Maggio 2002
-MARS 11 (di 15), Fuyumi Souryo, SC
Il patrigno di Kira ha scoperto dove si trova la ragazza e si reca all'appartamento di Rei intenzionato a riportarla a casa. La situazione prende una piega altamente drammatica quando Rei, giunto in tempo per fermarlo, e' sul punto di ucciderlo. Il patrigno, una volta in salvo, minaccia di denunciarlo e così Rei e Kira fuggono dall'appartamento.
Kira, che si sente responsabile delle conseguenze che potrebbero ricadere su Rei, decide di tornare a casa di sua volonta'. Allora il ragazzo si dimostrera' disposto a rinunciare a tutto pur di proteggerla!




-Paradise Kiss 4, Ai Yazawa, PM
Dopo la telefonata della madre, Yukari decide di tornare a casa, dove viene accompagnata da Joji che l'attende sotto casa di Miwako. A seguito dell'ennesima lite con la madre, Yuka scappa di casae si rifugia all'atelier dove Arashi si offre di lasciarle temporaneamente l'appartamento, finchè non si sistemata.
Dietro consiglio di Miwako, si reca poi ad un colloquio con la sorella della ragazza, la famosa stilista Mikako Koda, che le propone un lavoro come modella... (by Kira-chan)


-Cuore di menta 12 (di 12), Wataru Yoshizumi, PM
Ultimo appuntamento per lo shoujo più frizzante del panorama italiano!
Chris, intenzionato a smascherare Noel, gli tende una trappola ma rimarrà giocato dal suo stesso tranello! A sostenere Noel non c'è solo la gemella Maria, ma anche Sasa e a sorpresa... Miyu! Il futuro sentimentale dei gemelli si prospetta roseo... forse...^^;
(by
Emy)



-Lady Oscar 10 (di 20), Riyoko Ikeda, PM
Oscar lascia la guardia reale per degradarsi a comandante della guardia francese ed anche Andre' si arruola nella guardia per proteggerla. Rosalie accetta la proposta di matrimonio di Bernard Chatelet e parte con lui.
E mentre Oscar di batte con Alain de Soisson per il controllo della guardia francese, una lettera diretta a rivela a Luigi XVI la relazione illecita tra Maria Antonietta e Fersen.
Non perdetevi uno dei manga migliori di tutti i tempi, che in questi volumi sta raggiungendo un impeccabile stile grafico!


-Angel Sanctuary 16 (di 30), Kaori Yuki, PM
Sara, con uno stratagemma a scapito della dolce Ril, è ormai libera, ma ha il dispiacere di scoprire che Setsuna, ignaro della sua fuga, si sta dirigendo verso la villa di Sevoftarta per liberarla! Mentre la ragazza è costretta a far fronte ai suoi sensi di colpa per aver messo nei guai Ril, Setsuna sperimenta la crudeltà di Sevoftarta... riuscirà a ricongiungersi all'amata Sara? Incontri e addii in questo numero di Angel Sanctuary!
(by
Emy)



-Lodoss War - La storia di Deedlit 2 (di 2), Ryo Mizuno e Setsuko Yoneyama, PM
S'apre il capitolo della "Foresta del non ritorno": Parn e Deedlit, nel tentativo di salvare gli abitanti di Kanon, devono spezzare l'incantesimo del non ritorno gettato dagli elfi nella loro foresta. Deedlit rischia grosso per convincere l'elfo anziano, ma in suo aiuto compare la dolcissima mezzelfa Leaf... ultimo (e più convincente rispetto al primo) episodio per questa miniserie fantasy.
(by
Emy)



-Temi d'amore 13 (di 14), Yuu Yabuuchi, PM
Il tenerissimo titolo della Yabuuchi tocca la sua penultima uscita: Yu e Hiroshi finiscono per litigare ancora, ma stavolta sembra una cosa molto, molto seria! Tanto seria che potrebbe dividerli per sempre, visto che Hiroshi sta per trasferirsi in un'altra città. L'età acquamarina volge al termine, passano tre anni: Yu e Hiroshi sono destinati a lasciarsi indietro i bei momenti delle medie?
(by
Emy)




-Combination 5 (di 5), Leeza Sei, PM








-Fushigi Yuugi 10 (di 36), Yuu Watase, PM
E' giunto il momento del confronto tra la sacerdotessa di Seiryu e Miaka. E mentre Yui dimostra ancora una volta un atteggiamento ambiguo, Tamahome e' totalmente trasformato a causa di un misteriosa pozione. Ora il ragazzo combatte contro i guerrieri celestiali, che non possono utilizzare i loro poteri fino a quando la barriera magica di Seiryu verra' infranta. La povera Miaka, ferita dallo stesso Tamahome, decide di dirgli addio...



-Il grande sogno di Maya 8, Suzue Miuchi, Orion
Proseguono le rappresentazioni di "Cime Tempestose". L’interpretazione appassionata di Maya turba Sakurakoji. La signora Tsukikage, ancora ricoverata, rivela a Maya di averla scelta per interpretare "La Dea Scarlatta", ma anche che ha una rivale per quel ruolo. La compagnia Tsukikage, cui si unisce la compagnia Unicorno, comincia le prove di “Sorriso di pietra”, in cui Maya dovrà interpretare una bambola. Maya, per mancanza di denaro, decide di lasciare la scuola, ma il misterioso ammiratore interviene a pagarle gli studi. Le rappresentazioni iniziano in un vecchio locale trasformato in teatro dagli stessi ragazzi della compagnia: dopo una prima semideserta si sparge la voce e la folla si accalca fuori al piccolo teatro. (by Iaia)

-Slow Step 6 (di 7), Mitsuru Adachi, SC











-Ufo Baby 6, Mika Kawamura, PP
Lou trasporta i protagonisti in un nuova fiaba: la sirenetta! E poiche' i sogni di Lou hanno effetti anche una volta tornati nella vita reale, Miyu rischia di fare una brutta fine!! Ma grazie all'intraprendenza di Kanata tutto andra' per il meglio.
Nel secondo episodio, e' giunta l'estate e con essa il momento della "prova di coraggio": tutta la classe di Miyu e Kanata si ritrova al tempio... dove ci sara' qualcosa di *molto* piu' avventuroso di quanto programmato!





E non dimenticatevi di:
-
Marmalade Boy 3 (di 8), Wataru Yoshizumi, PM
Legenda:
PM=Planet Manga
SC=Star Comics
PP=Play Press
DI= Dynamic Italia
KE=Kappa Edizioni
IndietroScrivimi!
This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.