ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

MAGGIO '04

-Ayashi no Ceres 8 (di 14), Yuu Watase, PP
Continuano le tragiche e fantastiche avventure della giovane protagonista Aya, reincarnazione della potentissima Dea Ceres.






-God Child 1, Kaori Yuki, PM
Conclusa momentaneamente la serie dedidata alle opere di Kaori Yuki, le avventure del conte Cain Hargreaves si guadagnano una loro propria testata dal titolo “God Child”. La serie, ancora in produzione in Giappone, presenta una lunga vicenda dai contorni macabri. L’ambientazione e quella di Londra di fine Ottocento. Nei vicoli brumosi della città si aggira un assassino mascherato da coniglio che uccide le proprie vittime scegliendole in un modo davvero inconsueto…

-La principessa splendente 11, Reiko Shimizu, PM
In questo numero l'attenzione si concentra su Akira Okada, divenuta a una sorta di reclusa in una prigione d'oro e spacciata per Gyoukurei, l'erede della famiglia Lee.





-Jenny la tennista 10 (di 28), Sumika Yamamoto, PM
All’avvicinarsi del festival studentesco al liceo Nishi, festa che per Hiromi sancisce anche la fine degli studi liceali, la nostra protagonista è entrata a far parte della nazionale juniores giapponese. La Società Nazionale di tennis l’ha, infatti, notata tra le fila dei principianti, puntando su di lei. Ma riuscirà Hiromi a non deludere nessuno, compreso Todo?


-Tokyo Crazy Paradise 4 (di 19), Yoshiki Nakamura, Orion
Per provvedere al sostentamento dei fratellini, Tsukasa continua a lavorare come guardia del corpo del suo compagno di scuola, Ryuji, capo di un temibile clan mafioso. Riuscirà a svolgere il suo incarico nascondendo a tutti di essere una donna?



-L'eta' della bella addormentata 2 (di 6), Kazumi Ooya, SC
Secondo appuntamento con la musica pop per questa brava autrice che con il suo Dream Kiss ha suscitato un notevole interesse nel pubblico italiano. Ayane, la protagonista di questa storia, si trova suo malgrado coinvolta in una situazione non mai avrebbe potuto immaginare: Il famoso Shiina, cantante e compositore di grido, la invita a casa sua per farle incidere una canzone. Che sia l’inizio di qualcosa di importante nella vita di Ayane…

-Tokyo Mew Mew 2 (di 7), Mia Ikumi + Reiko Yoshida, PP
Strawberry, la giovane protagonista della storia, sta per andare a un appuntamento con un ragazzo a cui tiene moltissimo, sennonché viene coinvolta in un incidente nel quale il suo DNA viene combinato con quello di un gatto selvatico. Questo incidente le donerà dei superpoteri incredibili, oltre alla capacità di trasformarsi in Mewberry. Assieme a lei anche altre quattro ragazze avranno il DNA fuso con altrettanti animali estinti. Insieme combatteranno degli alieni che stanno usando gli animali per attaccare il pianeta Terra.


-Nana 17, Ai Yazawa, PM
Da sempre in difficoltà con qualunque tipo di lavoro, Nana Komatsu ha avuto una storia che credeva d’amore con il suo idolo Takemi, uno dei Trapnest, che – da Casanova qual è – ha approfittato della situazione… mettendola persino incinta. Peccato che, nel frattempo, una disillusa Nana si fosse innamorata di un altro: Nobu, uno dei Blast… Chi accetterà di fare dal padre al piccolo?


-Lui, il diavolo - Akuma de soro 5 (di 11), Mitsuba Takanashi, SC
Continuano le vicende di Kayano e Takeru, studenti liceali, fratellastri per forza maggiore e, tutto sommato, innamorati l’uno dell’altra…







-X 12, Clamp, PM
Durante un violento scontro Fuuma ferisce Subaru, uno dei due protagonisti di “Tokyo Babylon” che ricopre un ruolo importante anche in “X”. Kamui si sente colpevole per l’accaduto e non riesce a staccarsi dal capezzale dell’amico; sarà l’intervento di Sorata a fargli capire che è inutile angosciarsi a causa di situazioni che non si ha comunque il potere di risolvere. Il sostegno morale di Sorata aiuta così Kamui a liberarsi di quei fantasmi del passato, primo fra tutti quello di Kotori, che ancora lo ossessionano, impedendogli di sprigionare i propri poteri in tutta la loro pienezza. Ma il pericolo è in agguato…


-Fushigi Yuugi 34 (di 36), Yuu Watase, PM
Il tempo scorre inesorabile e il terribile Tenko diventa sempre più potente e scaltro, anche grazie a suoi accoliti come Miiru, una demone che, attraverso una specie di bambola voodoo, sta manovrando il corpo di Tamahome, l’amato di Miaka. Esiste tuttavia un modo per fermare i malvagi e consiste nel trovare alcune pietre magiche collocate in vari e bizzarri posti dello “Shijintenchisho”, il romanzo misterioso.



