ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

DICEMBRE '04

-Peach Girl 17 (di 18), Miwa Ueda, PP
Momo e Kairi sembrano una coppia felice, ma non sempre è così. In occasione di alcune infelici esternazioni del ragazzo, Momo ha deciso di sapere tutto di lui, specialmente della sua parte oscura. Perché Kairi posa in quella foto con quella bellissima ragazza? Sarà preparata alla sorpresa? Chissà se mai Momo riuscira' ad avere una tranquilla vita sentimentale.




-La principessa splendente 15, Reiko Shimizu, PM
Mentre nuovi inquietanti sviluppi relativi alle donazioni forzate di organi vengono alla luce, Akira cerca di riprendere il controllo della situazione come Gyokurei Lee.




-God Child 8 (di 11), Kaori Yuki, PM
La trama de “Il Bacio di Giuda”, l’episodio di cui abbiamo seguito le prime scene sul numero scorso, si fa più complessa. Cleador e il conte Cain salgono su una carrozza per raggiungere Shirley che, dopo aver assistito all’omicidio della sua amica Lily, ha trovato rifugio in una pensione del quartiere londinese Coglas e li ha avvisati telefonicamente di quanto è avvenuto. La ragazza non si sente al sicuro e aspetta l’arrivo di Cain e Cleador con ansia…

-Fruits Basket 11, Natsuki Takaya, DI
Godere pienamente le vacanze estive nella villa dei Soma! ... doveva essere così, ma... Da quando è apparso Akito, Yuki e gli altri vanno ogni giorno a salutarlo. Addirittura, a Toru sembra che Yuki sia un po' cambiato, e le sta a cuore. Toru che rimane in casa, un giorno incontra il "Cavallo" dello zodiaco cinese!! Allora, il "Gallo" che rimane alla fine sarà Akito...? Il volume 11 in cui si rivela l'ultimo dei dodici animali dello zodiaco cinese!

-Jenny la tennista 17 (di 28), Sumika Yamamoto, PM
L’ingresso nell’età adulta ha riservato una grande prova per la ragazza: il ricovero in ospedale del suo allenatore, Munakata. Nascondendo le sue reali condizioni, l’allenatore saluta spensierato Oka, che sta per partire in viaggio in tutta Europa e in Australia, e le confida che non ci saranno più suoi vincoli verso l’amore che la protagonista prova per Todo.


-Hanayori dango 30 (di 48), Yoko Kamio, PM
Riavvicinatasi al suo Rui Hanazawa, la nostra Tsukushi Makino vive qualche momento di felicità, ma i pensieri per Domyoji continuano a tormentarla. Per uno strano caso, Makino, Rui, Domyoji e Shigeru si ritrovano alla casa termale dei genitori di quest’ultima per passare una paio di giorni che si rivelano tutt’altro che rilassanti. In quella occasione, Domyoji rivela a Shigeru di non amarla affatto e di essere ancora attratto da Tsukushi, lasciando la ragazza in lacrime.

-Strofe d'amore 6 (di 17), Mayu Shinjo, SC
La storia d’amore tra Aine e la pop star Sakuya procede a gonfie vele, tanto che per Aine diventa sempre più facile immaginare di poter costruire una famiglia assieme al ragazzo… Tra il dire e il fare, in questo caso, sembra proprio che il mare che sta in mezzo non sia poi tanto grande, visto che degli strani malesseri di Aine sembrano confermare i suoi desideri… Intanto, per Sakuya iniziano le riprese di un video promozionale.

-Yatta! 4, PP
Gli shoujo della rivista sono:
Karin, la piccola dea
("Kamichama Karin") di Koge Donbo.
Power!! Girls Got Game di Shizuru Seino.






-Le situazioni di lui & lei 12, Masami Tsuda, DI
Il fratello acquisito di Tsubasa, Kazuma, si rende conto che l'affetto che prova nei suoi confronti è l'Amore con la "A" maiuscola e, per "non metterla con le spalle al muro", va via di casa. Grazie alla canzone che lui scrive pensando a lei, gli Yin & Yang sfondano definitivamente nel mondo della musica. Nello stesso momento al corpo di Tsubasa, che pensa che Kazuma abbia preferito la musica a lei e quindi la odia con tutta se stessa, succede qualcosa di drammatico.

-Streghe per amore 6 (di 10), Wataru Yoshizumi, PM
Yuta, un compagno di classe di Nina proveniente dal Regno della magia, riceve una dichiarazione da parte di una delle più belle ragazze della scuola, Sayaka Nakamura, e si guarda bene dal rifiutarla! Inoltre, Tsujiai, un amico di Kaji, scopre il segreto di Nina in seguito ad una distrazione della ragazza, e viene messo al corrente di tutta la “magica” situazione. Per vari motivi, il ragazzo comincia ad apprezzare ogni giorno di più la piccola pasticciona Nina, arrivando a chiederle, in modo piuttosto insolito, di mettersi insieme a lui.

