BACK

Pagina a cura di Emy

Ecco una gallery dedicata alla grande Ryouko Yamagishi, esponente di quel "Gruppo 24" che negli anni '70 in Giappone nobilitò gli shoujo manga gettando le basi per nuove conquiste narrative. La gallery offre un panorama non esaustivo delle sue opere (che sono ben più numerose di quelle qui elencate), ma comprende le due più significative: "Hi izuru tokoro no tenshi" e "Arabesque".

HI IZURU TOKORO NO TENSHI
"Il Figlio del Cielo nella terra del Sole Nascente" è la fantabiografia del principe Shotoku, figura storica realmente esistita (574-622): l'opera è considerata in Giappone il capolavoro della Yamagishi e insieme uno dei capisaldi degli shoujo manga. La gallery mostra alcune illustrazioni dell'autrice raffiguranti Shotoku (tutte tranne la seconda).

ARABESQUE
Le cover della prima edizione di "Arabesque II", titolo che, sebbene datato, è considerato il più importante manga che tratta di danza classica nel campo shoujo.

Credits
The "Hi izuri tokoro no tenshi" and "Arabesque" images in this gallery are courtesy of TERiS of:
RiverZildjian Manga Gallery

AI TENSHI (SERAPHIM)
Raccolta di storie autoconclusive degli anni '70: atmosfere mistiche, richiami mitologici, ambientazioni contemporanee e storiche.

 

SHIO NO KOE
Altra raccolta di storie autoconclusive (anni '80), di genere horror/mistery.

 

Credits
Le scansioni di "Ai tenshi" e "Shio no koe" sono state offerte da Giuseppe De Pasquale.


OSHIIRE

Una delle ultime opere di quest'autrice: una raccolta di racconti brevi di argomento vario e dalla grafica essenziale. Le immagini sono tratte dalla cover e dalla terza e quarta di copertina.

VARIE
Cover di "Medusa", "Happy", "Naraku-tartaros", "Ruri no tsume", "Tinker bell" e due illustrazioni.

Credits
Le immagini di "Varie" sono state offerte da Martina.

INDIETRO
 


This page is online
since 08/09/2002, last up 28/07/06 22/09/02, last up 26/02/2006
This page is part of
Shoujo Manga Outline | Disclaimers | FAQ