ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

NOVEMBRE '04

-Ayashi no Ceres 12 (di 14), Yuu Watase, PP
Nubi all'orizzonte per Aya! Chidori è stata rapita dai Mikage, Toya e Yuhi partono per salvarla ma il loro gesto eroico nn va a finire bene! Nel frattempo Ceres vorrebbe tornare nel suo mondo e Aya cercherà di risolvere il problema...





-God Child 7 (di 11), Kaori Yuki, PM
Quali sono le reali intenzioni del Capo Sacerdote Cassandra? Riuscirà il perfido emissario delle Delilah a vincere la scommessa fatta con il Dottor Disleery? E quest’ultimo dovrà davvero passare il resto della sua vita incatenato a un terribile attrezzo di tortura? A tutti questi inquietanti misteri dà risposta il nuovo volume dell’affascinante manga firmato dal genio narrativo di Kaori Yuki.



-Le situazioni di lui & lei 11, Masami Tsuda, DI
Kazuma è diventato fratello di secondo letto di Tsubasa, amica di Arima dai tempi delle medie. È il cantante del gruppo rock emergente Yin-Yang, e ogni tanto viene assalito da una strana sensazione, come se la sua mente fuggisse lontano. Eppure ha fatto breccia nel cuore dell'introversa Tsubasa al punto che Lei arriva a dirgli: "Restiamo insieme per sempre"...



-Fruits Basket 10, Natsuki Takaya, DI
Bentrovati, sono sempre Toru! ormai è passato molto tempo da quando è iniziata la mia nuova vita in casa Soma! e pensare che prima vivevo in una tenda! come sapete, alcuni componenti di questa famiglia sono posseduti dagli spiriti degli animali dello zodiaco cinese! A prima vista potrebbero sembrare strani e incutere un po’ di paura, ma, conoscendoli, ho capito che sono persone davvero carine che nascondono un animo gentile. Ormai sono arrivate le vacanze estive e ogni giorno che passa cresce quella strana impressione che debba succedere qualcosa. Tra l’altro, grazie a un’idea di Momiji, abbiamo deciso di andare tutti in villeggiatura nella villa dei Soma! Il mare! La montagna! I cervi volanti!


-Gals 10 (di 10), Mihona Fuji, DI
Miyu ha finalmente trovato una casa e presto, non appena si sarà diplomata, Yamato andrà a vivere con lei. I due già s'immaginano insieme e felici, ma il destino è in agguato: nel tentativo di sventare una rapina, il giovane poliziotto viene coinvolto in un brutto incidente... ma le difficoltà, si sa, rafforzano i grandi sentimenti, così l'incrollabile Ran, la dolce Miyu, la vulnerabile Aya, il taciturno Rei, il saggio Yuya e lo psicopatico, scimmiesco Tatsukichi, nonché tutti gli altri più o meno pazzi personaggi saranno protagonisti di un ultimo, indimenticabile volume.

-Alichino 3 (di 3), Kouyu Shurei, PM
Il terzo volume di “Alichino” si concentra sui due personaggi di Riyoko e Myobi, chiarendo il loro tormentato passato, e gettando una luce inquietante sui rapporti di simbiosi che possono instaurarsi tra un Alichino e un essere umano. Scopriremo così le molte ombre che si celano nei ricordi di Riyoko, in particolare la sua amicizia col coetaneo Hibiki e il suo amore per la bella Amiya, che si troverà involontariamente coinvolta nella sinistra relazione tra lo stesso Riyoko e Miyobi.

-Jenny la tennista 16 (di 28), Sumika Yamamoto, PM
Hiromi emerge a tal punto da essere pronta a giocare in doppio con Jackie Bint, una tennista di livello internazionale, con la quale giocherà in giro per il mondo. Infatti, la Società Federale di Tennis americana ha deciso di invitarla, insieme ad altri compagni, in america, come ospiti, da dove poi cominceranno un viaggio in tutta Europa e in Australia, alla ricerca di nuove sfide. Oka sta crescendo, maturando, e fortunatamente ha di fianco a lei l’amato Todo pronto a sostenerla. Ma, l’ingresso nell’età adulta ha riservato anche una grande prova per la ragazza: il ricovero in ospedale del suo allenatore, Munakata.

