TANEMURA ARINA -OPERE

BACK

A cura di Emy

Ecco il catalogo delle opere di questa autrice fino al 2007: gran parte di esse è pubblicata in Italia da Planet Manga.

ION (Id.)
1997, 1 volume.
Come può cambiare la vita di una normale studentessa a nome Ion, corteggiata insistentemente dal presidente del consiglio scolastico, Seito, quando si ritrova un giorno provvista di abilità sovrannaturali, quali poter volare o poter spostare gli oggetti, grazie alle proprietà di una pietra creata da Mikado, il ragazzo che ha fatto breccia nel suo cuore? La risposta nella primissima serie della Tanemura! La grafica, nonostante l'autrice sia agli esordi, è già matura.

KANSHAKU DAMA NO YUUUTSU
1998, 1 volume.
Raccolta di 4 storie brevi pubblicate nel corso dei primi due anni della carriera della Tanemura. Il primo racconto dà il titolo alla raccolta e tratta di una teenager erede di una particolare tecnica combattente.

 

KAMIKAZE KAITOU JEANNE (Jeanne la ladra del vento divino)
1998-2000, 7 volumi.
Alla fine del secolo, una misteriosa ladra si aggira per la notte: l'infallibile Jeanne è famosa in città per i suoi furti di dipinti. Ma la missione di Jeanne, che è appunto reincarnazione di Giovanna D'arco, è rubare "la falsa bellezza" dei quadri: Satana attraverso tale demoniaca bellezza è in grado di catturare l'anima delle persone che se ne sentano affascinate, e l'unica a impedire che questo accada è proprio la reincarnazione di Giovanna D'Arco. La vera identità di Jeanne è Maron Kusakabe, una bella studentessa sedicenne che vive da sola ma che può contare sull'aiuto di Miyako, sua amica d'infanzia e figlia di un detective, la cui aspirazione è catturare Jeanne. Sia Miyako che Maron si interessano presto al medesimo ragazzo: Chiaki Nagoya; il ragazzo tra le due sembra interessato a Maron, ma c'è un motivo... Chiaki è in realtà Kaitou Sinbad, un altro ladro in competizione con Jeanne per la cattura della "falsa bellezza" dei dipinti... Da questo manga è stata tratta una serie TV.

Per saperne di più, consulta la sezione presente in questo sito!

TIME STRANGER KYOKO (Id.)
2001, 3 volumi.
La protagonista di questa storia è la sedicenne Kyoko Suomi, alla ricerca di "strangers" (ossia persone dotate di speciali abilità) per poter risvegliare sua sorella, Ui, addormentata fin dalla nascita a causa di un magico orologio creato dal Dio del Tempo: solo risvegliando la sorella Kyoko potrà fare in modo che Ui diventi la "Principessa del Mondo", ruolo cui lei stessa è destinata se dovesse fallire nella sua missione... ma tutto ciò che Kyoko desidera è essere una ragazza normale, come le sue coetanee. Ad accompagnarla ci saranno il giovane Sakataki (graficamente somigliante a Chiaki di KKJeanne) e suo fratello maggiore Hizuki: entrambi i fratelli possono trasformarsi in drago, e la stessa Kyoko ha l'abilità di manipolare il tempo! Una serie che, oltre alle consuete tematiche di "ragazze dotate di poteri magici", punta molto sugli aspetti divertenti e umoristici della vicenda.

Per saperne di più, consulta la sezione presente in questo sito!

FULL MOON WO SAGASHITE (Cercando Full Moon)
2002, 7 volumi.
Edito in Italia nel 2006.
Oltre ad essere tra i manga più venduti nella top ten mensile degli shoujo in Giappone, questa serie della Tanemura vanta anche una versione animata. La dodicenne Mitsuki Kouyama (il cui significato è "Luna Piena") ha un tumore alla gola, e per salvarsi dovrebbe sostenere un'operazione che la priverebbe delle corde vocali. Ma Mitsuki è veramente innamorata del canto e il suo sogno è diventare una cantante, anche perchè lo promise, ancora bambina, al ragazzino di cui era innamorata, Eichi, prima che lui partisse per l'America! Takuto e Meroko, due shinigami (dei della morte) appaiono alla fanciulla, dicendole che ha solo un anno di vita. Ma Takuto decide suo malgrado di realizzare il suo desiderio, e le permette di partecipare a una competizione di canto nelle vesti di una bella sedicenne! E', inevitabilmente, la nascita di una stella: Mitsuki fa il suo ingresso nel mondo degli idol col nome di "Full Moon"... Ancora una volta, un tema ampiamente sfruttato nel genere majokko ("Creamy" non vi dice niente?) è reinterpretato in chiave originale e con risultati eccellenti, anche grazie a personaggi particolarmente azzeccati.

Per saperne di più, consulta la sezione presente in questo sito!

SHINSHI DOUMEI CROSS (L'alleanza dei gentiluomini Cross)
2005, 11 volumi.
La quindicenne Haine Otomiya frequenta l'Accademia Imperiale, una prestigiosa scuola privata in cui gli studenti sono divisi in tre fasce a seconda del reddito e dei risultati nello studio. E' innamorata di Touguu Shizumasa, lo studente di massimo spicco tra l'élite della scuola, mentre lei si trova nella categoria piu' bassa. Haine si dà da fare, fino a quando riesce a diventare la guardia del corpo di Shizumasa... quali avventure la aspetteranno? (By Martina).

Per saperne di più, consulta la sezione presente in questo sito!

 


Page online since 23-12-01, last up 30-07-09.


This page is part of Shoujo Manga Outline | Disclaimers | FAQ