Ottobre 2002
-Nana 5, Ai Yazawa, PM








-Lady Oscar 15 (di 20), Riyoko Ikeda, PM
Dopo lo scontro con il padre e il successivo intervento di Andrè, Oscar decide finalmente di rivelare al suo attendente i suoi sentimenti. I due giovani ora sono finalmente liberi di amarsi.
Ma Oscar ha ancora un problema: come fare a liberare i suoi soldati dalla prigione dove erano stati rinchiusi per insubordinazione. Bernard Chatelet le viene in aiuto e, insieme ad alcuni amici rivoluzionari, riesce a farli scarcerare. Sembra andare tutto per il meglio per il Comandante della guardia francese quando si accorge, con un colpo di tosse, di essere probabilmente vittima della tisi.
Intanto le truppe austriache marciano su Parigi, chiamate in supporto dei soldati della guardia reale dalla regina Maria Antonietta. Oscar non riesce a far capire a Sua Maestà che le cause che stanno portando il popolo in rivolta, sono giuste e sacrosante, le resta quindi una cosa sola da fare: rinunciare al suo grado e al suo rango per unirsi insieme ad Andrè, ai francesi in rivolta. Intanto Andrè sta perdendo sempre di più la vista e Alain è preoccupato che gli possa accadere qualcosa se prendesse parte alla battaglia incombente...
(By Alex)

-Angel Sanctuary 21 (di 26), Kaori Yuki, PM
Sara ormai in salvo è sotto la protezione di Raphael, mentre Sevoftarta, a confronto con Sandalphon (quest'ultimo in cerca di un corpo da far rinascere nello stesso Sevoftarta), è costretto a un'autentica catarsi del suo passato: quando Setsuna lo ritrova, non è rimasto più nulla del crudele dittatore di un tempo. A orchestrare il tutto, un marionettista d'eccezione: Rosiel... (by Emy).



-Il sigillo azzurro 6 (di 11), Chie Shinohara SC
Soko e Akira penetrano nell'appartamento di Takao per cercare i capelli di Soryu. Ma quando, braccati da Takao e dai suoi oni, riescono a trovarli, accanto alla ciocca bionda di capelli di Soryu c'è un'altra ciocca di capelli neri: esiste dunque un altro clone? Rago non aveva forse una sorella minore, cui era molto legata…? (by Emy)






-
Peach Girl 1, Miwa Ueda, PP
Peach Girl e' uno manga che sta godendo di un periodo davvero fortunato, dopo aver raggiunto il successo in Giappone e' sbarcato in America ed ora anche in Italia!
Attualmente e' il manga di punta di "Betsufure" la rivista in cui e' stato pubblicato Mars, e si distingue per le sgargianti illustrazioni e il look stilosissimo dei protagonisti. La protagonista e' Momo, una ragazza molto bella che spesso viene considerata una ragazza facile ed eccentrica, mentre in realta' e' timida e sincera. E' innamorata del suo compagno Toji, ma a separarla da lui ci saranno una serie di equivoci e l'invidia di Sae, la sua "migliore amica".



-
Ransie la strega 1 (di 30), Koi Ikeno, SC
Apparentemente una ragazza come tante, Ranze Eto è in realtà figlia di una donna lupo e di un vampiro. Innamorata del bellissimo compagno di classe Shun e degna rivale in amore dell'intrigante Yoko, conduce una vita serena, ignara dei suoi poteri satanici, fino a quando scopre di poter assumere le sembianze di chiunque e qualunque cosa morda, come ad esempio l'odiata Yoko. Primo appuntamento con le avventure della nostra simpatica e dolce Ranze!!! (by Veronica)


-Il grande sogno di Maya 13, Suzue Miuchi, Orion








-Love Me Knight (Kiss me Licia) 4 (di 7), Kaoru Tada, SC
Yoko, la madre di Go, reputando Yakko inadeguata come fidanzata del figlio, maltratta la povera ragazza fino a farla piangere. Come se non bastasse la stessa Yoko, imbattutasi nel padre di Yakko, finisce col litigarci pesantemente: Hashizo, credendosi colpevole del diverbio, scappa via per rifugiarsi, di notte, nello zoo di Osaka. È proprio la madre di Go che qui lo ritrova e in quest'occasione rivela tutta la sua tenerezza, abbracciando il piccolo che pure è figlio dell'amante di suo marito (padre di Go e di Hashizo). Nel frattempo una coppia improbabile decide di punto in bianco di convolare a giuste nozze...(by Emy).

