ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

LUGLIO '04

-Gals 6 (di 10), Mihona Fuji, DI
Nonostante si frequentino assiduasmente, Aya teme che Rei non ricambi i suoi sentimenti. E, in effetti, il ragazzo può solo tollerare, non certo approvare la debolezza di carattere di Aya. Eppure non si decide a lasciarla, confondendola ancora di più. L’unica soddisfatta della propria storia d’amore è Miyu, e quando Yamato sembra finalmente deciso a baciarla… Costretta a lavorare part-time per guadagnarsi il pane (o meglio le unghie finte), Ran cuoce pannocchie sulla spiaggia, e ottiene un’abbronzatura invidiabile, ma il suo entusiasmo si spegne quando realizza d’essersi dimenticata del compleanno di Tatsukichi! Frattanto Aya prova a dimenticare Rei, e il destino le fa incontrare un altro ragazzo che l’apprezza per quello che è. Ma…

-Love+Dessin 3 (di 4), Satoru Hiura, DI
La relazione tra Hirono e Chitose prosegue e si rafforza, anche se le maggiori difficoltà che si frappongono tra loro nascono proprio dal carattere dei due giovani: lui non riesce ad esprimere pienamente ciò che prova, mentre lei viene assalita da una forte insicurezza dovuta al raffronto tra la propria posizione sociale e quella di Chitose. Mentre la gelosia comincia ad impossessarsi di Chitose, Hirono sperimenta i primi, disastrosi approcci al mondo del lavoro. E non faciliterà certo le cose la comparsa, brusca quanto inaspettata, del giovane e affermato fotografo Naoki: costui cercherà di far trapelare diverse notizie riguardo al passato di Chitose, ed instaurerà con Hirono un rapporto difficile quanto singolare…

-Orpheus 5 (di 14), Riyoko Ikeda, PM
Corre voce che chi si affaccia alla finestra di Orpheus e guarda verso il basso, sia destinato a innamorarsi della prima ragazza su cui si posa il suo sguardo. Anche se il loro amore finirà in tragedia, come quello di Orpheus ed Euridice…”. È questo il leit motiv della nostra storia, che si svolge tra la fine del XVIII secolo e l’inizio del XIX all’istituto musicale San Sebastiano di Regensburg in Germania, dove è appunto situata la finestra di Orpheus. Le persone colpite dal suo influsso sono, innanzi tutto, tre allievi del San Sebastiano: la tormentata Julius Von Alensmeier, che si finge un uomo per ereditare il patrimonio familiare, il borsista Isaac Gotthilfe Weischeit, e l’enigmatico Klaus zon Maschmidt.

-X 14, Clamp, PM
La lotta tra Draghi del Cielo e Draghi della Terra prosegue serrata, mentre devastanti terremoti si verificano in tutta Tokyo. Tra i vari Draghi del Cielo si viene però formando un legame sempre più stretto, che in certi casi prende la forma dell’amicizia, e in certi altri quella dell’amore. Mentre lo spietato Fuuma, astro gemello di Kamui schierato con i Draghi della Terra, prepara segretamente la propria rappresaglia, durante una delle sue visioni l’indovina Hinoto si trova faccia a faccia col proprio doppio malvagio, che insinua nel suo cuore il tarlo del dubbio. Il male attende in agguato nell’ombra, pronto a sferrare il prossimo attacco!


-
Alichino 1 (di 3), Kouyu Shurei, PM
Il nome “Alichino” indica delle creature demoniache, capaci di sedurre con la loro bellezza gli esseri umani dotati di scarsa forza di volontà, e di divorarne il cuore. Pur conoscendo la verità sulla natura di questi esseri infernali, una ragazza (il cui fratello si trova in coma) si rivolge a Tsugiri, il protagonista del manga, dichiarandosi disposta a sacrificare la propria vita a un Alichino, pur di salvare il fratello. Con la morte di quest’ultimo, e la conseguente materializzazione di un Alichino al fianco della ragazza, Tsugiri si sente in dovere di intervenire di persona. Cosa si nasconde nel passato di questo personaggio così ambiguo, che sembra conoscere molto bene gli Alichino? Da dove vengono esattamente queste creature, e qual è il loro scopo?

-Lui, il diavolo - Akuma de soro 7 (di 11), Mitsuba Takanashi, SC
Appassionante come non mai, la storia tra Takeru e Kayano posegue nonostante nella loro vita vi siano continue invasioni da parte del difficile passato del ragazzo. In questo nuovo numero scopriamo qualcosa di più sulla mamma di Kayano, e sulla vita che le due hanno condotto prima dell’inizio della nostra storia. Ma proprio mentre Kayano e Takeru sono fuori città, un tornado minaccia Tokyo…


-L'eta' della bella addormentata 3 (di 6), Kazumi Ooya, SC
Per diventare un idolo della musica pop, non basta avere una bella voce, ma bisogna anche saper ballare e reggere la tensione sul palco, e di questo se ne sta accorgendo a sue spese la nostra Ayane! Nel frattempo, il tenebroso Shina inizia ad aprirle il suo cuore, rivelandosi un ragazzo alla mano, con tanti amici che gli vogliono bene… E questo accresce di certo il suo fascino agli occhi della ragazza!