-Hanayori dango 29 (di 48), Yoko Kamio, PM
Con suo grande cruccio, Tsukushi ha conosciuto la madre di Domyoji, una perfida donna che, per evitare il loro amore, è persino arrivata a offrire dei soldi alla povera famiglia della ragazza e presentato al figlio quella che dovrà diventare la sua futura moglie, Shigeru Okawahara, figlia di un magnate del petrolio giapponese. Shigeru, dopo un’iniziale reticenza, si affeziona a Domyoji e decide di mettersi con lui, anche perché, nel frattempo, Makino ha deciso di chiudere totalmente i ponti. Riavvicinatasi al suo Rui Hanazawa (un altro componente degli F4), la nostra protagonista vive qualche momento di felicità, ma i pensieri per Domyoji continuano a tormentarla.

-L'eta' della bella addormentata 5 (di 6), Kazumi Ooya, SC
E difficile per una ragazza come Ayane, catapultata improvvisamente nel mondo delle pop star, mantenere i contatti con la realtà. Ed è altrettanto facile dimenticare che innanzitutto si canta per star bene con se stessi, piuttosto che per attirare gli applausi… Saprà la ragazza raggiungere l’equilibrio perfetto?



-Peach Girl 16 (di 18), Miwa Ueda, PP
A gran sorpresa, Momo si fa vedere con Toji al posto di Kairi il primo giorno del nuovo anno scolastico. Kairi è un duro mentre Toji è comprensivo, entrambi sono in lotta per Momo. Come se non bastasse, poi, Sae scopre che è incinta e il padre è. Ryo! Riuscirà Momo ad avere una tranquilla vita sentimentale?



-Lui, il diavolo - Akuma de soro 11 (di 11), Mitsuba Takanashi, SC
Ultimo appuntamento con lo shoujo manga più amato dalle nuove generazioni. Finalmente potrete leggere il tanto atteso epilogo di una storia d’amore e di crescita, un racconto iniziatico che vedrà i nostri due protagonisti Takeru e Kayano coronare il loro sogno più grande. Ma non va proprio tutto liscio come l’olio, anche se il loro piccolo fratellino farà di tutto per non metterere loro i bastoni fra le ruote…


-Wedding Peach 3 (di 6) di Nao Yazawa e Sukehiro Tomita, SC
Momoko, Hinagiku e Yuri, trasformate in Fighter Angel, riescono a salvare Yosuke dalle grinfie di Pluie. Il ragazzo scopre così il segreto di Momoko, ma non ha il tempo di preoccuparsene perché Pluie le attacca nuovamente. Quando la sconfitta sembra ormai certa, le ragazze sprigionano un nuovo potere, che oltre a renderle più forti dona loro dei nuovi abiti da combattimento.


-Streghe per amore 5 (di 10), Wataru Yoshizumi, PM
Ayu Tateishi è una giovane, bella e “fredda” studentessa che sembra scansare le amicizie. Un giorno sul suo cammino incrocia Nina Sakura, una scatenata ragazza, che pretende la sua amicizia e che ben presto si rivela essere… una maghetta! Esiliata temporaneamente dal mondo dei maghi in quanto… troppo scarsa a scuola, Nina è costretta a studiare sulla terra a causa dei suoi brutti voti e, dopo aver faticosamente conquistato l’amicizia di Ayu, coglie l’occasione per aiutare la ragazza a conquistare l’amato Tetsushi Kaji. Purtroppo, i brutti voti di Nina in magia hanno un perché, infatti la piccola maga non fa altro che combinare guai. Ciononostante, le cose vanno a finire per il meglio e finalmente Ayu riesce a conquistare il suo Kaji, senza bisogno del supporto della magia…


-
Gokuraku Cafe' 1 (di 2), Ellie Mamahara, FB
Yuto è un ragazzo che lavora come cameriere nel Cafe' gestito dall'inglese Yashima Richard, il Rainbow Forest Cafe'. Tornando al Cafe' dopo essere stato a fare compere incontra un tipo che sembra volersi buttare da un ponte e, tentando di fermarlo, lo fa invece cadere nel fiume. Si scopre poi che il "misterioso individuo" cercava di salvare un gattino e non aveva nessuna voglia di togliersi la vita. Il suo nome è Esaki, famoso ex-giocatore della squadra degli Elephants, che a causa di una ferita è costretto tuttavia ad abbandonare il baseball. Esaki si invaghisce presto di Yuto che pero' pare non essere piu' di tanto interessato....