-Wedding Peach 4 (di 6) di Nao Yazawa e Sukehiro Tomita, SC
Momoko, Hinagiku e Yuri, trasformate in Fighter Angels, riescono a salvare Yosuke dalle grinfie di Pluie. Il ragazzo scopre così il segreto di Momoko, ma non ha il tempo di preoccuparsene perché Pluie le attacca nuovamente. Quando la sconfitta sembra ormai certa, le ragazze sprigionano un nuovo potere, che oltre a renderle più forti dona loro dei nuovi abiti da combattimento. Le nostre tre amiche fanno conoscenza con un nuovo inviato di Reine Deviler: Ignis, della stirpe demoniaca delle fiamme. L’incontro con il nuovo avversario si fa subito acceso, e le nostre tre eroine dovranno sviluppare nuovi poteri per contrastarlo. Saint Crystal Love for You!

-Ransie la strega 27 (di 30), Koi Ikeno, SC
A qualche anno dalla nascita del loro primogenito Taku, Ranze e Shun hanno avuto Aira, una bambina dal destino importante, in grado di far tornare indietro il tempo. La piccola è la prescelta per divenire l'erede della strega Moebius, quindi dovrà soggiornare nel regno della magia… per studiare! Intanto Kairi è partito, ma il bambino è legato a doppio filo con Aira: ha un ciondolo come il suo, e insieme possono raggiungere un luogo oltre ogni tempo, importante per il loro futuro...

-Il grande sogno di Maya 39, Suzue Miuchi, Orion
Dopo aver imparato a esprimere il fuoco, la terra, il vento e l’acqua, Maya e Ayumi sono pronte a dar vita alla loro Dea Scarlatta: un’essere divino che racchiude in sé l’essenza stessa della vita. Il palcoscenico della loro ultima sfida è la natura. Il loro severo giudice, la signora Tsukikage. Tra gli spettatori, Masumi e la sua fidanzata Shiori, lasciano turbato il cuore di Maya.



-
Valzer delle magnolie 1 (di 3), Chiho Saito, SC
Dopo "Notturno di Lillà", Koto, il suo amato Sagit e Masaomi, l’uomo che la sua famiglia ha scelto per lei, tornano in questa miniserie di soli tre volumi per riprendere in mano il loro destino all’alba del nuovo secolo.






-Sei il mio cucciolo 6, Yayoi Ogawa, SC
Il cucciolo Momo e la sua padroncina Sumire decidono di partire insieme per una vacanza a due. Ma quello che sembrava un viaggio destinato a cambiare per sempre i loro rapporti rendendoli più ‘umani’, si trasforma in un mistero da svelare: due strani adolescenti e una terrificante creatura marina… Ma cosa ci sarà di reale in tutta la faccenda?!




-Che carino! 2 (di 2) [Collana Shounen ai], Keiko Konno, KE
Torniamo tra le mura di un liceo giapponese per il secondo e ultimo appuntamento con questa sensuale miniserie di Keiko Konno.
Tra passioni incontrollate, lezioni di giapponese, pranzi in mensa, partite di basket e attività pomeridiane, l’apatico Ikeuchi e il suo senpai Shinoda vivono la loro storia d’amore sotto gli sguardi vogliosi dei loro compagni di scuola Schinichi e Haruhiko, che cercano di irretirli in ogni modo.



-
C'era una volta in Giappone 1 (di 3), Yuu Watase, PM
La protagonista di questo fantasy-comico ambientato in una specie di antico Giappone è Yusura, una ragazzina di quindici anni che ha molti punti in comune con le ragazze dei tempi nostri, e ben poche somiglianze con le geisha accondiscendenti di cui era pieno il paese del Sol Levante. La ragazza è stata abbandonata dal padre da piccola, sotto un ciliegio: l’unico “ricordo” che le ha lasciato è un bastone chiamato Kongomaru, abbandonato accanto a lei quando ancora era in fasce. Adottata da una stramba coppia di farmacisti, Yusura passa il suo tempo lavorando come “Mitigatrice di tristezza”, in aiuto alla polizia di Edo, la città dove vive (ossia l’odierna Tokyo). Infatti, il bastone lasciatole dal padre ha il potere di diventare blu quando è vicino ad una persona triste e pian piano ne assorbe la tristezza, facendola diventare forza. Quando Yusura trova, infatti, il colpevole della tristezza gli scaglia contro Kongomaru, facendolo ragionare sul dolore altrui per farlo pentire.


-X 18, Clamp, PM
Prosegue a ritmo incalzante la battaglia tra i Draghi del Cielo e quelli della Terra per determinare il futuro del nostro pianeta. In questo numero i riflettori sono puntati sul misterioso Katsugi e sulla bella Karen, protagonisti di una lunga sequenza di grande impatto emotivo. Frattanto, i rapporti tra Sorata e Arashi si stringono sempre di più, anche se ciò comporta una maggiore esposizione personale al pericolo da parte di Arashi. Che la profezia secondo cui Sorata è destinato a morire per la donna amata, sia sul punto di avverarsi?



-Orpheus 9 (di 14), Riyoko Ikeda, PM
Ci spostiamo nuovamente nella fredda Russia dove incontriamo il secondo protagonista, Klaus, tormentato rivoluzionario. Di Alexeij, questo il vero nome del ragazzo, scopriamo diverse cose avvenute prima del suo trasferimento al liceo musicale di Regensburg. Infine, ritroviamo Julius, la vera protagonista del fumetto. Profondamente innamorata di Klaus, è infatti arrivata a seguirlo a sua insaputa fino in Russia.



Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.