ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

FEBBRAIO '05

-Fruits Basket 12, Natsuki Takaya, DI
Inizia il nuovo quadrimestre e si riuniscono finalmente tutti i membri della nuova associazione studentesca!! Mentre Yuki è sempre più impegnato, Toru visita Kazuma all'insaputa di tutti. Toru che desidera liberare tutti i membri dello zodiaco cinese dalla "maledizione" della famiglia Soma, chiede il consiglio a Kazuma, ma...?! Mentre Rin si sente allarmata per quei movimenti di Toru...!!


-Le situazioni di lui & lei 14, Masami Tsuda, DI
La paura che Yukino si allontani da lui fa risvegliare in Arima la parte fredda e spietata del suo carattere, che ha sempre tenuta nascosta. Davanti a Soichiro, che prende la decisione di non confessare né ai propri genitori né a Yukino quali tumulti si nascondano nel suo cuore, all'improvviso appare un fantasma del passato. Come reagirà il combattuto Arima a un incontro così sconvolgente? Anche Yukino si accorge che in lui c'è qualcosa che non va, ma...


-
The Tarot Cafè 1 di Park Sang Sun, FB
Nei pressi della mezzanotte, degli invitati straordinari si recano al "Tarot Cafè". Non si tratta realmente di essere umani, ma di creature dagli incredibili poteri che vivono in mezzo a noi sulla Terra. La proprietaria del cafè, Pamela, è una bellissma donna chiaroveggente (ogni capitolo del fumetto è legato ad una carta dei tarocchi)... il suo passato è avvolto nel mistero e sembra legato al suo grande amore, Ash.


-La principessa splendente 16, Reiko Shimizu, PM
In questo numero, Akira pare sempre più determinata nelle proprie azioni, mentre un'atmosfera tenebrosa cala come una cappa sui personaggi, come se la morte aleggiasse nell'aria. Il dramma dei donatori è insomma ben lontano dalla sua conclusione, mentre nuove sorprese li attendono. Da Reiko Shimizu un nuovo volume di questo inquietante shojo manga che mescola sentimenti e scienza, ipotesi fantastiche e vicissitudini molto umane.

-God Child 10 (di 11), Kaori Yuki, PM
Le ultime sequenze dello scorso albo mostravano una scena terrificante. Riff, il servo fedele di Cain, stava cercando di uccidere Maryweather, mentre il nostro conte giaceva legato in un covo della Delilah nelle mani di suo padre Alexis e del suo fratellastro Isabel. Ma l’astuzia di Cain gli aveva permesso di liberarsi da una situazione tanto intricata e di riuscire ad avvisare la polizia che si era precipitata a liberarlo. Intanto, nella villa degli Hargreawes, Riff.

-Hanayori dango 32 (di 48), Yoko Kamio, PM
Tsukushi accetta di andare a vivere a casa Domyoji, mantenendosi facendo la cameriera. È in questo modo che il suo rapporto con il ragazzo finalmente cambia: i due decidono di mettersi insieme, per provare come può andare un rapporto tra di loro. Un invito per un’uscita a quattro dell’amica Yuki è un buon modo per mettersi alla prova, ma le cose non vanno per il meglio...


-Strofe d'amore 7 (di 17), Mayu Shinjo, SC
D-Element, acerrimo rivale dei Lucifer, ma in particolare di Sakuya, dopo aver cercato di screditare il ragazzo attraverso i media, decide di colpirlo direttamante al cuore: dopo aver tramortito con un pugno Aine, la sua ragazza, la fotografa ‘senza veli’ e mette in atto un terribile ricatto. Peccato che non abbia fatto i conti con l’amore e la fiducia reciproca che lega Aine e Sakuya… Ma un colpo di scena attende Sakuya quando si reca da D-Element a chiedere spiegazioni.

-Shogun 2, PP
L'unico shoujo presente in "Shogun" e': Alice 19th di Yuu Watase.









-Ayashi no Ceres 14 (di 14), Yuu Watase, PP
La veste della Dea: l'ultimo mistero da svelare. La verità sconvolgerà tutti!







-Peach Girl 18 (di 18), Miwa Ueda, PP
Momo decide finalmente di sciogliere il triangolo che s'era creato tra lei, Toji e Kairi. Ma uno non prenderà troppo bene la cosa. Momo dovrà ricorrere a un aiuto inaspettato per salvarlo. Riuscirà finalmente Momo ad avere una tranquilla vita sentimentale?





-Streghe per amore 8 (di 10), Wataru Yoshizumi, PM
Sayaka, dopo aver affrontato Ayu, rivela di essere anche lei una maga: sua madre, morta in un incidente, proveniva infatti dal Regno della magia e si era sposata sulla Terra! Come se non bastasse, Sayaka racconta di come la magia sia per lei un impiccio nelle relazioni interpersonali, sin da quando era piccola. Riusciranno Nina, Ayu e gli altri a conquistare la sua fiducia e farsela amica?


-Jenny la tennista 18 (di 28), Sumika Yamamoto, PM
Ancora ignara della sorte del suo amato allenatore, Hiromi Oka (“Jenny” nel cartone) arriva in America e si trova a battersi contro Maria Young portando avanti uno splendido incontro che si conclude con la vittoria della protagonista per il ritiro dell’avversaria. Si tratta di un grande trionfo per Hiromi, che rende onore a tutto il Giappone e al suo compianto Munataka.
Ora bimestrale, il capolavoro di Sumika Yamamoto continua nel classico formato economico!