-
Love + Dessin 1 (di 4), Satoru Hiura, DI
Lei, Hirono Maki, è giovanissima, freak e un po’ fuori di testa. Lui, Ren Chitose, un pò più adulto, pubblicitario in carriera dall’indole seria e posata. Il primo incontro tra i due avviene al mare, in pieno inverno.
Lei è salita su uno scoglio altissimo per fotografare un granchio e lui fraintende. Pensa che lei voglia uccidersi per cui le corre incontro urlando: “Ehi tu! Fermati!” Lei si spaventa e si scosta con un gesto brusco.
Così Chitose scivola e cade rovinosamente finendo dritto all’ospedale.
Ma da questo esordio tutt’altro che eroico nasce una profonda amicizia che sfocerà poi inevitabilmente in un grande amore. Ostacolato però dalla differenza d’età, e non solo…


-
Wild Rock, Kazusa Takashima, KE
Yuen è il figlio più giovane del capo del clan della Foresta dell’Est, e non ha nulla dell’uomo preistorico: minuto e dall’aspetto androgino, lavora duramente per soddisfare le esigenze del suo popolo, ma finisce sempre per cacciarsi nei guai. Durante una battuta caccia rischia di finire tra le fauci di un gigantesco leone, ed è salvato da Amber: il ragazzo è forte e bello, ma è anche il figlio del clan delle Rive del Lago. Tra i due scocca il colpo di fulmine, ma la loro relazione non avrà vita facile, per via degli scontri continui tra le famiglie, da sempre in lotta per la supremazia.

-Ransie la strega 20 (di 30), Koi Ikeno, SC
Continuano le avventure della famiglia Eto, destinata a crescere di numero in queste nuove storie a fumetti. Le redini della serie sembrano passate nelle mani di Ransie, e dalla sua bella fidanzata, ora in grado di sfruttare al meglio i suoi poteri magici. E la nostra bella Ransie? Ormai donna pensa solo a una cosa: i figli.



-La leggenda di Hikari 13 (di 16), Izumi Aso, SC
Un’altra dura prova aspetta la nostra Hikari, un gradino importante che la porterà ancora più vicina alle tanto sognate olimpiadi si Seul. Per foruna Mao è di nuovo con lei per aiutarla a superare i momenti d’incertezza. Sulla musica del ragazzo si snoda una meravigliosa interpretazione piena di colpi di scena, che si conclude però con lo svenimento di Hikari, giunta allo stremo delle forze. L’incidente la allontanerà dal podio che merita?


-Il grande sogno di Maya 32, Suzue Miuchi, Orion
Lo spettacolo improvvisato da Masumi, che provoca Maya a diventare un lupo, nell’atrio del teatro Daito alla fine di Isadora, attira l’attenzione degli spettatori. La cinica manovra da uomo senza scrupoli mette ancor più astio in Maya, nei confronti di Masumi, ma al contempo attira una grande attenzione su Lande desolate che rischiava di farsi eclissare da una grossa produzione. La sera della prima, un violento tornado si abbatte sulla città impedendo a chiunque di uscire. Solo Masumi raggiunge il teatro e la commedia ha inizio solo per lui, nonostante il black out di tutto l’edificio


-Hanayori dango 23 (di 48), Yoko Kamio, PM
Si conclude il concorso per Miss Teen of Japan a cui la nostra protagonista Tsukushi Makino ha deciso di gareggiare. Chi l’avrebbe mai detto?! E pensare che fino a qualche tempo fa, Tsukushi si sentiva come l’erbaccia da cui prende il nome! Tuttavia, ha dovuto farsi forza prendendo il coraggio a due mani, perché la situazione in cui si è andato a cacciare suo padre lo imponeva: per uscire dalla crisi economica familiare dovuta al proprio licenziamento, il poveretto aveva, infatti, deciso di giocarsi ai cavalli addirittura un milione di euro… riducendo la famiglia sul lastrico.


-
Lawful Drugstore 1, CLAMP, SC
Rikuo Himura, tipo austero e piuttosto antipatico, salva la vita a Kazahaya, dopo averlo trovato nella neve privo di conoscenza. Per sdebitarsi con lo sconosciuto, ma anche perché non sembra voler rientrare a casa sua, il ragazzo rimane con Rikuo per aiutarlo nelle faccende quotidiane. Entrambi vivono presso Kakei, e lavorano nella sua farmacia. Di tanto in tanto l'uomo affida loro incarichi extra, e i due si trovano così a investigare su persone o cose scomparse: fragile, innocente e dotato di una grande sensibilità, Kazahaya ha infatti il potere della psicometria, una facoltà capace di suscitare percezioni ed emozioni durante il contatto con oggetti, persone o ambienti, un aspetto della ricerca paranormale che presume che le cose contengano la memoria di fatti, eventi e persone. Ma Kazahaya non è il solo a possedere un dono: Rikuo, dal canto suo, è in grado di rompere oggetti a distanza. Il passato dei due protagonisti inizia così a svelarsi pian piano.

-La stirpe delle tenebre 10, Yoko Matsushita, SC
Hisoka e Tsuzuki sono impegnati in due missioni separate, e per l’occasione i loro partner saranno gli shikigami Byakko e Suzaku, che hanno assunto forma umana. Nel frattempo, Tatsumi e Watari raggiungono la località balneare Kamakura per fare quattro chiacchiere con Nagare, il patrigno di Hisoka.




-Orpheus 2 (di 14), Riyoko Ikeda, PM
Ambientato durante la Rivoluzione Russa, questo manga narra la storia d’amore di Julius Leonhart von Alensmeier, una tormentata musicista costretta dalle circostanze a fingersi un uomo per aspirare all’eredità paterna. Nobile da tempo malato, Herr Alensmeier, inizialmente, non aveva riconosciuto Julius, poiché frutto di un amore illegittimo, per poi convincersi a sposarne la madre dopo la morte della prima moglie.



-Banana Fish 14 (di 19), Akimi Yoshida, PM
Tutto sembra perduto per Ash. Dino Golzine ha di nuovo pieno controllo della sua vita e di Banana Fish. Tuttavia, Eiji e Sin hanno elaborato un piano d'azione che si concluderà con una spettacolare sparatoria il cui esito appare estremamente incerto, mettendo in pericolo la vita di molti.







Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
FB= Flash Book

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.