-Tokyo Crazy Paradise 6 (interrotto da questo mese), Yoshiki Nakamura, Orion
Proseguono le avventure tragicomiche del giovane Ryuji, capo della famiglia Yakuza dei Kuryu, e Tsukasa, sua guardia del corpo nonché compagna di scuola. Una ragazza un po' particolare, che nasconde la sua femminilità con un comportamento da maschiaccio e sotto abiti tutt'altro che femminili.


-God Child 3, Kaori Yuki, PM
Il caso della villa delle farfalle, nel quale Cain incontra suo padre Alexis, giunge alla sua conclusione. Nel successivo capitolo, dal titolo "Zigeunerweisen", Neal, lo zio di Cain, saputo che Alexis sta complottando contro il figlio, assume un investigatore privato per svolgere delle indagini. Ma un giorno riceve un pacco contenente il braccio mozzato dell'investigatore. Concludono il volume due storie brevi: "Bloodberry Jam", in cui Cain e Maryweather incontrano un'anziana donna che vive di illusioni, e "Lo stemma del leone", nel quale Cain, in un locale notturno, conosce una ragazza a cui viene ucciso il fidanzato per strada.

-Jenny la tennista 12 (di 28), Sumika Yamamoto, PM
Hiromi è in Australia a testare un nuovo terreno di gioco e a confrontarsi con le amiche tenniste conosciute in patria, dove presto affronterà nuovi impegnativi tornei a livello nazionale in quanto nella rosa delle otto titolari della nazionale juniores. Se Hiromi ha tagliato questo primo importo traguardo, il merito è anche del suo inflessibile e talvolta implacabile talent scout, l’allenatore Jin Munakata, che sin dall’inizio ha visto in lei la stoffa della campionessa.

-Ayashi no Ceres 9 (di 14), Yuu Watase, PP
Toya ha sempre più l'impressione di essere legato a Aya, ma non riesce a ricordare. Intanto Miori scopre anche che è portatrice del sangue C ma di tipo B e per questo motivo ha una voglia irrefrenabile di far fuori Aya.






-Tokyo Mew Mew 4 (di 7), Mia Ikumi + Reiko Yoshida, PP
Strawberry si è fusa con il DNA di un gatto, ma non avrebbe mai pensato che poteva addirittura trasformarsi in quest'animale. E quando le capita? Ma quando l'amato Mark può raccoglierla e portarsela a casa. Sarà una sfortuna o una fortuna? Riuscirà Strawberry a non farsi scoprire? E, fondamentalmente, riuscirà a tornare all'aspetto umano?




-
Streghe per amore 1 (di 10), Wataru Yoshizumi, PM
Ultramaniac” il più recente manga (e anche anime!) di Wataru Yoshizumi arriva in Italia. Commedia degli equivoci sul genere di “Cuore Di Menta”, questo nuovo serial in 8 episodi racconta le avventure di Ayu, una vera e propria studentessa modello invidiata da tutte le sue compagne anche per la sua bravura nello sport. Un giorno, però, Ayu vede una nuova studentessa che piange in cerca di qualcosa e, dopo averla aiutata nella ricerca, riceve da lei un dono che non si sarebbe mai sognata: lezioni di magia! La sua nuova amica Nina è, infatti, una studentessa del Regno Magico che adesso studia all’estero… nel liceo di Ayu!

-Banana Fish 15 (di 19), Akimi Yoshida, PM
In questo numero saprete se il disperato tentativo di Ash riuscirà a salvare i suoi amici, e se Eiji riuscirà a ricongiungersi con i compagni. Nel quindicesimo “tankobon” continua la drammatica sfida tra Dino Golzine e il suo ex-pupillo. Akimi Yoshida porta avanti con grande maestria il proprio shojo manga dalle tinte forti, tra azione, intrighi, sparatorie e sentimenti.



-Fushigi Yuugi 36 (di 36), Yuu Watase, PM
Dopo tanti mesi, Miaka, Tamahome & Co. e, naturalmente, la loro creatrice Yû Watase si accomiatano dal pubblico italiano! Si conclude quindi qui la grande saga del demone Tenko, che sembra tenere in pugno anche la nostra Terra. E siete così sicuri che tutto finirà bene per tutti i nostri protagonisti?



-Ransie la strega 22 (di 30), Koi Ikeno, SC
Il comandante Dusa delle fate nere vuole impadronirsi del regno, e per raggiungere il suo obiettivo non esita a usare qualsiasi mezzo, anche quello più demeziale. Prima cerca di sedurre Yoko facendo scappare suo marito Riki, poi decide di sposare Narumi, e per neutralizzare il potere che Narumi, Mana, Rinze e Tipple, hanno quando stanno insieme, fa in modo che Rinze dimentichi i suoi amici e il suo amore per Narumi. Ma la ragazza non si perde d’animo, e aspetta che le cose si mettano nel verso giusto, aiutata anche dai suoi compagni di scuola Futaba e Koba.

