Akuma de Sourou - Vol. 11
Traduzione a cura di Serena
Il testo che segue e' la traduzione autorizzata del testo in inglese presente su Manga Daisuki! Akuma de Sourou

Kayano e Takeru fanno l'amore in un albergo. La mattina seguente Kayano si sveglia e cerca di afferrare i propri vestiti senza dover uscire dal letto, ma non riesce a raggiungerli. Intanto si sveglia anche Takeru, il quale le chiede cosa stia facendo. Kayano comincia a farsi prendere dal panico giacché voleva vestirsi prima che lui fosse sveglio. La ragazza scivola fuori dal letto, coprendosi con la coperta, e finisce sul pavimento. Si volta a guardare Takeru, che la sta osservando. Kayano gli chiede se può guardare altrove mentre si cambia, ma Takeru le dice che, in ogni modo, ha già visto tutto durante la notte trascorsa insieme. Kayano è estremamente imbarazzata e Takeru comincia a ridere. Kayano lo prega di smetterla, ma lui comincia a ridere di nuovo. Lei, intanto, pensa che ama quel ragazzo da morire.

Takeru porta Kayano ad un McDonald's a bere. Egli chiede alla ragazza se la sera precedente avesse chiamato la propria madre e Kayano diventa isterica perché se ne era completamente dimenticata. La ragazza in seguito s'incontra con Haru e Nachan in un ristorante/cafè e dice a Haru di aver preso il suo posto Haru ne rimane sorpresa e annuncia, a bassa voce, che ora Kayano è un'adulta.

Una volta calmati gli animi, le ragazze parlarono della decisione presa da Takeru di recarsi in Italia con sua madre. Nachan chiede per quanto tempo Takeru intendesse soggiornare in Italia e Kayano le risponde che non ne aveva la minima idea, ma probabilmente ci sarebbe voluto molto temo, dal momento che i due volevano cercare di riallacciare il rapporto madre/figlio. Haru domanda a Kayano se ciò le sta bene dal momento che non sa quando lui ritornerà e sarà l'unica che soffrirà di solitudine. Kayano sorride e le dice che accetta tutto questo perché lei crede in Takeru. Haru e Nachan la osservano stupite e sono felici per lei. Kayano intanto ripensa a quanto Takeru le aveva detto poco prima: "probabilmente ti amerò per sempre".

A scuola, l'insegnante di Kayano le chiede se abbia deciso di cambiare la scuola scelta, ma la ragazza gli dice che non ha alcuna intenzione di modificare la propria scelta. Il professore le lancia un'occhiata dubbiosa e Kayano ripete a sé stessa i motivi della propria decisione. L'insegnante cerca di farla ragionare, ma Kayano gli risponde che non intende arrendersi così facilmente. La ragazza dice a sé stessa che sta finalmente facendo ciò che è giusto per lei.

Kayano se ne sta seduta ad un tavolo con la propria madre, la quale cerca di incrociare lo sguardo della figlia, mentre la ragazza cerca di schivare gli occhi della madre. Kayano inciampa nel congelatore e la madre le dice che la sta ignorando dalla notte in cui non era tornata a casa. Kayano si volta con un sorriso di circostanza dipinto sul volto e le chiede di cosa stia parlando. La madre le lancia un'occhiata maliziosa e afferma di non essere ancora una vecchia signora, stando a significare che aveva capito ciò che era successo. Kayano impallidisce e pensa: "Lo sa!". In quel momento, Takeru irrompe in cucina e chiede dove sia suo padre. La madre di Kayano gli riferisce che sta facendo un bagno e chiede al ragazzo se c'è qualcosa che non và. Takeru sbatte per terra delle foto di suo padre e si precipita in bagno, gridando a suo padre di non mettere cose nei suoi bagagli. Il padre di Takeru gli dice che avrà bisogno di quelle fotografie quando lascerà suo padre. Takeru non risponde. Kayano e sua madre stanno ridendo e dicono al ragazzo di prendere con sé quelle foto per suo padre e che potrebbe averne seriamente bisogno prima o poi. Takeru osserva il volto sorridente di Kayano e timidamente le chiede di avere anche una sua foto. Kayano è sorpresa dalla richiesta e lo fissa arrossendo. Kayano pensa: "Spero che il giorno in cui Takeru tornerà, lo accoglieremo con gli stessi sorrisi e il medesimo calore".