-Fushigi Yuugi 15 (di 36), Yuu Watase, PM
I nostri eroi,capitati nel paese di Nyosei,vengono costretti da Chiriko a travestirsi da donne perché…la frase viene interrotta quando il ragazzino inciampa,facendo così scomparire il simbolo sul suo piede e la sua memoria! Purtroppo Mitsukake non è proprio uno schianto in abiti femminili e viene subito arrestato dalle abitanti del posto…Ma Chiriko recupererà la memoria, il povero Mitsukake viene salvato e il gruppo di Suzaku riuscirà a scappare,anche se Miaka se la dovrà vedere da sola contro Soi… (by Elisa)

-Ufo Baby 8 (di 9), Mika Kawamura, PP
-Hello Spank! 5 (di 7), Shizue Takanashi e S. Yukimuro, PP
Seiya riesce finalmente a coronare il suo sogno: volare in deltaplano! La maggior parte del volume è dedicata però a un'avventura del solo Spank: rimasto da solo senza Aiko (in Francia dai genitori), il buffo cagnolino trova un'altra momentanea padroncina... anche lei si chiama Ai e ha dei problemi famigliari ma più di tutto un complicato rapporto che la lega a un compagno di scuola! (by Emy)



-Hanayori Dango 4, Yoko Kamio, PM
La battaglia ingaggiata da Tsukushi e nella quale viene coinvolto anche Katsuya non accenna a placarsi, solo un provvidenziale intervento di Rui e l'aiuto di Todo Shizuka salvano la giovane da alcuni suoi compagni di scuola. Fisicamente a pezzi Tsukushi si ammala e a casa riceve la visita proprio dell'odiatissimo Domyouji il quale la invita a Miami con la scuola; tuttavia dopo aver saputo che la ragazza sarebbe andata ad Atami, si fa trovare lì anche lui e sulla sua nave viene organizzata un'enorme festa durante la quale Tsukushi, vestita come una principessa, fa la più imbarazzante esperienza della sua vita. (by Ale-chan)

-Zetsuai 5 (di 5), Minami Ozaki, PM
Si conclude in modo enigmatico e significativo il prequel del famoso "Bronze"; nel volume sono compresi due racconti autoconclusivi (uno dei quali con protagonista Koji). Izumi ha preso a uscire con Minako, e i due, anche se non sono a tutti gli effetti una coppia, sono fonte di chiacchiere nella scuola: Koji si vendica in modo crudele ed eccessivo sulla ragazza. Questo fa inaspettatamente volgere la situazione a suo favore: Takuto si avvicina nuovamente a lui, e quando all'improvviso entra in scena la madre di Izumi... (by Emy)


Anche se non si tratta di uno shoujo, bensì di un seinen manga, segnaliamo l'uscita del nuovissimo:
-
ES 1 di Fuyumi Souryo SC
Un ragazzo misterioso si aggira per le strade di Tokyo: tutti sono gentili con lui, i negozianti lasciano che prenda senza pagare la loro merce e i passanti per strada lo trattano come loro amico. Il giovane in realtà è un invasore: riesce a entrare nel cervello, penetrare nei pensieri di chi gli sta intorno e programmarli come più gli piace... Kujo, un'appassionata ricercatrice con qualche problema a relazionarsi, scopre la sua straordinaria capacità: da dove proviene e *che cosa* è il ragazzo che si fa chiamare Ryosuke? (by Emy)


E non dimenticatevi di:
-
Marmalade Boy 8 (di 8), Wataru Yoshizumi, PM
Legenda:
PM=Planet Manga
SC=Star Comics
PP=Play Press
DI= Dynamic Italia
KE=Kappa Edizioni
IndietroScrivimi!
This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.