Luglio 2001

-
Il sigillo Azzurro 1 di Chie Shinohara, SC
"Soko Kiryu si trasferisce con la sua famiglia da Chiba, ma sembra che la sua nuova città le porti male: la ragazza avverte strani malori, e inoltre viene adocchiata da un teppistello, Hideaki Kashii, figlio di un uomo ricco e influente della zona. Proprio a causa dei suoi malori, Soko viene portata in infermeria, e Kashii cerca di abusare di lei lì; a questo punto Soko perde i sensi, e quando lì riprende Kashii è scomparso e lei si sente bene. Tre giorni dopo, Soko, che non aveva avuto notizie di Kashii, viene a sapere da Satomi, sua compagna di classe che Kashii è tornato a scuola, così Soko decide di tornare a scuola, ma Kashii non è più lo stesso Kashii... nonostante tutta la scuola dica che il ragazzo sia Kashii, solo Soko si accorge che Kashii non è la stessa persona, e infatti si tratta di Akira (Hideaki Kashii vero è brutto, mentre Akira è bellissimo!). Akira è Byakko (Tigre Bianca), della famiglia dell'ovest, ed è nato per uccidere Soryu (Drago Azzurro), ovvero Soko. In effetti, Akira tenta più di una volta di uccidere Soko, ma grazie ai suoi poteri, la ragazza si salva. Soko gli propone di venire con lei a Chiba, dove si trovava prima, per dimostrargli la sua natura umana. Akira, sebbene riluttante soprattutto perché attratto da Soko, accetta, ma la gente del posto non la riconosce, nemmeno le sue amiche Eriko e Nori..."
(by
Aya Mikage)
-Cuore di Menta 2 di Wataru Yoshizumi, PM
Per morire dalle risate, questo numero è l'ideale! Noel stringe un forte legame d'amicizia con Sasa (misogino che odia le donne '^^), e la cosa non passa inosservata all'interno della scuola. Maria avverte il fratello che le cose potrebbero mettersi male, ma Noel non le da ascolto: si trova bene con Sasa, e poi lui è un maschio non pensa a queste cose. Ma Sasa non è dello stesso avviso... Mentre i due si stanno facendo una foro in una sala giochi... Sasa bacia Noel!!!! Vi lascio immaginare lo shock di Noel! '^^ Sasa gli dichiara il suo amore, ma Noel gli risponde di vederlo solo come un buon amico (è la verità!). Vista però l'indifferenza che Sasa comincia poi a mostrare verso Noel, quest'ultimo gli rivela che in realtà è un maschio '^^ E qui c'è lo shock per Sasa... nel contempo Noel entra un po' più in confidenza con Miyu, che si rivela una ragazza normalissima, solo un po' timorosa verso gli estranei. Maria viene a sapere che Hirobe (glielo dice lui stesso) è fidanzato!! (Povera Maria!) Tuttavia, la ragazza non si perde d'animo: ascolta Hirobe, che le confida di avere problemi con la sua ragazza, e poi gli dichiara il suo amore, dicendogli di tenerla presente come candidata se si lascerà con la sua ragazza ^__^ Che dolce!
Inoltre, Max (nella sua rubrica ^^) ha annunciato che Paradise Kiss verrà pubblicato a novembre in un collana a parte con un formato leggermente più grande (testuali parole!! ^o^) Inoltre c'è anche l'url del sito Shoujo Manga Outline!!!!! ^________^"
(by
Aya Mikage)
-Angel Sanctuary 6 di Kaori Yuki, PM
"Setsuna continua il suo viaggio alla ricerca di Sara, al fianco di Kato. Il legame fra i due ragazzi (come sottolinea Yuki-sensei nei suoi free talk) si stringe man mano che i ragazzi devono affrontare i pericoli. Intanto, Sevoftarta ordisce un complotto ai danni di Rosiel, e incarica Doviel di occuparsene. L'angelo inorganico lo scopre, e si vendica; nel contempo, procura dei bambini a Catan affinché possa sfamarsi... Infine, per salvare la vita di Setsuna, Kato si uccide, e Setsuna si trova ad affrontare Uriel, sconfiggendolo..."
(by
Aya Mikage)



