ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

APRILE '05


-
Pretty 1, Pink, DI
Shin Girin vive in Corea, frequenta la seconda media. Abita con i genitori e con Hyo-Kyun, uno strampalato zio trentenne. Girin guarda le stelle e fin da bambina sogna di incontrare il suo “piccolo principe”. Che non sembra coincidere con Yohan, il ragazzo più cool della scuola. No, Girin non si accontenta, aspetta il grande amore, unico e irripetibile. E un giorno, sul monte Solak, finalmente…! Nel frattempo, mentre Hyo-Kyun si trova ad affrontare i problemi che ruotano intorno all’ambiente televisivo, un misterioso ospite dall’America arriva in casa di Girin…

-Fruits Basket 13, Natsuki Takaya, DI
I professori, si sa, sono soliti comunicare periodicamente con i genitori dei loro alunni, ma che succede se viene convocata la mamma di uno dei dodici animali dello zodiaco cinese? E mentre Yuki ha a che fare con il proprio passato, Toru è anche disposta a commettere gesti sconsiderati pur di far tornare il sorriso sul volto di un’amica innamorata. Nel frattempo la piccola Momo, inconsapevolmente, sta sollevando una questione capace di far tremare anche il mondo degli adulti. Una volta giunti a Kyoto, Toru, Kyo e Yuki…

-La principessa splendente 17, Reiko Shimizu, PM
In questo numero, ritorna prepotentemente sulla scena Yui, pronto a svelare inquietanti dettagli sul passato dell'uomo e su alcuni avvenimenti storici di importanza rilevante, tra cui la morte della principessa Diana. La trama si fa sempre più fitta, il mistero si ingigantisce e si svela allo stesso tempo.




-World of the S & M 2, Chiho Saito, Be-Papas, PM
La storia è quella di Sekai, una normale studentessa liceale con un amore segreto, il suo migliore amico Mido, e compagne che le vogliono abbastanza bene da dirle di provarci con lui prima che qualcun’altra glielo soffi. Poi, durante una gita scolastica a Parigi a bordo del TGV, il tranquillo mondo di Sekai cambia all’improvviso e si ritrova proiettata in una versione molto particolare del XVII secolo in compagnia di un giovane che già da tempo la osservava in treno: Sauveur. Dopo alcuni minuti di incredulità, è costretta a credere alle parole di Sauveur, un viaggiatore del tempo e delle dimensioni che si sposta attraverso una bambola di cartapesta chiamata S, nata dai pezzi del libro da cui traeva un tempo potere il malefico demone R…

-Hanayori dango 34 (di 48), Yoko Kamio, PM
Tsukushi Makino inizia a riflettere sulle ultime parole urlategli da Domyoji prima che lei lo abbandonasse. Ha mai provato a considerarlo un ragazzo come gli altri, senza lasciarsi condizionare dalla sua famiglia e da tutto il resto? Ha mai pensato a lui come a un normale ragazzo, almeno una volta? Makino sembra essere convinta di sì, e sa che il problema vero è il carattere di Domyoji, ma riuscirà davvero a stargli lontana e, soprattutto, a rinunciare ad una dimora fissa?


-Anatolia Story 2 (di 28), Chie Shinohara, SC
Yuri, trascinata nell'antico regno degli Ittiti, per fare di lei un sacrificio umano, si ribella alla perfida regina Nakia grazie all'interessamento del principe Kail Mursili, che si invaghisce di lei. Attraverso il sangue di Yuri la perfida regina-sacerdotessa vuole infatti gettare un maleficio su tutti i principi in linea ereditaria per far sì che sia il suo unico figlio a salire al trono. Per aiutare la ragazza, ma anche se stesso, Kail rivela a Yuri di essere anch'egli un potente sacerdote e di essere in grado di riportarla al suo tempo. Unica condizione è che si verifichino le stesse circostanze che hanno permesso il suo viaggio nel passato. La prima cosa quindi è recuperare i suoi vestiti…


