Ottobre 2001

-
Il grande sogno di Maya 1 di Suzue Miuchi, Orion
Finalmente!!! Parte questo mese la lunghissima storia di Maya Kitajima, una ragazza comune, banale, ma con un'ossessione più che passione per tutto ciò che è recitazione che va oltre ogni limite. Attorno a lei ruotano quattro pesonaggi principali: la signora Chigusa Tsukikage, che nota la tredicenne e le dona spesso consigli su recitazione per poi chiederle di partire via con lei per diventare una grande attrice; Masumi Hayami, bellissimo figlio del direttore Eisuke Hayami, proprietario della Daito Art Production, che si comporta con molta gentilezza con Maya (e Maya ricambia!! Nell'anime era la quintessenza dell'indisponenza nei confronti di Masumi! ^-^;); Ayumi Himekawa, giovane e promettente fanciulla della stessa età di Maya, figlia d'arte (madre attrice e padre regista) e decisa a superare la madre; Yu Sakurakoji, un giovanissimo attore che prende più volte le difese di Maya da chi tende a maltrattarla. L'acquisto è d'obbligo! ;)(by Aya)

-
Ufo Baby 1 di Mika Kawamura, PP
clicca per ingrandireUn nuovo shoujo fa capolino nelle edicole/fumetterie italiane grazie alla (breve) apparizione televisiva. Ufo baby, indirizzato ad un target molto giovane, racconta le vicende di Miyu, una ragazzina che si ritrova a vivere con il coetaneo Kanata dopo che i genitori si sono trasferiti all'estero. Kanata non sara' il suo unico coinquilino: presto un neonato e il suo baby-sitter le piombano in casa. Chi sono? Degli alieni!
Clicca qui per vedere una tavola del manga!
-Tokyo Babylon 7 (di 7) di Clamp, PM
Si conclude con un epilogo durissimo e amaro la saga delle Clamp dedicata ai problemi di Tokyo e alla coppia Subaru/Seishiro... il Sakurazukamori mostrera' finalmente la sua vera natura, e da allora niente piu' sara' come prima...(by Misato-san)






-Angel Sanctuary 9 (di 30) di Kaori Yuki, PM
I 7 giorni si sono conclusi, Setsuna sta cercando di tornare al proprio corpo, ma a causa di un inconveniente... succedera' qualcosa di inatteso che lascera' Cry e gli altri senza parole!
Nel frattempo, nel cielo e negli inferi nuovi personaggi fanno la loro comparsa, e il pericolo di una guerra tra angeli e demoni si fa sempre piu' lampante...
(by Misato-san)



-Cuore di menta 5 di Wataru Yoshizumi, PM
Mentre i nuovi personaggi introdotti nel numero passato cominciano a divenire parte fissa del cast, complicando di non poco la vita di Maria e, soprattutto, di Noel, quest'ultimo cerca di avvicinarsi sempre di piu' alla sua compagna di stanza, spacciandosi come sempre per il cugino Toru...
nel frattempo, Maria vede per la prima volta in pericolo la sua relazione col fidanzato per via di una vecchia fiamma di quest'ultimo... (by
Misato-san)
-Lady Oscar 3 (di 20) di Riyoko Ikeda, PM
Maria Antonietta rischia di compromettere la propria reputazione con il conte Fersen, che lascia la Francia. Sopraggiunta la morte di Luigi XV, la giovane diviene regina di un paese dalle gravi condizioni economiche.
E mentre Rosalie e' spinta ad un gesto disperato per la sopravvivenza, la sorellastra Jeanne dimostra di essere disposta a tutto per raggiungere il proprio obbiettivo.



-La principessa Zaffiro 3 (di 3) di Osamu Tezuka, Hazard
Si concludono con questo terzo appuntamento, come sempre disponibile nel solo circuito librario, le avventure di Zaffiro, quel Ribon ni kishi che e' considerato il primo shoujo manga della storia!
Riuscira' la nostra Zaffiro a recuperare il suo cuore di donna e a ritrovare il suo amato Franz e il suo paese? La risposta e' qui!
(by Misato-san)




-Il sigillo azzurro 2 (di 11) di Chie Shinohara, SC
Soko incontra Nori ed Eriko, ma le due sembrano non conoscere affatto Soko, che rimane scioccata nel sentire le due ragazze chiederle chi sia. Nori mostra a Soko ed Akira, una foto che ritrae le tre ragazze assieme, e la Soko della foto non le somiglia affatto! Anzi! Akira trascina via Soko da Nori ed Eriko, dicendo ale due che si trattava di un gioco. Il ragazzo ipotizza che Soryu-Soko abbia divorato la vera Soko Kiryu ed abbia preso il suo posto, ipnotizzando la sua famiglia.
Sopraggiunge quindi lo zio di Akira con i suoi uomini, pronti ad uccidere Soko. In questo numero, il rapporto fra Akira e Soko sembra stringersi, perché il ragazzo le salva la vita per ben due volte, e decide anche di partire per il Kisana con la giovane...
(by Aya)

-Fushigi Yuugi 5 di Yuu Watase, PM
Miaka ritorna nello Shijintenchisho per cercare Yui, e nel frangente può ricongiungersi a Tamahome. La sacerdotessa di Suzaku è in pericolo, gli abitanti di Kuto hanno deciso di ucciderla, ma uno strano ragazzo viene ad avvertirla del pericolo... costui si rivela la quarta stella di Suzaku, il suo nome è Chichiri, ed è un monaco buddista dotato di straordinari poteri. Miaka conosce il motivo per cui è tanto ossessionato dal denaro: ha un bisogno disperato di mantenere la sua famiglia, dato che il padre è inchiodato al letto perennemente malato, ed ha ben quattro fratellini... Miaka si rende conto che Tamahome rischia sempre la sua vita per proteggerla, e se dovesse succedergli qualcosa, sarebbe una tragedia per la sua famiglia; decide perciò di partire alla volta di Yui da sola. Tuttavia, Chichiri, intuendo le intenzioni della ragazza, la protegge nell'ombra. Una volta a Kuto, per entrare nel paese, Miaka si fa passare per la sacerdotessa di Seiryu, dio protettore di Kuto, e viene scortata al castello dal bellissimo generale Nakago. Proprio al cospetto del'imperatore, Miaka può riabbracciare Yui... anche lei è stata scortata da Nakago a corte, e le due amiche possono finalmente riabbracciarsi. A guastare l'atmosfera ci pensa Nakago, che trova lo shijintenchisho di Miaka e afferma che allora la ragazza deve essere la Sacerdotessa di Suzaku...(by Aya)
E non dimenticatevi di:
-
Temi d'amore 6 di Yuu Yabuuchi, PM
-VP Miyu 8 di Narumi Kakinouchi, PP
Legenda:
PM=Planet Manga
SC=Star Comics
PP=Play Press
DI= Dynamic Italia
KE=Kappa Edizioni

 

IndietroScrivimi!
This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.