ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

SETTEMBRE '04

-Hanayori dango 27 (di 48), Yoko Kamio, PM
Tsukushi Makino si ritrova intrappolata da cinque ragazzi nel magazzino della scuola, esca di una improbabile vendetta verso lo stesso Domyoji. Fortunatamente, ben presto Tsukasa si presenta, ma Makino ricorderà questa vicenda per molto tempo, anche perché ci guadagnerà… un nuovo taglio di capelli! Ma i guai non sono finiti… in questo numero, troviamo la ragazza alle prese con un nuovo prepotente personaggio: la mamma di Tsukasa!


-Alichino 2 (di 3), Kouyu Shurei, PM
Prosegue il percorso del giovane Tsugiri alla scoperta degli Alichino, creature demoniache dall’aspetto angelico la cui specialità è sedurre gli esseri umani, per poi divorarne il cuore. Questo secondo volume vede l’ingresso in scena di un nuovo cast di personaggi, i quali si avvicendano al fianco di Tsugiri complicando il panorama interiore del protagonista.
I lettori verranno coinvolti in un percorso a metà strada tra magia, romanticismo e fantasy, in cui niente è come appare, e le sorprese sono costantemente dietro l’angolo. L’incredibile apparato grafico lo impreziosisce ulteriormente, facendone un’opera dall’eleganza nervosa e distillata, da assaporare una pagina alla volta.

-God Child 5 (di 11), Kaori Yuki, PM
Nuovo appuntamento con le avventure dell’affascinante conte Cain Hargreawes. L’albo si apre con la seconda e conclusiva parte di “The Stake”, episodio nel quale appare Lucinda, l’ex-fidanzata di Riff. La ragazza, presentatasi in casa del Conte Cain per avvelenare quest’ultimo, è mossa da un sentimento di vendetta nei confronti di Riff e intende uccidere il datore di lavoro dell’ex-fidanzato per lavare una vecchia ferita.
Il secondo episodio, dal titolo “Little Miss Muffet”, si ricollega direttamente con quanto narrato in “Juliet”, secondo volume della serie “Kaori Yuki Presenta”, nel quale faceva il suo esordio il nostro amato conte. Nelle pagine di “Little Miss Muffet” ricompare un anello già visto in precedenza e una strana ragazza le cui fattezze ricordano molto quelle di Chouzette, la cugina di Cain, a cui il nostro conte era molto legato.

-Jenny la tennista 14 (di 28), Sumika Yamamoto, PM
In Giappone, altre gioie attendono la giovanissima promessa del tennis: Hiromi Oka è difatti diventata quel che per lei era Madama Butterfly, quando iniziò il suo percorso scolastico e sportivo. I nuovi iscritti la vedono come un mito, la studentessa che è riuscita, dal nulla, ad entrare nella Nazionale Juniores. E vogliono seguire il suo esempio.


-
Yatta! 2, PP
La novita' e'
Karin, la piccola dea ("Kamichama Karin") di Koge Donbo, che e' anche l'unico shoujo contenuto nella rivista.


-L'eta' della bella addormentata 4 (di 6), Kazumi Ooya, SC
Dopo la firma del contratto, il lancio di Ayane nel mondo dello spettacolo è partito alla grande. Insieme a Yabe, idolo delle teen-ageer, si trova addirittura a dover girare uno spot publlicitario per una famosa linea di cosmetici. La sua storia d’amore con Yabe non sembra però decollare, e la presenza di Shina, verso cui Ayane si sente molto attratta, non facilita certo le cose… Intanto, però, il suo primo singolo è già venduto nei music store!



