ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

FEBBRAIO '03

-Nana 9, Ai Yazawa, PM










-Lady Oscar 19 (di 20), Riyoko Ikeda, PM











-
Gals 1, Mihona Fujii, DI










-Il giocattolo dei bambini - Rossana 5 (di 10), Miho Obana, DI
La vita scolastica di Sana alle medie comincia in modo movimentato, la sua nuova amica Fuka infatti detesta a morte Akito a causa che aveva ricevuto da lui all'asilo. Ma la ragazza non ha il tempo di pensare a queste cose, deve partire per girare con Naozumi un film e starà via per tre mesi!Il giorno della partenza Akito le dice che al suo ritorno le parlerà di una cosa importante e la ragazza continua a pensarci anche quando è via, sebbene le fan di Naozumi, gelose di lei, le lascino poco tempo per stare tranquilla. Intanto in città, Fuka chiede ad Akito di fingere di essere il suo ragazzo... (by Ale-chan)

-Mars 14 (di 15), Fuyumi Souryo, SC
La storia riprende con Kida in sella ad una moto e i pensieri di Kira corrono veloci a Rei,che ha dovuto rinunciare al mondo delle corse…Ma si presenta un'occasione dove Rei è costretto a montare in sella e a quel punto Kira comprende che correre in moto è una parte della sua persona. Così,nonostante la paura per l'incolumità di Rei,decide di parlarne al signor Kashino che gli permette di tornare a correre…Purtroppo la felicità dei due ragazzi verrà incrinata da un inaspettato ritorno… (by Elisa)



-Fushigi Yuugi 19 (di 36), Yuu Watase, PM











-Angel Sanctuary 25 (di 26), Kaori Yuki, PM
Raphael riesce a ritrovare Sara,la quale è posseduta da Sandalphon che vuole usare la ragazza per raggiungere l'Etenamenki e incarnarsi in un corpo vero…Nel frattempo Setsuna è riuscito a raggiungere l'Eden,ma viene attaccato da Lucifero su comando di Rosiel,infatti egli è in grado di controllare la coscienza del senpai Kira tramite l'amuleto che la stessa Alexiel usava su Nanatsusaya. Inoltre, Setsuna non riesce a difendersi poiché si trova nell'Eden, ossia il luogo dove era rinchiusa Alexiel e qui la sua forza astrale non ha effetto… Riuscirà Setsuna a sopravvivere e a raggiungere L'Etenamenki? (by Elisa)


-Cortili del cuore 4 (di 7), Ai Yazawa, PM











-Il grande sogno di Maya 17, Suzue Miuchi, Orion
Grazie al genio di Ayumi, Norie Otobe viene oscurata nello spettacolo de "La vampira Camilla" e finisce dimenticata, riconoscendo il torto nei confronti di Maya. La ragazza, nel frattempo, nonostante gli sforzi di Masumi Hayami che si scopre innamorato di lei, non riesce a recitare e decide di abbandonare il mondo del teatro, fin quando, interpretando un ruolo minore assieme ad Ayumi, ritrova la sua passione. Hayami rescinde il contratto e lascia la ragazza libera di tornare dalla signora Tsukikage. (by Veronica)


-Ransie la strega 5 (di 30), Koi Ikeno, SC
Anche il piccolo Rinze ha sviluppato la capacità di trasformarsi, ma purtroppo l'inesperienza del bambino fa in modo che Tsutsui cominci ad avere dei dubbi sulla natura di lui e di Ranze.
Nel frattempo i rapporti tra la ragazza e Shun sembrano farsi più stretti e Ranze comincia a sentire di conoscerlo davvero bene tanto da decidere di andare nel passato a cercare notizie del padre del ragazzoil . Ma l'ombra della morte sembra avvolgere Shun...che cosa accadrà 25 Dicembre? E Come farà Ranze a tornare nel suo tempo ora che il passaggio è bloccato? (by Ale-chan)



-
Attacker You (Mila e Shiro) 1 (di 3), Jun Makimura & Shizuo Koizumi, SC
La studentessa Yu Hazuki (Mila Hazuki nella serie TV) nella nuova scuola in cui si è trasferita fa subito colpo a causa della sua altezza, superiore alla media. Per un caso fortuito si ritrova a giocare nella squadra di pallavolo della scuola, l'Hikawa, capitanata da Nami Hayase: è l'inizio di un'avventura sportiva che la porterà presto a misurarsi con assi del calibro di Eri Takigawa, stella della pallavolo nazionale... (by Emy).



-Hello Spank! 7 (di 7), Shizue Takanashi e S. Yukimuro, PP
Ultimo numero per la serie di Spank! Ai riacquista la memoria e con essa la consapevolezza che il suo migliore amico è proprio il buffo cagnolino finora da lei maltrattato! Tutto perciò torna alla normalità, ed Ai e Spank, inseparabili amici, vivono allegre avventure fino a quando non ricompare la prima padroncina di Spank, Aiko! Con chi, tra le due, sceglierà di restare il nostro amico a quattro zampe? (by Emy)



-Hanayori dango 8, Yoko Kamio, PM
Tsukushi si trova nel mezzo di un enorme equivoco;a causa di una foto messa in giro a scuola, viene considerata da tutti la fidanzata di Tsukasa e per questo trattata con enorme rispetto,tanto da non riuscire a rivelare la verità, ma nel fraintendimento generale, fa anche amicizia con una nuova ragazza, Sakurako, che sembra essere molto dolce e disponibile.
Tuttavia dopo una sera in un locale dove aveva conosciuto un affascinante straniero, la ragazza si ritrova la mattina seguente in una camera d'albergo mezza nuda, in seguito scoprirà che quel ragazzo era addirittura un amico d'infanzia di Sakurako.(by Ale-chan)


-Banana Fish 4 (di 19), Akimi Yoshida, PM
Il padre di Ash ha appena cominciato a raccontare del triste passato di suo figlio, quand'ecco che scagnozzi di Dino entrano in scena ed è subito sparatoria: Mr Linx è gravemente ferito, ma il figlio è costretto a lasciarlo per sfuggire ai poliziotti in arrivo. Ash, Shorter, Eiji, Max e
Shunichi attraverso un viaggio movimentato riescono a raggiungere Los Angeles: qui Max ritrova suo figlio e l'ex-moglie Jessica. Subito dopo il gruppo si dirige a casa del professor Dawson, dove sorprese e rivelazioni li attendono...(by Emy)


Legenda:
PM=Planet Manga
SC=Star Comics
PP=Play Press
DI= Dynamic Italia
KE=Kappa Edizioni

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.