scatenata ragazza, che pretende la sua amicizia e che ben presto si rivela essere… una maghetta! Tsujiai, un amico di Kaji, scopre il segreto di Nina in seguito ad una distrazione della ragazza, e viene messo al corrente di tutta la “magica” situazione. Il ragazzo fa anche una dichiarazione a Nina, ma lei preferisce evitare una relazione. I colpi di scena, comunque, non finiscono qui, e nemmeno le trasferte dal Regno della magia, dal quale approda la sorella di Yuta, Mito, in veste di insegnante.

-L'eta' della bella addormentata 6 (di 6), Kazumi Ooya, SC
Ultimo appuntamento con Kazumi Ohya che, per il momento, ci saluta, passando la staffetta di Amici a una sua altrettanto famosa ‘collega’ che farà il suo debutto in Italia a partire dal mese di marzo, e che la sostituirà, nella sua rotazione con Mayu Shinjo e il suo Strofe d’amore. Splendid Lovestory, è questo il titolo scelto per l’importazione di Tsumi ni Nureta Futari (letteralmente: una coppia immersa nel peccato) di Miyuki Kitagawa.


-
Global Garden 1, Saki Hiwatari, PM
Il nuovo manga di Saki Hiwatari, celebre autrice di “Proteggi la mia Terra”.
“Global Garden” ha inizio nel 1954, quando l’ormai vecchio Albert Einstein, in preda ai rimorsi per aver involontariamente contribuito alla fabbricazione della bomba H., fa la conoscenza di Hikaru e Harui, due bambini figli di colleghi presso l’università di Princeton, dove egli lavora. I due ragazzini sono dotati della capacità di prevedere il futuro durante i loro sogni; ed è proprio in sogno che fanno la conoscenza di Ruika, una ragazza destinata a nascere nel XXI e a diventare la custode del misterioso “Global Garden”. I due bambini promettono a Ruika di incontrarla nella realtà, quando quest’ultima sarà venuta al mondo. Per attendere il giorno fatidico senza invecchiare, Hikaru e Harui ricevono da Einstein una pillola speciale che rallenta il loro processo di crescita.
A questo punto, la storia si sposta a Tokyo nel 2002. Ora Ruika ha 15 anni, e, dopo aver perso il fratello Masato in un incidente aereo, cerca disperatamente di assumerne l’identità per lenire il dolore della madre. Questo processo di “assimilazione” al defunto Masato è ormai così accentuato, che il corpo di Ruika sta assumendo progressivamente una struttura maschile.
Ed è proprio a questo punto che fanno la loro comparsa in scena Hikaru e Harui, due splendidi adolescenti destinati a sconvolgere il destino della ragazza… e quello dei lettori!


-
Clamp Detective 1 (di 3), CLAMP, SC
Questa miniserie è ambientata nel mondo di DUKLYON, e ha come protagonisti tre studenti alle prese con il gentil sesso: all'interno dell’Istituto CLAMP, infatti, Nanako, Soo e Akira hanno fondato una vera e propria agenzia investigativa per aiutare le loro compagne di scuola a ritrovare i loro oggetti smarriti. Nanako è il figlio minore della famiglia Imonoyama (la stessa che ha fondato l’istituto) ed è il capo del gruppo, mentre Soo è il vice presidente e Akira è il segretario. Quest’ultimo in particolare è una nostra vecchia conoscenza: scorazzava infatti per la città mascherato da IL LADRO DALLE MILLE FACCE!

-Wedding Peach 5 (di 6) di Nao Yazawa e Sukehiro Tomita, SC
Sconfitto Ignis, un nuovo emissario di Reine Deviler fa la sua comparsa: Il suo nome è Potamos, ed è una nuova compagna di scuola di Momoko. All’arrivo di un nuovo nemico ecco che entra in scena anche una nuova compagna di battaglie: Angel Salvia.




-Ransie la strega 28 (di 30), Koi Ikeno, SC
Tra Coco e Taku sembra sbocciato l’amore. Prima di partire, però, Leon vuole vedere il suo rivale, e con Aira si mette alla ricerca di Kairi attraverso una una tv magica. Il ragazzo però è finito in un luogo misterioso di cui Moebius sembra essere a conoscenza. Aira si mette in contatto con lui e riesce a liberarlo. Ma laggiù sono ancora rinchiusi il padre e la sorellina di Kairi, e chi li tiene prigionieri pare sia legato al mondo magico. Aira, Kairi, Potato e Taku finiscono per essere trasportati in quel luogo misterioso dove terribili mostri minacciosi incombono.