-Lui, il diavolo - Akuma de soro 9 (di 11), Mitsuba Takanashi, SC
Tokiko, madre di Kayano, è incinta! Il matrimonio con il padre di Takeru è adesso più che mai auspicabile. Sembra proprio che, nonostante tutto, questa nuova famiglia si stia formando al di là dei desideri dei singoli componenti. Se non altro, adesso Kayano e Takeru non avranno più bisogno di nascondere i loro veri sentimenti. A turbare questa quiete ci pensa la madre di Takeru, che chiede di poter parlare col ragazzo…



-Tokyo Mew Mew 6 (di 7), Mia Ikumi + Reiko Yoshida, PP
Numero avvincente e pieno di colpi di scena questo! Da un lato la battaglia contro i nemici della Terra diventa sempre più estenuante e difficile, dall'altro scopriamo una sconcertante verità su Mark.




-Banana Fish 16 (di 19), Akimi Yoshida, PM
Un nuovo avversario scende in campo per affrontare Ash Lynx, e lo fa con una ferocia inaudita, lasciando dietro di sé una scia di sangue e violenza. Gli street kids di tutte le bande si ritrovano in pericolo di vita e devono lottare fino all'ultimo respiro per sopravvivere. Si avvicina alla propria conclusione, in una escalation di colpi di scena, questo formidabile manga di Akimi Yoshida.


-Streghe per amore 3 (di 10), Wataru Yoshizumi, PM
Dal Regno della magia arriva Yuta Kirishima, ex compagno di classe di Nina e di lei segretamente infatuato, che si scopre essere sempre in cerca di nuove ragazze - tra cui, ovviamente, Ayu! Il giovane mago, ascoltando una conversazione di Tetsushi scopre che quest’ultimo non pare interessato ad Ayu e vuole a tutti i costi che la ragazza lo scopra.


-Love+Dessin 4 (di 4), Satoru Hiura, DI
Affascinata dal mondo e dalle tecniche d'espressione della fotografia, Hirono trascorre molto tempo con Naoki. In questo modo, però, tra Ren e il suo biondo cugino nasce una sorta di rivalità, che sembra avere a che fare con certi eventi di un loro passato comune. Frattanto l'impegno e il duro lavoro di Hirono cominciano a produrre qualche frutto, ma l'entusiasmo della ragazza viene ben presto soffocato dall'atteggiamento negativo di Ren, che la lascia. In cerca di consolazione, ma soprattutto in cerca di se stessa, Hirono decide di abbandonare gli studi e di partire per un lungo viaggio. Finché, un giorno...

-Gals 7 (di 10), Mihona Fuji, DI
Per Ran, Miyu e Aya si prospetta una indimenticabile gita scolastica a Taiwan, dove incontreranno una famosa, giovane modella, che per le Gals ha un certo non so che di familiare...! Frattanto Tatsukichi, che brama un souvenir, medita sul ruolo di Numero Due nella vita di Ran, e l'occasione di sfidare il 'rivale' per conquistare il cuore della sua bella non mancherà di sicuro! Quanto al contegnoso Otohata, improvvisamente, rimpicciolisce... Cosa? Non ci credete?! Crederci: è questa la prima regola di una gal!


-
Wedding Peach 1 (di 6) di Nao Yazawa e Sukehiro Tomita, SC
Il sogno di ogni ragazzina è sicuramente quello di emulare la propria mamma e sposarsi con un bel principe, e anche Momoko desidera ardentemente di sposarsi con il suo adorato Kazuya. Quello però che la ragazza non sa, è che ben presto dovrà indossare un bel vestito da sposa, ma invece di sposarsi, dovrà combattere la famiglia demoniaca nei panni della guerriera Wedding Peach. Tratto dal cartone animato omonimo trasmesso anche da noi con il titolo "I tanti segreti di un cuore innamorato".