-
Notturno di lilla', Chiho Saito, SC
Un volume autoconclusivo incentrato su uno dei protagonisti di VALZER IN BIANCO. Questo numero è dedicato infatti a Masaomi, e ci racconta i risvolti di un personaggio all'apparenza freddo, superbo e distaccato, che in realtà nasconde dentro al suo cuore un'anima calda e passionale. Un'eroe difficile da dimenticare, tanto che Chiho Saito lo riprenderà ancora una volta in Koi Monogatari (Storie d'amore), la sua collana di storie brevi.


-Sei il mio cucciolo 5, Yayoi Ogawa, SC
Finalmente uno shoujo adulto, con protagonisti che hanno lasciato il mondo della scuola e che si confrontano col mondo delo levoro, e con le proprie pulsioni sessuali! La vita in diretta di una rampante donna in carriera giapponese, in bilico tra la sit-com surreale e la sua vera condizione surreale di essere umano. Solo Momo, il suo cucciolo umano raccolto dalla strada, riesce a farla rapportare sul serio con i suoi desideri e i suoi veri sentimenti, altrimenti nascosti dietro una rigida facciata.


-Il grande sogno di Maya 38, Suzue Miuchi, Orion
La signora Tsukikage, svenuta dopo l’ennesimo malore, giace sul letto e sogna la sua vita passata, la sua infanzia, il suo incontro con l’amato Ichiren, la sua prima rappresentazione de La Dea scarlatta, fino all’incidente che troncò la sua carrierea. Ma il sole sorge ancora una volta e da questi sogni emerge una nuova Chigusa ancor più determinata di prima.


-Ransie la strega 26 (di 30), Koi Ikeno, SC
Ranze e Shun si sono sposati. Aron e Fira sono diventati i sovrani del mondo magico e hanno avuto due figli, la giovane Coco e il piccolo Leon. Yoko si è risposata con Riki e gli ha dato due gemelli, Mumu e Fu. E Ranze e Shun, a qualche anno dalla nascita del loro primogenito Taku, hanno avuto Aira, una bambina dal destino importante in grado di far tornare indietro il tempo. Aira e Kairi sono ormai inseparabili. Il bambino ha un ciondolo come il suo, e insieme possono raggiungere un luogo oltre ogni tempo, importante per il loro futuro...


-Banana Fish 17 (di 19), Akimi Yoshida, PM
Giunge al suo epilogo il drammatico scontro tra Ash Lynx e l'esercito personale di Dino Golzine. Ma le sorprese non sono finite, perché una persona molto vicina ad Ash potrebbe perdere la vita, scatenando la furia omicida del ragazzo. Gli ultimi numeri di “Banana Fish” sono un'escalation di colpi di scena e tensione emotiva, grazie all'abile narrazione di Akimi Yoshida.


-Orpheus 8 (di 14), Riyoko Ikeda, PM
Con la partenza di Julius per la Russia, Isaac si trasferisce a Vienna, dove diventa un rinomato concertista. Purtroppo, però, sul ragazzo cominciano a ricadere sospetti di spionaggio. Per questo motivo Roberta, la prostituta conosciuta all’osteria di Regensburg, si autoaccusa di essere la spia. Liberato dai sospetti, Isaac decide di ripagare la fedeltà e l’amore di Roberta finché sui nostri protagonisti non si abbatte la più grande delle sciagure: la guerra. La scena si sposta, e assistiamo ad un lungo flashback sulla vita di Klaus, il cui vero nome è Alexeij, nel quale capiamo come è stato avvicinato ai rivoluzionari dal fratellastro Dimitrij e dall’amica Arlaune.



-X 17, Clamp, PM
Torna alla ribalta Sorata, che in questo numero interviene in difesa della bella Arashi, conquistandosi così l’affetto della ragazza.
Frattanto, l’alter ego malvagio di Hinoto minaccia di annientare per sempre l’identità benevola della misteriosa profetessa, e di prenderne il posto alla guida di Kamui e compagni. La situazione è ulteriormente complicata dal succedersi di una impressionante sequenza di terremoti, scatenati dai draghi della terra. Stranamente, però, Hinoto sembra incapace di prevedere l’epicentro delle varie scosse sismiche, e puntualmente invia i draghi del cielo in missione nel luogo sbagliato. L’identità malvagia della profetessa, senza svelarsi apertamente ai suoi seguaci, si diverte a guidarli fuori strada.
Riusciranno Kamui e compagni a fronteggiare l’incalzante minaccia dei draghi della terra?


Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
FB= Flash Book

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.