-Strofe d'amore 8 (di 17), Mayu Shinjo, SC
Per esigenze discografiche, Sakuya si fa vedere spesso con Mizuki dei D-Element. Aine è gelosa e, proprio nel momento in cui si sente più insicura, riappare Ralph, fratello di Sakuya, che cerca nuovamente di conquistarla. Mentre Mizuki si offre a Sakuya, che la rifiuta, Aine, ubriaca, viene circuita da Ralph, ma quando ormai sembra tutto perduto, il ragazzo si rende conto della profondità dei sentimenti di Aine e telefona a Sakuya…


-Jenny la tennista 19 (di 28), Sumika Yamamoto, PM
È dopo aver sentito dalla madre che il funerale di Munakata si terrà l'indomani che a Hiromi Oka (Jenny nel cartone) crolla il mondo addosso… In Australia, intanto, Jackie sogna di andare in Giappone e scontrarsi con lei, mentre in USA, Reynolds padre chiede al figlio di recarsi a trovare il monaco Daigo Katsura, l’allenatore designato di Hiromi. Alla fine, Madame Butterfly in primis si rende conto che Hiromi deve assolutamente riprendersi e continuare la sua carriera di tennista per onorare l'allenatore e la fede che ha avuto in lei.

-Streghe per amore 10 (di 10), Wataru Yoshizumi, PM
Il prof. Lucky Halo del Regno della magia rivela a Nina che i suoi problemi derivano dal fatto che i suoi poteri enormi non sono convogliati nel modo giusto, e le propone di frequentare il rinomato istituto Etolla.
Ma il prezzo da pagare è alto: almeno tre anni di studio in un istituto strutturato come un college dove gli studenti vivono e studiano al suo interno, senza neanche il permesso di portare con sé animali (per la disperazione del povero Leo!). L’unico problema resta l’amore appena sbocciato con Tsujiai. E preparatevi perché dal prossimo numero di “Manga Love” torna “Nana”!


-
Imadoki! 1 (di 5), Yuu Watase, PM
Kugyou sta piantando un soffione nel giardino, proprio in quel momento viene colpito da una bici, con sopra una ragazza, Tanpopo, che gli cade addosso, con le gambe aperte... Tanpopo dice a Kugyou che era venuta a vedere la sua nuova scuola. Mentre parlano e cercano di sistemare il fiore che Tanpopo ha schiacciato, Kugyou vede che sulla gamba della ragazza c'è un taglio, così prende un fazzoletto e gliela fascia. Tanpopo va via tutta contenta, per aver fatto la sua prima amicizia.
L'indomani alla cerimonia di apertura vede Kugyou e lo saluta, ma lui fa come se non la conoscesse. Tanpopo scopre che in quella scuola sono tutti di buona famiglia, e quindi vi accedono senza dover sostenere un esame, mentre chi entra tramite esame viene visto di mal occhio. Tutti i suoi compagni di classe la evitano, ma Tanpopo non si arrende ad avere come amico Kugyou...


-
Suzue Miuchi Best Works 1, Suzue Miuchi, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Parte questo mese una nuova collana di storie brevi, realizzate da Suzue Miuchi nel corso della sua lunghissima carriera. Un'occasione imperdibile per chi ha apprezzato Il grande sogno di Maya, per ritrovare un'autrice che ama e per chi non lo ha ancora fatto, per scoprire un'artista completa in grado di scrivere e disegnare storie di grande spessore narrativo e psicologico. Nel primo volume, un'unica storia dell'orrore ci trascina in un mondo popolato da spiriti che utilizzano la metropolitana di Tokyo come varco dimensionale…


-
Rex, Clamp, SC
Nel 1993, sull'onda di Jurassic Park esplode in Giappone una vera e propria mania per i dinosauri. Rex è un film nipponico avente come protagonista un cucciolo di tirannosauro dagli occhioni dolci. Le CLAMP hanno avuto l'onore di trasformare in manga la storia scritta da Masanori Hata. Grazie al padre paleontologo, la piccola e solitaria Chie Tateno raggiunge una valle nascosta in cui rinviene alcune uova di dinosauro. Appassionata di disegno e di animali, la bambina non perde l'occasione di portarle con sè nel mondo civile. Dopo qualche tempo viene alla luce il cucciolotto di Tyrannosaurus Rex…


-Othello 2 (di 7), Satomi Ikezawa, SC
Yaya ha una doppia personalità , due facce, proprio come una pedina dell'Othello: da un lato è timida e sottomessa alle sue due amiche Seri e Moe, due vere vipere che non perdono occasione per prenderla in giro e criticarla, e dall'altro, quando diventa l'intraprendente Nana, è furba, senza peli sulla lingua, piena di voglia di vivere, e non è disposta a farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Ma Yaya non sa che Nana esiste e continua a restare sottomessa alle persone che la circondano, mentre in lei si fa strada un sentimento nuovo verso Moriyama, un suo compagno di classe che la prende sempre in giro.


