ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

AGOSTO '04

-Tokyo Mew Mew 5 (di 7), Mia Ikumi + Reiko Yoshida, PP
Finalmente Mark e Strawberry dichiarano il loro amore e iniziano a essere una coppia fissa... ma l'idillio non è destinato a durare molto. Entra in scena, infatti, il Cavaliere Blu e ciò comporterà molti problemi. Riuscirà Strawberry a uscirne indenne?




-La principessa splendente 13, Reiko Shimizu, PM
Nuovo formato! Akira si troverà di fronte a nuovi imprevisti e nuove difficoltà nel suo tentativo di riacquistare la libertà. Ma non sarà solo lei ad avere problemi, infatti alcuni trapianti effettuati usando organi di donatori saranno rigettati con conseguenze estremamente drammatiche.



-God Child 4, Kaori Yuki, PM
Si avvia alla conclusione “Zigeurnerweisen”, il macabro episodio iniziato nel numero precedente, che ci regala un finale davvero sorprendente. E di sorprese ne contiene anche il capitolo successivo intitolato “Mortician's daughter” ovvero “La figlia dell’impresario di pompe funebri” nel quale, dopo un incontro con suo padre Alexis, Cain giura che lotterà contro di lui per proteggere le persone che ama. Allo stesso modo, anche Alexis dichiara di voler continuare a fare soffrire Cain finché avrà forza.
Alexis fa recapitare da uno dei suoi assassini, un uomo in nero con una bara, una lettera di condoglianze a Oscar. Alla missiva è allegata una carta da gioco: l’asso di spade. Cosa rappresenta quel simbolo per gli affiliati della Delilah?
Il volume si conclude con la prima parte del nuovo episodio "The stake" (“Il palo”) in cui viene rivelato il passato di Riff.

-Jenny la tennista 13 (di 28), Sumika Yamamoto, PM
Il torneo del Kanto apre i battenti! Riuscirà il liceo nishi, il cosiddetto “regno del tennis”, ad aggiudicarsi la vittoria per la sesta volta consecutiva? La minaccia numero uno è rappresentata da Horiki del liceo Byakuran: la sua partita con la nostra Hiromi Oka segnerà, infatti, il momento saliente del campionato, e quasi certamente ne determinerà l’esito!



-Streghe per amore 2 (di 10), Wataru Yoshizumi, PM
Ultramaniac” il più recente manga (e anche anime!) di Wataru Yoshizumi arriva in Italia. Commedia degli equivoci sul genere di “Cuore Di Menta”, questo nuovo serial in 8 episodi racconta le avventure di Ayu, una vera e propria studentessa modello invidiata da tutte le sue compagne anche per la sua bravura nello sport. Un giorno, però, Ayu vede una nuova studentessa che piange in cerca di qualcosa e, dopo averla aiutata nella ricerca, riceve da lei un dono che non si sarebbe mai sognata: lezioni di magia! La sua nuova amica Nina è, infatti, una studentessa del Regno Magico che adesso studia all’estero… nel liceo di Ayu!


-The Calling (Il richiamo) 3 (di 3), Reiko Okano, SV
Reiko Okano (vincitrice del prestigioso premio Tezuka), mette la sua mano al servizio di una storia tratta dal romanzo di Patricia McKillip (vincitrice proprio con "La maga di Eld" del Fantasy Award e più volte candidata al premio Hugo). Sybel è divorata dall'odio per il Re Drede. Accecato dalla potenza della maga e dei suoi leggendari animali, il re del Sirle schiera i suoi eserciti e si prepara alla guerra. Ma al fianco di Drede, sempre più solo e disperato, siede ora Tamlorn, il bambino che Sybel stessa ha cresciuto ed amato. In omaggio, solo con il primo ordine, un elegante cofanetto a tiratura limitata destinato a raccogliere la collezione completa.

-Ufo Baby, Le nuove avventure 2 (di 2), Mika Kawamura, PP
Pieno di sorprese e di colpi di scena per questa miniserie, seguito del famosissimo Ufo Baby. I protagonisti della prima serie, Miyu e Kanata, faranno una comparsata? Chissà!





-Peach Girl 14 (di 18), Miwa Ueda, PP
Kairi decide di prendersi una vacanza per far chiarezza sulla sua relazione con Misao. Intanto Toji sostituisce Kairi al lavoro e coglie l'occasione per parlare chiaramente con Momo, cosa che non faceva da un sacco di tempo. Che sia intenzionato a rimettersi con lei? Riuscirà Momo ad avere una tranquilla vita sentimentale?


