BACK

Pagina a cura di Emy
Ecco una carrellata delle opere della famosa Yumiko Igarashi, rimasta forse insuperata nella raffigurazione di personaggi gioiosi, positivi, vitali. Questa galleria si propone di offrire una piccola panoramica di svariate sue opere, essendo la Igarashi non soltanto la disegnatrice di Candy e Georgie (cosa che in ogni caso va solo a suo altissimo merito), ma anche la grande professionista che ha saputo destreggiarsi con disinvoltura dai lady's comics alle favole per bambini, dai popolari racconti per ragazze come "Mamie Angel" e "Tim Tim Circus" agli adattamenti di capolavori immortali come "Romeo e Giulietta". Nota Bene: avendo impiegato molto tempo a scansionare le immagini a corredo di queste pagine, vi esorto a leggere il relativo disclaimers, se avete intenzione di usare queste immagini -o qualsiasi altro elemento dello "Shoujo Manga Outline"- per i vostri siti e/o pubblicazioni.
Mamie Angel
Il gradevole "Mamie Angel" è stato pubblicato in Italia negli anni '80 col titolo di "Susy  del Far West" e recentemente da Star Comics. Queste belle immagini sono offerte da Marianeve.
       

 

Tim Tim Circus

Anche "Tim Tim Circus", sceneggiato da Kyouko Mizuki (già co-autrice di Candy), è stato pubblicato in Italia negli anni '80, col titolo "Kitty la stella del circo".

    

 

Twinkle Star 2

"Twinkle Star 2" è un'insolita commedia ambientata ai nostri giorni: lo sceneggiatore è Man Izawa (co-autore con l'Igarashi di "Georgie"), ma gli esiti qualitativi non sono tali da consigliare l'opera a qualcuno che non sia un fan degli autori. Qui propongo le tavole migliori unitamente alla bella copertina.

       

 

  Koronde Pokkuru
Una simpatica commedia scolastica che presenta qualche divertente autocitazione (notato il pupazzo di neve?). Pubblicata in Francia.

     

 

Paros no Ken
L'insolito dramma cavalleresco, di cui potete leggere la sinossi in questo sito: qui l'Igarashi, per quel che riguarda la grafica, si mostra al massimo della forma.

     

 

Akage no Anne

L'adattamento a fumetti del romanzo "Anna dai tetti verdi" di L. M. Montgomery, che noi conosciamo meglio come "Anna dai capelli rossi", per via della serie TV ispirata al medesimo romanzo. La Igarashi prende in esame anche i romanzi successivi che la Montgomery dedicò al personaggio di Anna: ecco perciò che nel quinto volume la vediamo unita a Gilbert! Il che rende appetibile quest'opera, oltre che per i fan dell'autrice, anche per i fan della rossa Anna. Nel 2003 la Planet Manga ha pubblicato in Italia questo adattamento a fumetti di "Anna dai capelli rossi" dell'Igarashi, ma si è fermata con il terzo volume.

      

 

Suzuran

Ecco qualche immagine tratta da uno degli ultimissimi lavori dell'Igarashi.

 

Miscellanea

Riunisco qui alcuni lavori "minori", consigliati per lo più ai soli fan dell'autrice: ecco perciò le cover di "Ann wa Ann", "Omasena Mermaid", "Nidome no sayonara", "Sex Talk" (questi ultimi due sono Lady's comics), e-per chiudere in bellezza-due illustrazioni di "Romeo to Juliet" (Romeo e Giulietta).

     

  

LINKS CORRELATI
Se cercate altre immagini di Candy, cliccate sul banner e visitate la gallery nel sito dello SMO dedicato a questo famoso personaggio:

Torna all'indice "Gallery" HOME Scrivi a Emy!

This page is online
 since 3/06/01, last up 28/7/2006
This page is part of Shoujo Manga Outline | Disclaimers | FAQ