ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

GIUGNO '04

-Strofe d'amore 3 (di 17), Mayu Shinjo, SC
La scalata verso il successo di Sakuya e del suo gruppo pare inarrestabile, tanto che è ormai imminente una tournee dei Lucifer negli Stati Uniti. Ma qualcosa mette in forse tutti i sogni: Sakuya viene rapito da Ralph, che ha come scopo ultimo quello di attirare Aine fra le sue braccia. Il tentativo si risolve comunque con un nulla di fatto, ma qualcosa ci fa capire che per i nostri protagonisti la vita non sarà più così facile. Nel frattempo, Ayako, ex-fidanzata di Sakuya, viene scritturata per recitare assieme a lui in televisione, proprio mentre Aine è alle prese con il suo primo blocco dello scrittore…

-Tokyo Crazy Paradise 5, Yoshiki Nakamura, Orion
Proseguono le avventure tragicomiche del giovane Ryuji, capo della famiglia Yakuza dei Kuryu, e Tsukasa, sua guardia del corpo nonché compagna di scuola. Una ragazza un po' particolare, che nasconde la sua femminilità con un comportamento da maschiaccio e sotto abiti tutt'altro che femminili.



-Cuori colpiti 2 (di 2), George Asakura, FB
Continuano in questo secondo, avvincentissimo numero, le (dis) avventure sentimentali degli studenti e delle studentesse di una terza media giapponese. Con uno stile crudo e inconfondibile la bravissima disegnatrice George Asakura (ormai diventata autrice cult in Giappone) ci racconta "senza censure" uno spaccato duro e realistico della vita giapponese. Cosa pensano i ragazzi di oggi? Quali sono i loro problemi? Venite a scoprirlo in questo corposissimo (224 pagine in grande formato!) secondo volume, che si distingue per un'edizione veramente all'altezza di quelle nipponiche. Per chi ama le storie adulte.

-Love + Dessin 2 (di 4), Satoru Hiura, DI
Chitose comincia a fidarsi di Hirono, le rivela alcuni particolari della propria vita sconosciuti alla maggior parte delle persone che lo circondano, e soprattutto confessa di essere anche stato sposato. La giovane però, durante le riprese di uno spot pubblicitario, litiga con l’art director e presa dall’ira gli urla in faccia davanti a tutti i collaboratori il segreto da poco appreso. Certo, le difficoltà per i due non mancano, e non sono date soltanto dalla differenza d’età o dall’evidente legame che intercorre ancora fra Chitose e l’ex moglie: infatti entrambi hanno un carattere impulsivo, che li porta a distruggere non appena hanno costruito. Avverrà però qualcosa di molto forte tra Hirono e Chitose, che spingerà la ragazza ad allontanarsi dal suo amato...


-
Che carino! 1 (di 2) [Collana Shounen ai], Keiko Konno, KE
Keiko Konno è una delle più amate e apprezzate illustratrici giapponesi della nuova generazione. Finalmente abbiamo modo di apprezzarla in un manga ambientato tra le mura di un liceo giapponese, tra lezioni, incontri di basket e passioni travolgenti. Romantica e sensuale al tempo stesso, questa storia si distingue per la forte matrice autoriale e per i suoi dialoghi appassionanti. E per la sensualità dei suoi due protagonisti, tra i meglio riusciti del panorama degli shonen ai.

-God Child 2, Kaori Yuki, PM
Il secondo numero di “God Child” si compone di due storie. La prima è intitolata “Scold’s bridle” dal nome di una maschera di torture usata nel medioevo. A Londra vengono ritrovati i cadaveri sfigurati di alcune ragazze famose per la loro bellezza… chissà che non sia proprio quella maschera la chiave che permetterà al Conte Cain di risolvere questo misterioso caso? Nella seconda storia, intitolata “L’osso della farfalla”, Cain e Maryweather vengono invitati nella tenuta di alcuni loro lontani parenti. Qui incontrano una ragazza dal sangue misto, nata da un nobile inglese e da una donna giapponese, e posseduta da uno spirito…

-La principessa splendente 12, Reiko Shimizu, PM
In questo numero Akira (spacciata per la nobile Gyokurei) entra in azione per riconquistare la propria libertà, ma non tutto andrà come previsto. Tuttavia, un misterioso “angelo custode” interverrà ad aiutarla nei momenti difficili.




-Jenny la tennista 11 (di 28), Sumika Yamamoto, PM
Per raggiungere i suoi incredibili risultati sportivi, Hiromi/Jenny ha dovuto anteporre il tennis alla vita sentimentale, anche perché il severo allenatore Munakata ha finora ben vegliato – quasi come un padre affinché il suo corteggiatore Takayuki Todo non la coinvolgesse del tutto. Tuttavia… è davvero possibile frenare i sentimenti di due adolescenti così attratti l’uno dall’altra?



-Tokyo Mew Mew 3 (di 7), Mia Ikumi + Reiko Yoshida, PP
Finalmente Strawberry ha riunito tutto il gruppo delle combattenti. Ora il nemico avrà filo da torcere… Ma non finiscono le preoccupazioni per la nostra giovane eroina. Mark, il ragazzo che ama, ha scoperto la sua identità segreta.