Tutti si recano all'aeroporto per assistere alla partenza di Takeru. I turbolenti amici di Takeru fanno una gran scenata, dicono che Takeru sta per partire e gli augurano buona fortuna per il viaggio. Haru è imbarazzata dalla loro scenata. Lo speaker dell'aeroporto annuncia che il volo del ragazzo sta per decollare e la madre gli ricorda che è ora di andare. I nonni di Takeru gli dicono di prendersi cura di sé stesso e di telefonare. Inoltre, la nonna di Takeru dice alla madre del ragazzo, stupendola, di prendersi cura di sé stessa. La donna, in risposta, si inchina per ringraziarla. Kamijou sta per salutare Takeru ma Haru e Nachan lo allontanano in modo che Kayano possa dire addio al ragazzo. Takeru le dice di prendersi cura di sé stessa e Kayano le sorride, mentre lo invita a fare altrettanto. Takeru la abbraccia e le dice che un giorno ritornerà a prenderla. Mentre il ragazzo si allontana, Kayano urla "Takeru-kun! Ti amo più di qualsiasi altra persona al mondo!". Takeru le rivolge un largo sorriso.

5 anni dopo…Kayano è riuscita a portare a termine il college che aveva scelto e ora lavora in un'infermeria di una scuola. Takeru ha finito il college in Italia, decidendo di recarsi in Giappone per le vacanze. Metà dello stipendio di Kayano viene usato per le telefonate internazionali.

Kayano torna a casa e scopre che le sue fotografie sono state strappate. La ragazza scende in cucina e chiede dove sia Hikaru. La vede nascosta sotto il tavolo, ma Hikaru scappa via. Kayano la segue fuori. Hikaru si scontra con Takeru, che la afferra e chiede se abbia combinato nuovamente qualche guaio. Kayano è sorpresa di vedere Takeru dal momento che non lo aspettava prima del mese successivo. Takeru le dice che era venuto in fretta perché voleva vederla. Kayano gli corre incontro e lo abbraccia. La ragazza sta sorridendo, mentre il suo volto è solcato da lacrime di gioia. Corre in casa ad annunciare alla madre che Takeru è tornato. Kayano pensa: "Questi sono giorni felici inaspettati!".

EPILOGO

Siamo al matrimonio di Kayano e Takeru. La nonna del ragazzo sta cercando Hikaru. Takeru solleva la tovaglia e trova Hikaru nascosta sotto il tavolo. Il bambino lo fissa in modo ostile e pensa: "Ti odio".

*PASSATO*

Hikaru sta giocando nella sabbia con uno dei suoi amici, Mika, e le dice che sua sorella sta per sposarsi. Mika gli dice che è una bella cosa e che desidera sposarsi presto. Hikaru si mette sulla difensiva e le dice che la situazione è diversa perché Takeru non è un bravo ragazzo e fa sempre piangere sua sorella. Hikaru pensa che sua sorella Kayano sia stata ingannata.

A casa, Hikaru morde il braccio a Takeru. Il ragazzo gli dice che gli sta facendo male e Kayano lo invita a smetterla. La madre di Kayano e il padre di Takeru stanno ridendo e commentano quanto Hikaru ami il proprio fratello. Takeru dà di matto e dice loro che la situazione dimostra tutto tranne che lui piaccia ad Hikaru! Kayano dice ad Hikaru di scusarsi, così il bambino chiede sarcasticamente scusa e fa una smorfia a Takeru. Hikaru pensa: "Lui non è mio fratello". Hikaru non riesce a credere che sua sorella stia per sposare quel cattivo elemento, Takeru, e fa il punto su di lui: i suoi hanno uno sguardo ostile(ha un volto femmineo), ha i capelli spettinati, il suo petto è ampio, chiama suo padre "vecchio", e quando torna a casa, se ne sta sempre a gironzolare per casa(non lo ha mai visto lavorare). E soprattutto, Hikaru crede che lui voglia separarlo da sua sorella.

Hikaru è avvinghiato a Kayano mentre lei sta guardando la tv. Takeru gli dice di lasciarla perché la sta tenendo troppo stretta. Takeru comincia a strattonare via Hikaru, che si aggrappa a Kayano. La ragazza però gli dice di lasciarla perché le sta alzando la maglietta.

Hikaru e Kayano stanno facendo il bagno insieme e Hikaru dice alla sorella che lui odia Takeru. Kayano gli chiede di andare d'accordo con Takeru e che sarebbe felice se Hikaru si congratulasse con lei prima del matrimonio. Hikaru ci pensa su, ma poi le fa una scenata, definendola pazza. Egli esce dalla vasca e schizza con l'acqua il volto di Kayano. Hikaru non riesce a credere a sua sorella, dal momento che fino a poco tempo prima piangeva e diceva che non si sarebbe sposata. Hikaru racconta tutto a sua madre e le dice che Takeru è un cattivo ragazzo perché non ha mai visto sua sorella piangere prima del suo ritorno. Sua madre è sorpresa per il senso di protezione che Hikaru sente nei confronti della sorella e gli dice che Kayano voleva solo ottenere maggiori attenzioni da Takeru. Cerca di rassicurare Hikaru dicendogli di non preoccuparsi e che Kayano è felice. Hikaru, però, non capisce e promette a sé stesso che non si farà mai ingannare da Takeru.