-La leggenda di Hikari 15 (di 16), Izumi Aso, SC
La carriera di Hikari è ormai all’apice, e dopo aver vinto il titolo di regina di Varna, la ragazza ha un obiettivo ancor più ambizioso: le olimpiadi di Seoul. La lotta per la qualificazione sarà però tra le più impegnative, e solo due rappresentanti del Giappone saranno selelzionate!




-Il grande sogno di Maya 34, Suzue Miuchi, Orion
L’ammiratore misterioso ha fatto il suo secondo passo falso, e Maya è certa della sua vera identità. Mille dubbi tormentano adesso la ragazza che, dopo il premio dell’accademia delle arti, ha finalmente ottenuto insieme ad Ayumi la candidatura ufficiale per il ruolo della Dea Scarlatta. Intanto, attraverso un lungo flash back nel passato di Masumi, conosciamo meglio il suo difficile rapporto con il padre, e la sua terribile infanzia.


-Hanayori dango 25 (di 48), Yoko Kamio, PM
Finalmente arriva il formato gigante! Con la partenza per una settimana bianca, Tsukushi sembra essersi liberata di Domyoji per un po’ di tempo… almeno finché non scopre che alloggerà proprio a casa sua! La tensione tra i due comincia così a crescere, ma un evento inaspettato cambierà il loro rapporto… forse per sempre!



-
Sei il mio cucciolo 1, Yayoi Ogawa, SC
Primo appuntamento con la nuova serie di Yayoi Ogawa, diventata in poco tempo un fenomeno di culto in Giappone, grazie anche allo sceneggiato televisivo tratto da questo fumetto, che ha registrato dei superlativi indici d’ascolto! Sumire, rampante donna in carriera, tornando a casa una sera dal lavoro trova un ragazzo addormentato. Il giovane è accovacciato in uno scatolone, così, come fosse un cicciolo abbandonato, la protagonista lo porta a casa sua per lavarlo e accudirlo…


-
Valzer in bianco 1 (di 4), Chiho Saito, SC
Siamo in Giappone, nell’anno 1935. Koto, promessa sposa dell’ufficiale giapponese Masaomi, viene minacciata con una pistola durante una festa da ballo, ed è salvata in extremis da un individuo misterioso: William, affascinante ufficiale britannico di origine indiana, che si scopre ben presto essere una spia…


-Lawful Drugstore 2, CLAMP, SC
Il passato di Kazahaya e Rikuo inizia a svelarsi pian piano. Il primo ha una sorella di nome Kei che vorrebbe rivedere, mentre il secondo è alla ricerca di Tsukiko, anche se non sembra voler rivelare cosa lo leghi a questa ragazza. Dietro al quotidiano e alle strane missioni dei due protagonisti si aprono a ventaglio una serie di intricate relazioni interpersonali. Tutti hanno un punto comune, un dono particolare e un passato oscuro. Un fumetto intrigante e misterioso, velato però sempre da una forte dose di comicità, e soprattutto originale, dal momento che le CLAMP hanno per l'occasione nuovamente infranto i loro abituali schemi narrativi. E mettono in gioco il loro universo, chiamando Hinata et Mr. Asso dalla serie Suki, dakara suki, e regalando a Kakei una relazione sentimentale con l'affascinante Saiga.

-Peach Girl 13 (di 18), Miwa Ueda, PP
Momo ora è sicura che Kairi è ancora innamorato di Misao. Mentre cerca di realizzare un piano per farlo innamorare di lei, scopre che Sae ha posato per delle foto erotiche. E non finisce qua, beccano Sae che da dei soldi al fratello "malvagio" di Kairi e, interrogata in merito, rivela di essere innamorata. ma nessuno crede chi sia il "fortunato".


-X 13, Clamp, PM
Tornano dopo un mese di pausa le avventure dei Draghi del Cielo e dei Draghi della Terra. Kamui è costretto a prendere atto della propria natura di combattente, e a scendere in campo contro l’amico di infanzia Fuuma. Ma il suo intervento sarà davvero sufficiente a salvare la Terra da una fine tanto oscura quando catastrofica? Oppure il destino è già stato scritto, e neppure gli sforzi di Kamui riusciranno a mutarne il corso? Nel cuore delle tenebre, qualcosa si muove…


-Orpheus 4 (di 14), Riyoko Ikeda, PM
Lo scenario della nostra storia è l’istituto musicale San Sebastiano di Regensburg in Germania, tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento: è qui, infatti, che è situata la cosiddetta finestra di Orpheus alla quale, secondo la leggenda, chi si affaccia è destinato ad innamorarsi della prima persona che vede… e il loro amore a finire in tragedia. Julius, Isaac e Klaus sono tre giovani studenti del San Sebastiano le cui vite il capriccioso destino ha deciso di intrecciare attraverso la finestra di Orpheus.



Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
FB= Flash Book

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.