ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

APRILE '04

-Paradise Kiss 10 (di 10), Ai Yazawa, PM
Sono già passati due mesi dalla sfilata dello Yaza, e Yukari è talmente assorbita dal lavoro e dallo studio per gli esami, che vive un po’ fuori della realtà. Non ha più idea di quanto i ragazzi si impegnino nella vendita dei loro abiti e di come trascorrano le giornate. Oltretutto, con Joji le cose non vanno più bene come un tempo, per svariati motivi anche legati a quelli della sua amica Kaori… Stavolta, è proprio il caso di domandarsi… come andrà a finire?!



-La principessa splendente 10, Reiko Shimizu, PM
In questo numero l'isola di Kabuchijima è scossa da una tragedia: la morte violenta di uno dei personaggi principali. Reiko Shimizu continua a caricare di tensione e colpi di scena, oltre che di misteri e drammi umani, il proprio manga più riuscito, rendendolo sempre più intrigante e imprevedibile.




-Jenny la tennista 9 (di 28), Sumika Yamamoto, PM
Le capacità tennistiche di Hiromi, venute fuori con mille sacrifici e tanta abnegazione, le hanno permesso di entrare nella “squadra giapponese juniores” formata dalla Società Nazionale di Tennis. Per raggiungere questo risultato, la nostra protagonista ha dovuto però anteporre il tennis alla vita sentimentale, anche perché l’allenatore Munakata sta ben vegliando – in modo quasi paterno affinché i corteggiatori di Hiromi non si avvicino mai più di tanto.


-Strofe d'amore - Kaikan Phrase 2 (di 17), Mayu Shinjo, SC
Dopo essere diventata la paroliera ufficiale dei Lucifer, Aine si ritrova coinvolta in una storia d'amore con il tenebroso Sakuya, leader del gruppo.
Aine conosce Ralph, capo della Metro Records, che somiglia stranamente a Sakuya. Tra i due ragazzi c'e' una forte rivalita': per questo Ralph decide di portargli via Aine a qualsiasi costo.



-Tokyo Crazy Paradise 3 (di 19), Yoshiki Nakamura, Orion
Per provvedere al sostentamento dei fratellini, Tsukasa continua a lavorare come guardia del corpo del suo compagno di scuola, Ryuji, capo di un temibile clan mafioso. Riuscirà a svolgere il suo incarico nascondendo a tutti di essere una donna?



-
Cuori colpiti - Knock Your Heart Out 1 (di 2),George Asakura, FB
George Asakura racconta la vita sessuale e la psicologia delle ragazze e dei ragazzi della scuola media inferiore del Giappone attuale. I protagonisti sono tutti compagni della stessa scuola, sono al terzo anno e stanno studiando per l`esame di ammissione al Liceo. I temi trattati sono quelli attuali come la perdita della verginità ad un`età bassissima, e quelli tradizionali come l`amore tra professore e studentessa, e la progressiva perdita dei legami con la realtà da parte delle nuove generazioni... il tutto raccontato con uno stile innovativo e graffiante dell`autrice che ci trasporta in un vero turbine di emozioni!


-Lui, il diavolo - Akuma de soro 4 (di 11), Mitsuba Takanashi, SC
La nuova vita di Kayano è appena cominciata: ora ha un padre e un fratello minore, ma mai come adesso la sua vita scolastica è stata così imprevedibile. Grazie a Takeru, infatti, le si è aperto un mondo fatto di ammiratrici (di suo fratello) vendicative, teppistelli con il cuore d’oro, e chi più ne ha più ne metta… Però, mai prima d’ora si era sentita così vicina a qualcuno… Peccato che Takeru voglia sempre fare lo sbruffone!


-X 11, Clamp, PM
[Attenzione!!! Da questo mese inizia la parte inedita in Italia!]
Prosegue lo scontro tra Kamui e Fuuma; ora che i due giovani si sono schierati l’uno coi Draghi della Terra, e l’altro coi Draghi del Cielo, l’antico rapporto di amicizia che li legava fin dall’infanzia sembra ormai irrecuperabile. Nonostante questo, Kamui è deciso a cercare di salvare il compagno prediletto. Nel contempo, il ragazzo lotta strenuamente con se stesso per riuscire finalmente a prendere atto della propria nuova identità di guerriero, e degli speciali poteri che sono parte integrante di essa. Verso quali mete lo porterà questo suo percorso interiore?


-Fushigi Yuugi 33 (di 36), Yuu Watase, PM
Per evitare che il suo amato Taka Sukunami (alias Tamahome) sparisca per sempre dalla sua realtà, Miaka deve riunire le sette pietre che si trovano sempre nel mondo dello “Shijintenchisho”. Adesso, però, Tamahome/Taka è preda di un incantesimo lanciatogli dalla demoniaca Miiru Kamishiro, per cui tutte le volte che Miaka lo sfiora, si sente come se il suo corpo fosse fatto a pezzi: sarà davvero questa la fine del loro amore?


-Ransie la strega 19 (di 30), Koi Ikeno, SC
La vera identità di tutti i componenti della famiglia Eto è in pericolo. Rinze é stato fotografato mentre si trasformava e ora i reporter assediano la sua casa. Dopo una prima smentita però, un gruppo di esper che desiderano fare esperimenti si Rinze rapisce Narumi. Il ragazzo corre a salvarla me mentre lo fa, con l'aiuto della sua famiglia, il loro segreto viene svelato del tutto. Gli amici di Rinze e Yoko, apprendendo la notizia, regiscono bene, ma non si puo' dire lo stesso per la gente. Alla luce di questo, Shun e tutta la famiglia Eto sono costretti ad andarsene dal mondo umano. Narumi giura a Rinze che lo aspetterà anche degli anni e 6 mesi dopo... (by Ale-chan)


-La leggenda di Hikari 12 (di 16), Izumi Aso, SC
Per diventare una grande atleta la strada è solo in salita, ma la tenacia di Hikari non ha eguali. Dopo una breve pausa dedicata alla carriera, Mao si riaffaccia nella vita della nostra giovane ginnasta che sarà costretta a fare i conti con i primi turbamenti d’amore… Un momento delicato come l’adolescenza che effetti avrà sulla quotidianità di Hikari?