 
-Tokyo Babylon 4 di CLAMP, PM
"Proseguono le appassionanti e bellissime avventure di Subaru; in questo numero, il giovane sciamano è alle prese con due casi davvero molto complicati: nel primo, una donna desidera vendicare la morte della sua bambina, uccisa da un uomo a soli sei anni. Subaru cerca di fermare la donna, intenzionata ad uccidere l'assassino con una maledizione, e fa comparire la bambina davanti agli occhi della donna per farle vedere che la piccola non sarebbe affatto contenta dell'atto della madre. Ancora una volta le CLAMP stupiscono: ci si aspetterebbe una bimba che dice alla madre di perdonare l'uomo. Ma non è così: la piccola ha solo sei anni, e vuole che la madre dia una lezione all'uomo, che la picchiava; la bimba non lo dice con cattiveria, ma solo per infantilità... Nel secondo caso, tramite un misterioso istituto, Subaru conosce Kuniko Hashimoto (studentessa delle superiori maltrattata dalle sue compagne di classe) e la professoressa Kumiko Nagi, principale dell'istituto...
(by
Aya Mikage)
-Temi d'amore 3 di Yuu Yabuuchi, PM
"Giungo al terzo numero le "avventure" di Yuko Kawaii, che questa volta si trova ad affrontare un problema che tutte le lettrici donne conosceranno fin troppo bene... il menarca, ossia le prime mestruazioni! Questo le apre gli occhi circa la differenza tra ragazzi e ragazze... un altro passo verso la crescita e l'abbandono dell'eta' color dell'acqua! Completano il volumetto un episodio sull'intricato Natale di Yuko, e un altro su San Valentino, molto dolce ^__^"
(by
Misato-san)




-
Pollon 1 di Hideo Azuma, Lexy
"La mitologia non attendibile di Hideo Azuma parte questo mese, con le strampalate avventure della piccola Pollon, aspirante dea; una piacevole cose che ho potuto riscontrare è che i dialoghi sono quasi uguali a quelli dell'anime; ciò significa che il cartone non è stato stravolto come al solito! ^-^ Alla fine del volumetto, Fabrizio Mazzotta, doppiatore di Eros, dedica un'intervista alla mitica doppiatrice di Pollon, Liliana Sorrentino ^^"
(by
Aya Mikage)



-VP Miyu 6 di Narumi Kakinouchi, PP
Water Lipper viene uccisa da alcuni Shinma Occidentali, come lei. Intanto Aoi (uno Shinma Giapponese) e Spartoi (Shinma Occidentale) si scontrano, il loro combattimento permette a Ranka di turbare la mente di Larva con le immagini di Miyu. Aoi sconfigge Spartoi. Larva, furioso, li minaccia di morte, e dice loro che impedirà la rinascita di Miyu, ma Ranka riesce ad imprugionarlo. Ichiro, Lemunia e gli Shinma Occidentali che hanno ucciso Water Lipper sono alla ricerca di Yui, il primo per dirle dove si trova Miyu, gli altri per ucciderla. E' Ichiro il primo a trovarla, ma poi sopraggiungono tutti gli altri. Lemunia viene ucciso dagli Shinma Occidentali... c'è anche un capitolo extra dedicato ad Ichiro."
(by
Aya Mikage)


-Kizuna 1 di Kazuma Kodaka, Kappa Edizioni
Clicca sopra per ingrandire l'immagine! E' uscito lo shounen ai che potrebbe decidere la sorte del fumetto omoerotico giapponese in Italia!
La confezione e' davvero ottima: sovra-coperta, carta e stampa ottime per un formato di ben 208 pagine!! Vale decisamente le 16.000 lire del prezzo di copertina ^_^
La serializzazione sara' bimestrale (attualmente Kizuna e' ancora in corso in JP) e la distribuzione e' per sole fumetterie.
Mi raccomando, se amate la produzione yaoi/shounen ai dovete assolutamente supportare Kizuna!! Se avra' successo infatti verranno pubblicati altri shounen ai come Bronze di Minami Ozaki e Fake di Sanami Matou. Ma se non avra' vendite sufficienti e' probabile che non vedremo' mai piu' shounen ai in Italia ;___;
Clicca qui per vedere una tavola da questo volume.


-La principessa zaffiro 2 di Osamu Tezuka, Hazard
Clicca per ingrandire!"A sorpresa, conoscendo i tempi editoriali Hazard, arriva nelle fumetterie il numero 2 di quello che e' considerato il primo shoujo manga moderno, Ribon no Kishi del manga no kami-sama (il dio dei manga ^__^) Osamu Tezuka! Un numero di molto superiore al precedente, in cui Zaffiro, scappata dalla strega che vuol provarla del cuore di donna, si trovera' a dover affrontare dure prove che riguardano sua madre, ma anche se stessa... e a perdere di nuovo il ragazzo che ama, perche'... se volete saperlo, prendete il secondo numero di questo pezzo di storia degli shoujo... consigliatissimo!"
(by Misato-san)

Clicca per ingrandire!E' uscito, con la consueta scadenza semestrale, Clover 3 delle CLAMP, uno shoujo decisamente innovativo rispetto a cio' a cui siamo abituati noi lettori italiani.
In questo numero scopriamo quel'era il rapporto che legava Suu alla cantante Oluha, fidanzata di Kazuhiko...
Clicca qui per vedere una tavola da questo manga!








IndietroScrivimi!
This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.