-Ransie la strega - Nei pressi di una stella, Koi Ikeno, SC
Cinque anni dopo la fine della sua più famosa serie a fumetti, Koi Ikeno ci regala questo imperdibile volume autoconclusivo nel quale vengono svelati alcuni misteri rimasti in sospeso nella serie regolare. Un'occasione speciale per ritrovare i molti protagonisti di questa saga generazionale, in attesa di poter leggere anche in Italia BATTICUORE A MEZZANOTTE, divertentissimo "what if" di Ransie la strega, da maggio su queste pagine…


-Shogun 4, PP
Lo shoujo di questo numero e':
Alice 19th di Yuu Watase






-Yatta! 8, PP
Gli shoujo di questo numero sono:
Kamichama Karin di Koge Donbo
Power!! di Shizuru Seino
Tokyo Mew Mew a' la mode di Mia Ikumi






-Sei il mio cucciolo 10, Yayoi Ogawa, SC
Può davvero continuare nel tempo una relazione basata su presupposti tanto fragili?! Momo, con il nome di Takeshi, vive una vita al di fuori della sua relazione cucciolo-padroncina e il suo sogno di realizzarsi nella danza sta diventando una grande realtà . D'altro canto, per Sumire, fidanzata con un uomo "vero", è arrivato il momento di crescere e assumersi tutte le responsabilità di una vita adulta, e la fatidica proposta di matrimonio aleggia minacciosamente nell'aria...


-Chiho Saito presenta 2: Ricordo di una notte , Chiho Saito, SC
Apre questo secondo volume Ricordo di una notte, una romantica storia d'amore ambientata a cavallo tra il Giappone e l'Italia, per dimostrare che la seconda occasione per essere davvero felici esiste. Ne La stella di Kira un giovane zio deve riportare alla civiltà una fin troppo graziosa nipote cresciuta in un'isola deserta come una selvaggia. La penultima storia, Una ghirlanda di fiori, ci parla dell'innocenza della giovinezza, mentre una bella avventura di cappa e spada, na spada tra le labbra, vede una bella giapponesina alle prese con un affascinante capitano portoghese.


-Global Garden 4 (di 8), Saki Hiwatari, PM
Ruika, la giovane protagonista di questo intrigante shoujo uscito dalla penna di Saki Hiwatari, lotta con se stessa e coi fantasmi del passato per riuscire finalmente a ritrovare la propria identità femminile.
Gradualmente la ragazza recupera un rapporto affettuoso ed equilibrato con la madre, soggetta a turbe psichiche; e anche la nascente storia d’amore tra Ruika e il coraggioso Hikaru sembra destinata a fiorire. La situazione però si complica con l’arrivo inaspettato del biondo Haruhi, amico d’infanzia di Hikaru e come lui capace di viaggiare nel tempo all’interno dei propri sogni. Tra i due ex compagni si scatena così una lotta per accaparrarsi le simpatie di Ruika, la quale sembra maggiormente interessata a…

-Orpheus 13 (di 14), Riyoko Ikeda, PM
Mentre il popolo russo stremato dalla fame si ribella allo zar per la guerra, Rostofsky decide di togliere di mezzo Julius approfittando di un suo mancamento: lei è, infatti, l’unica a conoscere il suo legame con Yusupov. Tuttavia, Alexeij arriva in tempo per salvarla e la porta dalla nonna per farla curare: è qui che viene a sapere che Julius porta in grembo suo figlio. La situazione in Russia precipita, al punto che i soldati si uniscono al popolo, e tutto secondo il piano di Kerensky, un capace arruffapopoli, e della borghesia: così lo zar Nicola II è costretto ad abdicare, e i bolscevichi di Alexeij non riescono a vedere una via per riprendere in mano la situazione.

 

Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.