-Il grande sogno di Maya 36, Suzue Miuchi, Orion
Maya e Ayumi stanno imparando a immedesimarsi nel ruolo della Dea Scarlatta, affrontando la messa in scena dei quattro elementi della natura. Dopo aver rappresentato il vento, sono il fuoco e l’acqua a essere ora esaminati e compresi. Avvisato della scomparsa del padre, coinvolto in un incidente stradale, Masumi Ayami incontra Maya e si trattiene a lungo insieme a lei. Un incontro chiarificatore, destinato a ripetersi durante un temporale che costringe entrambi a rifugiarsi infreddoliti e bagnati in un tempio abbandonato…

-Ransie la strega 24 (di 30), Koi Ikeno, SC
Ora che Rinze ha recuperato la memoria la vita riprende serenamente, e Narumi può finalmente tornare a godersi le attenzioni del ragazzo. Ma non c’è un attimo di pace per il mondo delle Fate, quello della Magia e quello degli esseri umani, e così i nostri eroi sono costretti a tornare in azione, più uniti che mai …




-Ayashi no Ceres 10 (di 14), Yuu Watase, PP









-
I can't stop loving you 1 di Row Takakura, KE
Un volume avventuroso e sensuale da leggere tutto d'un fiato, per una storia incentrata sull'esorcista Kyoji Mokami e sul suo intimo amico Yu. La loro relazione sembra minata da un'inguaribile sfortuna: ogni volta che cercano di fare l'amore, infatti, succede sempre qualcosa di storto che li interrompe, fino a quando...
Row Takakura è una delle più popolari firme degli shounen ai, e questo suo manga è uno dei suoi ultimi successi.

-Sei il mio cucciolo 3, Yayoi Ogawa, SC
Il menage a due fra Sumire e il suo cucciolo umano Momo si fa più complicato con l’arrivo di due nuovi personggi: il primo amore di Sumire, tornato alla ribalta, e la vecchia fiamma di Momo, decisa a riconquistarlo. Dal canto suo, pur innamorato di Sumire, Momo è sempre più fermo nel suo intento di conquistare la sua dignità di essere umano davanti agli occhi della ragazza: un giorno Sumire lo chiamerà finalmente con il suo vero nome, di questo ne è assolutamente certo!


-Lawful Drugstore 3, CLAMP, SC
Il passato di Kazahaya e Rikuo continua a svelarsi, e così rimaniamo intrappolati in un gioco di trame, che si sovrappongono alle strane missioni dei due protagonisti. Tutti hanno un punto comune, un dono particolare e un passato oscuro. Tornano in gioco la sorella di Kazahaya e la misteriosa Tsukiko, che fa parte dell’oscuro passato di Rikuo




-Valzer in bianco 3 (di 4), Chiho Saito, SC
Penultimo appuntamento per questa appassionante serie. Koto è intrappolata in un matrimonio di interesse deciso da suo padre con il nobile Masaomi, ma la ragazza è innamorata perdutamente di Sagit, una spia inglese di origini indiane. Koto rimane così pesantemente coinvolta in un gioco di potere che vede l’uomo che ama combattere per l’indipendenza dell’India dall’inghilterra. Sagit è scomparso, e le nozze con Masaomi si fanno inevitabili. Durante la prima notte di nozze, però…


-Orpheus 5 (di 14), Riyoko Ikeda, PM
Julius von Alensmeier, la nostra protagonista, scopre quanto sia difficile celare la propria identità femminile agli altri, soprattutto quando il proprio cuore è ferito dalla partenza di un grande amore come il russo Klaus. Una trama molto importante di questo numero è poi legata a Isaac Weischeit, giovane pianista costretto dalla povertà a sprecare il proprio talento suonando in una locanda, il cui fato la Finestra di Orpheus ha legato a quello di Julius e Klaus.



-X 15, Clamp, PM
La lotta fra i Draghi del Cielo e quelli della Terra entra nel vivo, e i combattimenti si susseguono ininterrotti. La sacerdotessa Hinoto viene perseguitata dal proprio alter ego malvagio, che subdolamente riesce a prendere il posto della vera Hinoto in funzione di consigliera dei Draghi del Cielo, riuscendo a ingannare per fino Kamui. Frattanto, dal corpo di Yuzuriha fuoriesce un nuovo inugami, ossia un’entità protettrice dall’aspetto di cane.



Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
FB= Flash Book

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.