-Strofe d'amore 4 (di 17), Mayu Shinjo, SC
Per il gelosissimo Sakuya si staglia all’orizzonte un altro rivale: leader del gruppo dei Jesus, Tomoyuki rivede infatti in Aine la sorella Yumi, morta un anno prima, per la quale non ha mai smesso di provare un insano sentimento. Pur di avvicinare la bella Aine, Tomoyuki si spaccia per suo fratello, e si iscrive nella stessa scuola frequentata dalla ragazza…


-Ransie la strega 23 (di 30), Koi Ikeno, SC
Il comandante Dusa rapisce Coco e Narumi per sposarle entrambe: per salvarle Rinze deforma lo spazio e mescola il mondo magico con quello delle fate, ma il ragazzo non sa ancora controllare i suoi enormi poteri, così genera una situazione molto pericolosa. Narumi si sacrifica per salvare il suo amato, e alla fine tutto si mette per il meglio: sconfitte le fate nere, i nostri eroi possono tornare a scuola e alla loro recita…


-La leggenda di Hikari 16 (di 16), Izumi Aso, SC
Con le tanto sognate Olimpiadi di Seul, la nostra Hikari ci saluta, ormai ginnasta di fama mondiale, regalandoci un finale pieno di colpi di scena che farà versare una lacrima di commozione anche ai meno sensibili.





-Il grande sogno di Maya 35, Suzue Miuchi, Orion
Maya ha finalmente scoperto la vera identità del suo misterioso ammiratore di rose scarlatte, ma l’imminente viaggio in treno che la porterà nei boschi della Dea Scarlatta, le impedisce di raggiungerlo. Le prove hanno inizio, e la storia dello spirito del susino comincia a dipanarsi. Maya e Ayumi, rivali per il ruolo, devono interpretare gli elementi della natura aria, fuoco, terra e acqua…


-Lui, il diavolo - Akuma de soro 8 (di 11), Mitsuba Takanashi, SC
Nella camera d’albergo occupata da Kayano e Takeru, la tensione si fa alta. I dubbi tormentano la ragazza: proseguire la sua relazione segreta con il fratellastro porterebbe certo alla distruzione della famiglia appena creatasi, e Kayano non vuole infliggere alla madre un simile dolore. Nel frattempo, una serie di coincidenze e alcuni discorsi fatti da conoscenti, insinuano in Tokiko il dubbio che stia succedendo qualcosa alle sua spalle…


-Paradise Kiss - Collection 4 (di 5), Ai Yazawa, PM
“Paradise Kiss” è il seguito ideale di “Cortili Del Cuore” e narra un momento cruciale nella vita di Yukari che, da timida e noiosa studentessa totalmente persa nel suo mondo di studi, si trasforma in un’aspirante modella. In questo numero, forse perché sospinta da Joji con dei sapienti rifiuti, forse perché pressata dall’affettuoso compagno di scuola Tokumori, Caroline torna a casa per completare gli studi: che il suo sogno sia finito ancor prima di iniziare?

-Hanayori dango 26 (di 48), Yoko Kamio, PM
Se quella notte di tempesta Domyoji non fosse intervenuto in soccorso di Tsukushi con la respirazione artificiale, la nostra protagonista sarebbe morta di sicuro. E anche contando il suo debito monetario con il più intrattabile membro degli F4, adesso Makino è indiscutibilmente diventata la schiava di Domyoji, costretta ad accontentare ogni suo piccolo capriccio… giusto? Sbagliato! E Yoko Kamio vi spiegherà il perché!


-Sei il mio cucciolo 2, Yayoi Ogawa, SC
Il menage tra una donna in carriera come Sumire e il suo cucciolo umano Momo sembra avviato per il verso giusto: la ragazza trova finalmente nel giovane l'affetto che le mancava, e il ragazzo sembra bisognoso più che mai di essere amato e coccolato. Lo strano rapporto che nasce tra i due non impedisce comunque a Sumire di portare avanti contemporaneamente una vita sentimentale ricca di complicazioni...

-Valzer in bianco 2 (di 4), Chiho Saito, SC
Koto, promessa sposa di un nobile ufficiale, è una ragazza molto diversa dalle sue coetanee: ha infatti aperto un atelier di moda occidentale, e il suo più grande desiderio è quello di emanciparsi, cosa alquanto difficile nella società giapponese del 1935! Koto non ama proprio Masaomi. Anzi, a dirla tutta, il cuore della ragazza batte per un ragazzo che ha visto fuggire nella notte durante un ballo ufficiale. In occasione di un altro ricevimento, Koto ritrova tra gli invitati il misterioso giovane…



Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
FB= Flash Book

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.