ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

NOVEMBRE '03

-La principessa splendente 8, Reiko Shimizu, PM
"Riflettori puntati sulla nobile Gyokurei, ma anche sulla complessa (e pericolosa) situazione creatasi sull'isola di Kabuchijima, ove venivano allevate vittime sacrificali per la Principessa Kaguya della leggenda. Testi e disegni di Reiko Shimizu, nuova stella del firmamento shoujo."




-Jenny la tennista 4 (di 28), Sumika Yamamoto, PM
"Un momento cruciale nella carriera di Hiromi: il doppio al fianco di Madame Butterfly! Ma riuscirà la nostra protagonista a essere all’altezza del compito impostole dall’allenatore e, soprattutto, come farà la Butterfly ad abbassarsi a fare coppia con una tennista che giudica così inferiore? La risposta nel quarto numero del classico shoujo manga di Yumika Samamoto, che promette entusiasmanti partite di tennis e nuove rivelazioni sulla particolarissima relazione tra l’Orchidea e l’allenatore Jin Munataka."


-Random Walk 4 (di 6), Wataru Yoshizumi, PM
"Finora, tutte le storie di Yuka Kunitomo, una felice quindicenne che frequenta il liceo Morinaga, si sono rivelate evanescenti come delle bolle di sapone. Per esempio, quella con Nozomu, il figlio di un collega del padre, era iniziata con buoni presupposti, ma lui si è prima rivelato molto poco passionale e, poi, si è addirittura innamorato di un’altra come se Yuka non esistesse. La nostra studentessa liceale, tuttavia, non è certo una che piange sul latte versato e ha sempre una grandissima forza d’animo che le permette di superare piccole crisi come questa… non è che forse si era già accorta che Nozomu non fosse questa gran cosa? Di Wataru Yoshizumi, l’autrice di “Marmalade Boy”."


-Anna dai capelli rossi 3 (di 3), Yumiko Igarashi, PM
"Il numero conclusivo di questa appassionante manga di Yumiko Igarashi tratto da un romanzo di Lucy M. Montgomery. Un finale agrodolce in perfetto stile shojo, una scelta di vita importante per la giovane Anna che è ormai pronta a fare il proprio ingresso nel mondo degli adulti. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di manga."



-
Doll, Fuyumi Souryo, SC
"Torna, dopo la fine di Mars, l'autrice-rivelazione di Amici con una storia autoconclusiva d'amore e di ambizione ambientata nel mondo della danza. Doll e' il titolo di un musical che Ira, famosa coreografa di origine russe, sta preparando per Broadway. Purtroppo pochi giorni prima del debutto, la prima ballerina si licenzia per incompatibilita' di carattere con la coreografa. Nuove selezioni danno la possibilita' a Muriel, ex ginnasta con un sogno nel cassetto, di tentare tutte le sue carte."

-Il giocattolo dei bambini - Rossana 10 (di 10), Miho Obana, DI
Volume conclusivo di questa storia di Obana Miho. Sana sta ancora molto male, oltre ad essere dimagrita arrivano dei momenti in cui non riesce neanche a ricordarsi di Akito. Solo un intervento in extremis di Naozumi migliora la situazione. Ma il problema rimane: Sana non vuole che Akito parta, decide addirittura di scappare con lui e anche se la loro fuga dura solo un giorno, é abbastanza per far sì che dopo un colloquio chiarificatore con il giovane, la ragazza cominci a riprendersi. Purtroppo però Akito deve andare a L.A., infatti lì c'è un dottore che potrebbe operarlo al braccio e così, di comune accordo, i due si separano... (by Ale-chan)


-Sussurri del cuore - Ore felici, Aoi Hiiragi, SC
"Ed ecco l'atteso seguito di MIMI WO SUMASEBA, il manga originale di Aoi Hiiragi da cui lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki ha tratto l'omonimo lungometraggio animato diretto da Yoshifumi Kondo, nonchè il relativo seguito NEKO NO ONGAESHI. Un appuntamento imperdibile per tornare nel mondo della fantasia e dei primi amori scolastici, con i personaggi del primo volume e... con qualcun' altro in più!"

-Fushigi Yuugi 28 (di 36), Yuu Watase, PM
"Seconda parte del nuovo ciclo di avventure di Miaka e Tamahome. L’arrivo di Suzaku a Tokyo non fa presagire nulla di buono: mostri terribili cominciano, infatti, a spuntare ovunque e apparentemente senza motivo. Che per i nostri eroi sia nuovamente giunto il momento di viaggiare ne “Il libro dell’universo dei quattro dèi” per capire cosa sta succedendo? Possibile che i due mondi rischino nuovamente di fondersi? Un nuovo, emozionante capitolo dello shojo fantasy di Yû Watase."