-Il grande sogno di Maya 40, Suzue Miuchi, Orion
La Signora Tsukikage, ancora una volta indossa ancora una volta gli splendidi abiti de La dea Scarlatta e, con l’aiuto di Genzo, suo fedele aiutante di sempre, mette in scena l’opera che l’ha consacrata al teatro. Gli spettatori, oltre a Maya e Ayumi, sono tanti e tutti coinvolti in prima persona nel progetto: Masumi, suo padre, gli attori che devono disputarsi le parti secondarie, Shiori, Sakurakoji e i due registi selezionati dalla produzione. Tante persone molto diverse fra loro che rimangono all’unisono profondamente turbate da una rappresentazione così intensa.

-Ayashi no Ceres 13 (di 14), Yuu Watase, PP
Il vero Aki cerca di lottare contro il pescatore della leggenda. Aya è stata catturata e vive in mezzo a ragazze portatrici del sangue C. Ceres rivela le sue vere intenzioni e racconta la sua storia ad Aya. Riuscirà Ceres a liberarsi e a fuggire?




-Yatta! 5, PP
Gli shoujo di questo numero sono:
Kamichama Karin di Koge Donbo
Power!! di Shizuru Seino







-Banana Fish 18 (di 19), Akimi Yoshida, PM
Lo scontro tra Ash Lynx e i suoi nemici porterà a un'escalation di violenza dalla conseguenze drammatiche, mentre il sipario si appresta a calare sull'intera vicenda.





-Orpheus 10 (di 14), Riyoko Ikeda, PM
Alexeij/Klaus decide di tornare a Pietroburgo, da dove è momentaneamente scappato, per incontrare Lenin. L’aspetta però una brutta sorpresa: alcune guardie stanno facendo irruzione nella casa del dittatore e, sospettando di Alexeij gli sparano e cominciano a seguirlo. Nel frattempo, approfittando di un momento di confusione, Julius è riuscita a scappare dalle mani del marchese Yusupov, che la teneva in consegna a casa sua. È in questo momento che avviene il fatidico e intenso incontro tra lei e Klaus, entrambi spaventati ed entrambi in fuga.


-
X-Day 1 (di 2), Setona Mizushiro, FB
Gli esami sono davvero alle porte, e Rika è più stressata che mai. Ha una marea di compiti, tesine da svolgere, e recentemente è pure stata mollata dal suo ragazzo. In altre parole: la sua vita sembra andare a rotoli, e lei vorrebbe a tutti i costi scomparire! Un giorno, incontra in chat tre compagni di classe che, come lei, odiano la scuola più di ogni altra cosa. Insieme decidono di escogitare un piano per far saltare in aria il loro istituto quando è completamente deserto.
Il conto alla rovescia verso il giorno X è iniziato...

-Valzer delle magnolie 2 (di 3), Chiho Saito, SC
Nello scorso numero, abbiamo lasciato Koto, Sagit e il loro figlioletto in una situazione drammatica che solo grazie all’intervento di Masaomi, ufficiale dell’esercito giapponese, sempre innamorato di Koto, si è risolta per il meglio. In questo nuovo capitolo, Koto e Sagit, accompagnati da Masaomi, raggiungono, non senza difficoltà, l’India, paese natale di Sagit, solo per trovare una situazione politica agli estremi.

-Sei il mio cucciolo 7, Yayoi Ogawa, SC
Il lavoro nella divisione inglese del giornale procura a Sumire una serie infinita di problemi. In cima alla lista ci sono i suoi due colleghi americani: la donna non perde occasione per umiliarla; l’uomo invece, noto playboy, cerca di conquistarla. Intanto, lo stress accumulato si riflette sul sonno di Sumire, provocandole una strana reazione: un sogno in cui ci sono tutte le persone che la circondano, ambientato in una specie di favola in costume…

-C'era una volta in Giappone 2 (di 3), Yuu Watase, PM
Yusura è stata abbandonata dal padre da piccola, sotto un ciliegio: l’unico suo ricordo è un bastone chiamato Kongomaru, da lui abbandonatole accanto quando ancora era in fasce. Adottata da una coppia di farmacisti, passa il suo tempo lavorando come “mitigatrice di tristezza” in aiuto alla polizia di Edo (ossia l’odierna Tokyo), la città dove vive. Infatti, il bastone lasciatole dal padre ha il potere di diventare blu quando è vicino ad una persona triste… per poi assorbirne pian piano la tristezza, facendola diventare forza. Quando Yusura trova poi il colpevole della tristezza gli scaglia contro Kongomaru, facendolo ragionare sul dolore altrui per farlo pentire! Per quanto la femminilità per lei sia un inutile orpello, Yusura finirà ovviamente per vivere una sorta di storia d’amore...



Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.