Aprile 2001

La principessa Zaffiro
1 di Osamu Tezuka, Hazard
"È uscito questo mese in fumetteria l'atteso primo numero di "Ribon no Kishi" (Il cavaliere col fiocco) (tre volumi previsti, 19.000 £ cadauno) : in questo primo numero Zaffiro, principessa del regno di Silverland, costretta a fingersi maschio per non perdere il diritto di succedere al trono, incontra Franz, principe del regno vicino, e se ne innamora. Franz si innamora invece di una ragazza dai capelli biondi conosciuta ad una festa, senza sapere che quella ragazza è proprio Zaffiro travestita.  obbligatorio l'acquisto per tutti i fan degli shoujo manga, poiché "Ribon no Kishi" è generalmente considerato il primo shoujo manga in assoluto ^_^.
by Emy
"
Clicca qui per vedere una tavola di Ribon no Kishi!



Tokyo Babylon 1 delle Clamp, Planet Manga
Clicca sopra per vedere l'immagine + grande!E' uscito da pochi giorni a 6.900 per 140 pagine circa, con un formato piu' grande del solito (come quello di Clover) e un miniposter incluso. Il manga, realizzato dalle Clamp dal 1991, e' composto in origine di 7 tankoubon da 200 pagine e in Italia avra' una cadenza mensile.
"Il giovane Subaru Sumeragi è un esorcista esperto; in questo primo numero, insieme a lui, faremo la conoscenza di Hokuto Sumeragi, sua sorella (direi gemella dato che è difficile distinguerli ^^;;) e di Seishiro Sakurazuka, che si dichiara innamorato di... Subaru!! Tra l'altro, parla pure di matrimonio... ^^ più che incoraggiato dalla stramba e simpatica Hokuto!!"
by Mirella
Clicca qui per vedere una tavola interna di Tokyo Babylon 1.



E' uscito anche il trimestrale X delle Clamp, arrivato al numero 11 (che corrisponde al 9° volume giapponese).
Attenzione:
SPOILER!!!
"Sotto gli occhi un esterrefatto Kamui, Fuma uccide sua sorella Kotori; richiamati dall'improvviso potere manifestato da Fuma (che ormai non è più il vecchio e caro Fuma, bensì la stella gemella di Kamui) accorrono tutti e sette i sigilli.... Fuma riesce a scappare, mentre Kamui è sotto shock: non parla, non ascolta, è assente... E' Subaru, con i suoi poteri, che lo salva entrando nel subconscio del ragazzo, e aiuandolo a riprendersi; vediamo anche la scena in cui Seishiro Sakurazuka uccide Hokuto Sumeragi, sorella di Subaru (cha casino '^^), che vedremo presto anche in Tokyo Babilon...
Ora che Kamui si è ripreso, è intenzionato a far tornare il suo vecchio amico Fuma (non capisco perché, è tanto figo così!! *.*)
Fuma intanto si reca da Kakyoh, e lo porta con sé affinché tessa il suo sogno...
Come special bonus c'è la storia di Kusanagi, o meglio un approfondimento del suo legame con Yuzuriha... in più, la casa editrice Edemperiodici ha aggiunto delle piccole schede dei protagonisti, con i loro nomi in kanji più i rispettivi significati.
by Mirella"
Clicca
qui per vedere una tavola interna di X!!



E' uscito l'ultimo (bellissimo *.*) numero di Ultimi Raggi di Luna di Ai Yazawa!
Attenzione:
SPOILER!!!
"Davvero commovente. Nella loro corsa disperata, Sae e Tomoki apprendono che le condizioni di Mizuki sono peggiorate; quando tutti (dottori compresi) si preparano al peggio, Tomoki dice di non mollare... Mizuki non è morta!! Lei non si arrende facilmente. Mizuki sopravvive. Ma purtroppo, al suo risveglio, non ricorda Hotaru, Sae, Tetsu e Masaki... i problemi per la ragazza sembrano essersi volatilizzati: Tomoki (sembra) comportarsi bene, con la sorellina Yui il rapporto è migliorato, ma Adam lo ha scordato... e come finale del volumetto, possiamo leggere le toccanti parole di Adam... e piangere ;_;
by Mirella"
Clicca qui per vedere una tavola interna del sesto numero!

E' uscito (soltanto nelle fumetterie), a distanza di poche settimane dal 2°, il terzo numero dello shoujo piu' famoso di Kaori Yuki: Angel Sanctuary!
*Spoiler* sul 3° vol by Mirella:
"Setsuna scopre che anche il senpai Kira non è un umano, e quest'ultimo fa credere al ragazzo di essere stato accanto al giovane solo perché lui è la reincarnazione di Alexiel! Setsuna è sconvolto da tale rivelazione, e con tutto quello che ha passato medita il suicidio... a salvarlo è un "prete" un tantino misterioso, che però dona coraggio al protagonista; intanto vediamo le origini di Kira... come si è impossessato del corpo dell'umano in cui risiede... Per concludere, Setsuna rivela a Sara i suoi reali sentimenti, proprio quando la ragazza sta per partire con la madre per Londra (dove si sposerà!!), ma dopo aver ascoltato i sentimenti di Setsuna (tra l'altro inseguito da alcuni poliziotti che lo reputavano l'assassino di Kato, lo studente morto nel numero 2), dice addio per sempre alla madre e le chiede di perdonarla, perché lei fugge insieme a Setsuna ^___^"
Clicca qui per vedere una tavola interna del terzo numero!









Clicca sopra per vedere l'immagine piu' grande! In tutte le edicole e fumetterie trovate Fushigi Yuugi 2 di Yuu Watase edito in volumi di 90 pagine circa da Planet Manga. Ricordo che questo lentissimo ritmo di pubblicazione non e' dovuto alla Planet Manga, ma alla stessa Shogakukan (casa editrice giapponese di FY) che ha imposto di acquistarlo dalla sua branch USA e di seguire i loro ritmi di pubblicazione. La speranza e' che in caso le vendite siano buone, la Shogakukan sblocchi il divieto, quindi se vogliamo leggerlo piu' velocemente non ci resta che supportarlo, facendolo conoscere e comprare a piu' persone possibile!
Clicca qui per vedere una tavola interna del secondo numero!





E non dimenticatevi di:
-
La leggenda dell'arcobaleno 4 (ultimo numero) di Chieko Hara, Star Comics
-Vampire Princess Miyu 4, di Narumi Kakinouchi, Play Press



IndietroScrivimi!
This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.