-Superdoll Rika-chan 2 (di 2), Mia Ikumi, DI
"In gita scolastica presso il museo espone materiale sulla misteriosa civiltà denominata Phantociv, la piccola Rika si ritrova coinvolta in una serie di sfortunate circostanze: qualcuno la bracca, e tentando di fuggire Rika finisce invischiata in una gigantesca ragnatela. Ma una misteriosa ragazza dai poteri sorprendenti giunge in suo soccorso. Sembra impensabile che la sua paladina non sia di questo mondo, ma una guerriera inviata dal Regno delle bambole proprio per proteggerla. "

-I.N.V.U. 2 (di 4), Kang Won Kim, FB
"Siho si è innamorato di Sey? E quali sono i sentimenti di Mr. Cho per la ragazza?. Per quanto ancora Hali dovrà (e vorrà) impersonare il suo fratello scomparso? E perchè a Sey sembrano non piacere i ragazzi? La risposta a questi ed altri quesiti sulle appassionanti pagine di INVU."



-Il grande sogno di Maya 26, Suzue Miuchi, Orion
"Per Maya, entrare nel ruolo della dolce principessa Ardis è difficile e Ayumi incontra le stesse difficoltà con il suo ruolo, ma la Signora Tsukikage trova il modo di aiutare entrambe."





-La leggenda di Hikari 7 (di 16), Izumi Aso, SC
Le gare proseguono e Hikari, alle prese con le clavette si trova per la prima volta in difficoltà. L'arrivo di Ooishi che ha appena conquistato una medaglia, le risolleva il morale provocando però la gelosia di Natsukawa?





-Ransie la strega 14 (di 30), Koi Ikeno, SC
La decisione di Ranze é presa ormai, la ragazza si reca nel mondo magico e diventa umana per stare vicino a Shun. Nel frattempo Zone, che é ancora vivo, attacca Shun per rubargli l'anello ma Ranze lo salva e il ragazzo finalmente si dichiara a lei. Poi, grazie ad un sogno di Ranze in cui appare Dirk Carlo, i ragazzi vengono a conoscenza dei piani oscuri di Zoe e quando lui rapisce Yoko, decidono di combatterlo ad ogni costo... (by Ale-chan)


-Hanayori dango 17, Yoko Kamio, PM
Tsukushi é di nuovo nei guai. Suo padre viene licenziato così, lei e la sua famiglia, sono costretti a trasferirsi in una casa più piccola; inoltre la giovane per guadagnare qualche soldo, decide di trovarsi un lavoro part time. Proprio mentre ne é alla ricerca fa conoscenza con un ragazzo di nome Toyama che la salva da una situazione difficile e la aiuta a trovare un impiego. Nel frattempo, Rui confida ad Akira e Soujiro che lui e Tsukushi non sono stati a letto insieme ma dice anche di voler aspettare a dirlo a Tsukasa, il quale ha deciso di partire per New York... (by Ale-chan)


-
The Calling (Il richiamo) 1 (di 3), Reiko Okano, SV
"Sybel è una maga dal carattere fiero; il suo volere è in grado di soggiogare belve mitologiche, animali di cui si è perso il nome, temuti fin dai tempi remoti. Sybel è una donna contesa e bramata da tre uomini: chi sarà di loro a ghermirne il cuore? Il guerriero in cerca di vendetta, il potente sovrano che non conosce più l’amore o il mago senza scrupoli?
Sul monte Eld tre generazioni di Maghi si sono succedute. Ogni Mago ha attirato a sé, con un mistico richiamo, magici animali i cui nomi sono persi nelle nebbie del mito. Ogni Mago ha ricevuto in eredità questa incredibile collezione e la ha arricchita di nuovi elementi.
Sybel vive nella grande casa costruita da suo nonno, interessata solo alla magia e ai suoi animali, senza curarsi del mondo che sta oltre le alte mura del suo giardino. Ma quel mondo fa irruzione nella sua vita quando alla sua porta si presenta un guerriero con un neonato fra le braccia, chiedendole di accoglierlo nella sua casa per salvarlo dalle insidie delle sanguinose lotte tra i regni vicini.
Senza volerlo, Sybel si ritroverà coinvolta in una faida iniziata molto tempo prima, oggetto delle contese di uomini potenti che intendono assicurarsi il suo amore e il suo potere a qualunque costo…"

-La stirpe delle tenebre 4, Yoko Matsushita, SC
"Tsuzuki, Hisoka e gli altri membri dell'ufficio si recano in uno stabilimento termale a Hokkaido, e qui Hisoka fa la conoscenza di Saya e Yuma, le due Shinigami responsabili dell'area 9 (Hokkaido)."





-Banana Fish 11 (di 19), Akimi Yoshida, PM
"L'undicesimo volume di “Banana Fish” promette nuovi colpi di scena nella complessa e rocambolesca vicenda che vede coinvolto Ash Lynx. Akimi Yoshida ha infatti ancora molto da raccontare sulla droga che ha dato il titolo al suo manga più famoso, nonché sui personaggi che le ruotano attorno."





Legenda:
PM=Planet Manga
SC=Star Comics
PP=Play Press
DI= Dynamic Italia
KE=Kappa Edizioni

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.