Takeru fa un regalo a Hikaru, un robot, e gli dice che Kayano è triste perché loro due non vanno d'accordo, così forse potrebbero cercare di appianare le loro divergenze con quel regalo. Hikaru però getta via il robot e lo rompe. Kayano fa una scenata al fratello e gli dice di scusarsi. Hikaru non ne vuole sapere e così fa infuriare ancor di più la sorella. Takeru le dice che va tutto bene, ma Kayano insiste che Hikaru si scusi. Il ragazzino fa una scenata alla sorella, perché questa prende sempre la parte di Takeru e strattona l'abito da sposa di Kayano. Involontariamente, però, lo strappa e impallidisce nel rendersi conto di ciò. Takeru entra nella stanza e si accorge che Hikaru ha strappato l'abito. Il ragazzino ha paura che la sorella se ne accorga e non gli rivolga più la parola. Takeru gli dice che egli lo farà aggiustare senza che Kayano lo venga a sapere. Hikaru s'illumina ed è felice del fatto che Takeru farà questo per lui. Takeru, però, chiede qualcosa in cambio ad Hikaru.

* PRESENT*

Takeru chiede ad Hikaru, che si è nascosto sotto il tavolo, di fare ciò che gli aveva promesso. Il ragazzino gli dice che ha promesso di essere gentile con suo fratello per un giorno e di congratularsi con la sorella. Takeru afferra Hikaru, facendolo uscire da sotto il tavolo, e se lo carica sulle spalle. Hikaru pensa: "Egli è un diavolo dopotutto! Se mi congratulo con lei, vuol dire che accetto questo ragazzo!" Takeru dice ad Hikaru che anche se sua sorella sta per sposarsi, i suoi sentimenti per lui non cambieranno mai. Takeru lo osserva e gli chiede " non vuoi vedere tua sorella felice? Tu puoi farlo, vero?". Hikaru lo guarda stupito e, deciso a fare contenta Kayano, andando nella stanza in cui lei si sta preparando per il matrimonio. Quando entra, Hikaru è sbalordito di vedere una bella ragazza che indossa un abito da sposa e dice a Takeru che in quella stanza c'è qualcuno a lui sconosciuto. Takeru gli dà dello stupido e gli dice che quella è sua sorella. Haru sta aiutando Kayano a vestirsi, mentre la nonna di Takeru e la madre di Kayano osservano quanto sia bella Kayano. La madre di Kayano non riesce a credere che la propria figlia sia cresciuta così tanto e desidera solo la felicità della ragazza. Kayano sta per piangere, ma Haru le dice di non farlo, perché le si rovinerebbe il trucco. Mentre stanno ridendo, Hikaru corre da Kayano, le dà un mazzo di fiori e si congratula con lei. Kayano è talmente felice che rivolge al ragazzino un largo sorriso e comincia a piangere di gioia. Hikaru è sorpreso da tutto ciò e cerca di ricordare quando aveva visto sul volto della sorella un sorriso come quello. L'unica occasione in cui lei aveva sorriso così era stato quando Takeru era tornato, rammentando che allora era felice proprio perché lo era la sorella. Kayano lo ringrazia e lo abbraccia.

Kayano e Takeru si scambiano le promesse e diventano marito e moglie. Hikaru pensa a ciò che la madre gli aveva detto: "non ti preoccupare. Kayano è felice". Il ragazzino pensa: "Forse dovrei congratularmi di nuovo con lei. Questa volta non lo farò per la promessa, ma perché è ciò che voglio. Ciò, però, non significa che accetto quel ragazzo!".

Più tardi, Hikaru parla con Haru e scopre che era stata proprio la ragazza ad rammendare l'abito da sposa. Lei gli racconta che Takeru le aveva chiesto di farlo senza che Kayano e la madre se ne accorgessero, cosa che era risultata molto problematica. Hikaru è sorpreso del fatto che Takeru abbia mantenuto la promessa. Kamijou dice al ragazzo che è fortunato, dal momento che Takeru sta costruendo una casa per loro. Il ragazzino è shockato dal fatto che Takeru non è una persona scadente, ma costruisce case.

La nonna di Takeru annuncia a tutti che è il momento di fare una foto. Hikaru si siede tra Takeru e Kayano e lancia a Takeru una timida occhiata, pensando: "Posso andare d'accordo con te…solo per oggi.".

L'otturatore si chiude e la fotografia è fatta.

BackScrivimi!
This page is online since 4/05/03
This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.