-Il grande sogno di Maya 31, Suzue Miuchi, Orion
Si avvicina la sera della prima per la commedia Lande Desolate, dove Maya interpreta la parte di Jeane, una ragazza allevata dai lupi: per meglio comprendere la parte, la ragazza si perde imprudentemente nei boschi, e inizia a condurre una vita selvaggia… Il durissimo allenamento la porterà finalmente a comprendere i veri sentimenti della ragazza lupo.


-Ayashi no Ceres 7 (di 14), Yuu Watase, PP
Aya é sempre alla ricerca della veste piumata insieme a Yuhi e Chidori. Per trovarla stavolta, si trasferiscono a Miyagi, dove, nella loro scuola femminile, gira la voce che un cane bianco attacchi le persone. Anche Aya e Yuhi vengono attaccati, e dopo alcune ricerche scoprono dietro l'animale c'è Hirobe, una compagna di classe di Aya che discende dalla dea celeste. Quando lei è triste, i suoi sentimenti di odio danno vita a questo cane , il quale attacca le persone che secondo la ragazza meritano di morire. Fortunatamente tutto si risolve, e Aya alla fine di quest'avventura riesce anche a passare qualche momento di intimità con Touya, però... (by Ale-chan)


-Peach Girl 12 (di 18), Miwa Ueda, PP
Momo è in collera con Kairi. Ha finalmente scoperto che in realtà lui non era innamorato di lei ma di Misao e per giorni si rifiuta di vederlo. Il ragazzo é depresso ma vorrebbe spiegarle come stanno le cose. Dopo molti tentativi, le racconta che si innamorò di Misao perchè lei era l'unica a non vederlo come "il fratello minore di Ryo" sebbene in seguito abbia scoperto che anche la donna era innamorata dell'affascinante fratello maggiore, ma aveva un modo diverso di dimostrarlo. Momo non vuole darsi per vinta, dopo averci riflettuto decide di continuare a vedere Kairi sperando di fargli dimenticare Misao... (by Ale-chan)


-Hanayori dango 22 (di 72), Yoko Kamio, PM
Tsukushi ha già cominciato ad incontrare problemi nella scelta dell'abbigliamento per la prima prova di Teen of Japan, fortunatamente la giuria ha trovato molto originale la scelta fatta da lei e le permette di passare alla seconda prova. Nell'intervallo, la ragazza viene denigrata della altre partecipanti, ma un intervento di Ayano e degli F4 blocca la conversazione. Nella seconda prova di inglese, riesce per il rotto della cuffia a passare, ma non è finita. La terza e quella più importante, sembra veramente una fatica insuperabile per la nostra, dovrà vedersela infatti con dei...bambini! (by Ale-chan)


-Paradise Kiss - Collection 2 (di 5), Ai Yazawa, PM
Continua la ristampa in formato originale del sequel di “Cortili Del Cuore”! Yukari si è innamorata dell’enigmatico stilista dell’atelier Parakiss, Joji, che la ricambia nel suo bizzarro modo, sconvolgendola continuamente. Il problema è che, da secchiona qual era, Yuka ha ora dimenticato totalmente gli impegni scolastici e sembra non avere altro interesse che quello per la Parakiss e i suoi nuovi amici.



-
Orpheus 1 (di 14), Riyoko Ikeda, PM
Corre voce che chi si affaccia alla finestra di Orpheus e guarda verso il basso, sia destinato a innamorarsi della prima ragazza su cui si posa il suo sguardo. Anche se il loro amore finirà in tragedia, come quello di Orpheus ed Euridice. Orpheus No Mado”, l’opera più lunga e ambiziosa di Riyoko Ikeda, l’autrice di “Lady Oscar”, giunge finalmente in edizione italiana. Ambientato durante la Rivoluzione Russa, questo manga narra la storia d’amore di Julius Leonhart von Alensmeier, tormentata musicista figlia illegittima di un nobile, costretta dalle circostanze a fingersi… un uomo.


-
Tokyo Mew Mew 1 (di 7), Mia Ikumi + Reiko Yoshida, PP
Strawberry, la giovane protagonista della storia, sta per andare a un appuntamento con un ragazzo a cui tiene moltissimo, sennonché viene coinvolta in un incidente nel quale il suo DNA viene combinato con quello di un gatto selvatico. Questo incidente le donerà dei superpoteri incredibili, oltre alla capacità di trasformarsi in Mewberry. Assieme a lei anche altre quattro ragazze avranno il DNA fuso con altrettanti animali estinti., Insieme combatteranno degli alieni che stanno usando gli animali per attaccare il pianeta Terra.

-La stirpe delle tenebre 9 (di 11), Yoko Matsushita, SC
Alla già folta schiera di Shinigami se ne aggiungono altri due questo mese, Shin Kazuma e Miyako Nono, che daranno nuovo mordente alla storia. E per la gioia di tutti i suoi fan, incominciano a venire alla luce alcuni particolari sul passato di Hisoka…




Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynamic Italia
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
FB= Flash Book

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.