Maggio 2001

Temi d'amore 1 di Yu Yabuuchi, Planet Manga
, ovvero Mizu Iro Jidai, che ha ispirato l'anime trasmesso su Italia1 con il titolo Temi d'amore fra i banchi di scuola.
Dalla newsletter : Yuko Kawai è una ragazza carina e insicura: è anche una brava scrittrice, ma non sa di avere talento e si vergogna quindi a far leggere le proprie opere, perché pensa che non piacciano. Accanto a casa sua vive il suo migliore amico sin dai tempi dell'infanzia, Hiroshi, ma di recente i loro sentimenti stanno cambiando.
Clicca qui per vedere una tavola interna di Temi d'amore!







Clicca sopra per vedere l'immagine piu' grande!E' disponibile in edicola e in fumetteria il secondo numero di Tokyo Babylon delle CLAMP, edito da Planet Manga a 6.900 lire con allegato un mini poster.
*Attenzione: spoiler!*
In questo numero: "Subaru viene chiamato per guarire una ragazza caduta in un sonno profondo; le cause sono sconosciute, e Subaru si ritrova ad aiutare una sua amica d'infanzia che gli aveva detto di odiarlo. Il ragazzo, all'epoca bambino, si era sentito ferito ma ora non esita ad aiutare Mitsuki (questo il nome della ragazza), e vengono alla luce fatti e chiarimenti. Poi Subaru fa una visita alla nonna, una donna... glaciale '^^ (mette un po' in soggezione...) mentre Hokuto conosce una ragazza emigrata che deve affrontare la difficile vita di Tokyo, e decide di diventare sua amica, ma non per compassione."
by Mirella

Clicca qui per vedere una tavola interna di Tokyo Babylon!



E' uscito con un po' di ritardo (anche se e' moolto piu' lungo il mio ritardo nel segnalarne l'uscita, chiedo venia ;_;) il numero di Maggio di Angel Sanctuary di Kaori Yuki (Planet Manga).
*
Attenzione spoiler sul 4° vol!*
"Ritroviamo Setsuna e Sara insieme, alle "prese" con una specie di luna di miele; intanto Kira viene interrogato circa la morte di Kato, quando sopraggiunge Arakune, che fa perdere i sensi a tutti i poliziotti presenti. Kira le racconta la triste e toccante storia d'amore fra la precedente reincarnazione di Alexiel, una giovane prostituta, e un samurai di basso rango. Rosiel, nel frattempo, è furioso con Kirie perché non è riuscita ad uccidere Sara. Kirie è più che mai determinata a uccidere la ragazza, ed è terrorizzata all'idea che Rosiel possa rivolgere nuovamente la sua attenzione verso Catan. Proprio quest'ultimo racconta a Kirie come si sono conosciuti lui e Rosiel. Setsuna, saputo dell'arresto di Kira, e spronato dalle parole di Sara, fa ritorno a Tokyo assieme all'amata, ma Kirie tende un tranello ai due,e riesce ne suo intento: uccide Sara. Setsuna perde totalmente il controllo di sé. L'ombra della morte cade così sull'intera Tokyo, forse sul mondo intero..." (by Aya)
Clicca qui per le tavole interne di questo numero!

E' uscito finalmente il 7° numero di MARS di Fuyumi Souryo, edito da Star Comics.
Dalla newsletter Star Comics: "Avevamo lasciato Rei con le mani strette al collo di Makio: in un eccesso d'ira, il ragazzo sta compiendo qualcosa di irreparabile...Ma fortunatamente e' distratto da qualcosa fuori dalla finestra che gli fa riprendere il controllo di se'. Il confronto tra i due ragazzi e' solo rimandato...anche perche', non potendo avere la meglio su Rei, Kira diventa il prossimo bersaglio dello squilibrato Makio."








*Attenzione: spoiler!!*
E' anche uscito il numero 5 di Vampire Princess Miyu, disegnato da Narumi Kakinouchi e pubblicato da Playpress.
"Continuano gli scontri fra le due fazioni di Shinma, quelli d'Occidente e quelli d'Oriente; ora che Larva si è (direi quasi) dimenticato di Miyu, la vampira è in pericolo; accorrono perciò in suo aiuto Yui e Nagi, con Ranko e Aoi."
(by Aya)






IndietroScrivimi!
This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.