-
Ufo Baby, Le nuove avventure 1 (di 2), Mika Kawamura, PP
Protagonista delle vicende è sempre il simpatico alieno Lou che tutti abbiamo conosciuto da "baby" per essere arrivato per un'avaria sul pianeta Terra. Ora però è cresciuto ed è ritornato sul suo pianeta natale. Qui incontra una bambina terrestre finita lì attraverso un'inspiegabile varco dimensionale. Lou decide così di tornare sulla Terra per riaccompagnarla. Anche perché scopre che i suoi genitori forse sono... Miyu e Kanata! Cioè i ragazzini che si sono occupati di lui quando era sulla Terra

-Lui, il diavolo - Akuma de soro 6 (di 11), Mitsuba Takanashi, SC
Mentre il primo numero della serie è sempre più introvabile, arriviamo al sesto numero di una serie che ha conquistato in breve tempo un numero incredibile di fan italiani. Le vicende di Kayano e Takeru, studenti liceali, fratellastri per forza maggiore e, tutto sommato, innamorati l’uno dell’altra, sono sempre più travolgenti… Se ancora non lo avete fatto, dovreste proprio leggere questa storia, che è già diventata oggetto di culto nel paese del Sol Levante!


-Nana 18, Ai Yazawa, PM
Speciale 164 pagine! Contiene un racconto completo del nuovo personaggio Naoki! Ancora una volta, il demone celeste che Nana Komatsu sente incombere su di sé dalla nascita sembra aver colpito nel segno, continuando a tormentare lei e Nana Osaki, che si accorge di provare per l’amica qualcosa di più che semplice amicizia…



-Fushigi Yuugi 35 (di 36), Yuu Watase, PM
Per evitare che il suo amato Taka perda i ricordi di Tamahome, Miaka deve riunire le sette pietre che si trovano sempre nel mondo del libro. Suzaku ha deciso di chiedere aiuto alla sua sacerdotessa Miaka per proteggere la Terra dall’invasione di Tenko, un malvagio demone da lui imprigionato secoli prima nella tomba Takmatsu-zuka con la collaborazione degli dei Seiryu, Byakko e Genbu.


-Ransie la strega 21 (di 30), Koi Ikeno, SC
Rinze rivela a Narumi che il re ha dato loro una missione: scoprire un nuovo mondo che sta per nascere. Presto si scopre che sia Tipple e che Mana sono in realtà gli unici sopravvissuti di quel mondo e che dei malvagi stanno cercando di ucciderli. Sarà Narumi, secondo la profezia, a indicare la via per trovare quel mondo sconosciuto, ed è proprio lei a far rivivere i fiori di tutto il mondo che le crudeli fate malvagie hanno fatto appassire con l'intento di far morire anche Tipple e Mana, che ai fiori sono legati.

-La leggenda di Hikari 14 (di 16), Izumi Aso, SC
Il sodalizio tra Mao e Hikari è sempre più saldo e sta dando dei grandi risultati sportivi, ma anche nella vita privata i due si trovano sempre più vicino, tanto che Mao, decisamente innamorato della ragazza, a stento riesce a trattenere i suoi sentimenti. Spaventata dal comportamento violento dell'amico, Hikari lo allontana, ferendolo ancor di più. Solo grazie all’intervento di Ooishi i due si riavvicineranno nuovamente…


-Il grande sogno di Maya 33, Suzue Miuchi, Orion
Iniziano le rappresentazioni ufficiali di Lande Desolate alla presenza della Signora Tsukikage e di tutti i membri della commissione attirati dalla performance di Maya e di Masumi. La commedia risulta strepitosa e le rappresentazioni si susseguono ogni sera in maniera differente dal drammatico al comico dimostrando così la grande abilità di regista e attori che arrivano a mescolarsi con lo stesso pubblico. Inutile dire che sarà Maya a strappare, fuori concorso, l’ambito premio che la metterà di fronte ad Ayumi per la Dea Scarlatta.


-Hanayori dango 24 (di 48), Yoko Kamio, PM
Dopo il concorso di bellezza, Tsukushi è costretta a chiedere nuovamente l’aiuto di Domyoji per ottenere altro denaro, e questi le propone un “ricatto” ancora più simpatico del precedente. Che le cose si stiano finalmente mettendo bene tra loro, oppure anche stavolta qualcosa andrà storto, magari per colpa di un pestifero terzo incomodo?



-La stirpe delle tenebre 11, Yoko Matsushita, SC
Ultimo appuntamento con i nostri Shinigami preferiti, che ci salutano in attesa che esca in Giappone il dodicesimo volume delle loro nuove avventure.





-Paradise Kiss - Collection 3 (di 5), Ai Yazawa, PM
Stregata com’è da Joji e da questa fuga dalla monotona vita di tutti i giorni, Yukari trova anche un primo ingaggio come modella grazie alla sorella di Miwako, Mikako Koda, ma si rende ben presto conto che, essendo ancora minorenne, solo con il permesso della famiglia potrà perseguire il suo sogno.





-Orpheus 3 (di 14), Riyoko Ikeda, PM
Julius vorrebbe rivelare la sua identità femminile, ma non può farlo, perché perderebbe il titolo nobiliare e il patrimonio di famiglia, che al momento le spettano in quanto erede maschile del moribondo Herr Alensmeier...




Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
FB= Flash Book

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.