-
Yatta! 6, PP
La novita' del mese e' Tokyo Mew Mew a' la mode di Mia Ikumi, il seguito della serie regolare.
Gli altri shoujo di questo numero sono:
Kamichama Karin di Koge Donbo
Power!! di Shizuru Seino





-Clamp Detective 2 (di 3), CLAMP, SC
Nokoru decide di creare la Detective Clamp, un'agenzia investigativa al servizio delle donne, i cui tre membri sono lo stesso Nokoru, Suou e Akira. La Detective Clamp si ritrova così a dover cercare Pochi, il pavone di una bella ragazza delle medie scappato nell'intervallo del pranzo. Infine Nokoru viene sfidato da una ragazzina pestifera, tale Midoriko, che lo costringe a cercare da solo una scatoletta. Si tratta di cioccolata che la ragazza intendeva regalargli per San Valentino.

-Wedding Peach 6 (di 6) di Nao Yazawa e Sukehiro Tomita, SC
Terminano questo mese le avventure di Momoko e delle altre. I quattro angeli dell’amore dovranno affrontare l’ultima battaglia contro Reine Deviler, aiutate anche da Limone e Yosuke, che si rivela appartenere alla stirpe dei demoni. Dal prossimo mese, nuovissima serie: OTHELLO di Satomi Ikezawa.



-Ransie la strega 29 (di 30), Koi Ikeno, SC
Kairi e la sua famiglia partono per l'estero, e Aira perde così di vista il suo amico, a cui si era legata da un sentimento profondo e complesso. Intanto passa il tempo: la nostra protagonista va ora alle scuole medie, e continua nel frattempo a prendere lezioni di magia. Un giorno Coco la segue nel mondo umano perché vuole confrontarsi con Taku, che però si è ferito giocando a calcio.

-Il grande sogno di Maya 41, Suzue Miuchi, Orion
La decisione è presa: Maya e Ayumi saranno entrambe la Dea scarlatta, e come sempre, nella storia della loro rivalità, sapranno impersonare in maniera completamente diversa lo stesso personaggio. L’amore inconfessato che lega Maya e Masumi potrebbe essere destinato a concretizzarsi se solo la differenza di età fra loro non spaventasse tanto Masumi e se la sua promessa di sposare Shiori potesse essere infranta. Maya, con la speranza nel cuore, si presenta al ricevimento ufficiale per il fidanzamento di Masumi con Shiori. Ultimo volume di questa storia imperdibile uscito in Giappone nel 1998 e che sta lasciando con il fiato sospeso i fan giapponesi da quasi 30 anni.

-Valzer delle magnolie 3 (di 3), Chiho Saito, SC
Ci siamo. L’epilogo di questa grande storia d’amore è finalmente fra le vostre mani, ma non disprate perché per Koto e Masaomi, questo non è davvero un’addio. Dal prossimo mese Kappa Extra diventa infatti un vero e proprio contenitore di emozioni. Ogni mese nella collana "Chiho Saito Presenta" troverete le più belle storie d’amore (il titolo originale della collana è infatti Koi monogatari, cioè Storie d’amore) mai scritte e disegnate da questa prolifica autrice.

-Sei il mio cucciolo 8, Yayoi Ogawa, SC
Ecco fatto. L’ordine di trasferimento a Hong Kong per Hasumi è irrevocabile. Sumire, accetta di accompagnarlo e di fermarsi con lui qualche giorno. Durante un giro turistico in battello, uno strano incidente però sembra prendere la forma di un presagio: l’anello di fidanzamento reagalatole da Hasumi le sfugge di mano e si perde in mare. Il ragazzo minimizza l’accaduto, ma Sumire non riesce a farsene una ragione.

-C'era una volta in Giappone 3 (di 3), Yuu Watase, PM
Il più grande cruccio di Yusura, la mitigatrice di tristezza, è quello di non aver mai conosciuto il suo vero padre, che l’abbandonò in fasce sotto un ciliegio con la sola compagnia del magico bastone Kongomaru. Ma se questo padre tornasse, come potrebbe cambiare la sua vita? E, soprattutto, se la sentirebbe di abbandonare la sua famiglia adottiva e quel Samon tanto imbranato, ma così carino? La risposta nell’ultimo numero della miniserie demenzial-fantasy ideata dalla creatrice di Fushigi Yuugi.

-Global Garden 2 (di 8), Saki Hiwatari, PM
Prosegue l’emozionante saga della giovane Ruika, che, dopo la morte del fratello Masato, cerca di assumerne lei stessa l’identità. In questo numero, la ragazza apprende da Hikaru verità sconcertanti sulla propria vera natura, e sul misterioso legame che la unisce al defunto scienziato Albert Einstein. Le false certezze di cui Ruika si era circondata fino a quel momento cominciano così a crollare come un castello di carte, e la protagonista si innamora di Hikaru. Ma accettare il caldo affetto di cui il ragazzo la circonda, è per Ruika un’impresa difficile e dolorosa. Nel tentativo di abbandonare per sempre l’identità di Masato, la protagonista decide tra l’altro di presentarsi a sua madre, che la crede un maschio, in veste di ragazza; ma l’esperimento fallisce, e Ruika si rinchiude ancora di più nel suo mondo di finzione. A questo punto, solo Hikaru può salvarla da se stessa…

-Orpheus 11 (di 14), Riyoko Ikeda, PM
Klaus/Alexeij è prigioniero di un carcere siberiano. Julius ha perso la memoria e ora vive con il marchese Yusupov. Possibile che il destino voglia separare per sempre i due giovani che la finestra di Orpheus voleva unire anche per un solo fugace istante d’amore?




-Gokuraku Cafe' 2 (di 2), Ellie Mamahara, FB
Si concludono con questo numero, le avventure di Yuto, giovane cameriere di un frequentatissimo caffè, e di Esaka, stella del baseball, la cui carriera è stata messa in discussione da un grave infortunio.






Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.