Akuma de Sourou - Vol. 4
Capitolo 13: Marachella
A cura di Serena

Kayano rimane esterrefatta quando i ragazzi della classe 1-3 gli dicono di non conoscere nessuno che corrisponda alla sua descrizione di Yuzu. Mentre se ne sta immobile a cercare di capire cosa stia succedendo, una ragazza la urta involontariamente, facendo si che Kayano finisca per cadere sulle ginocchia. La ragazza, vedendo che Kayano non accennava a rialzarsi, le domanda se sia tutto ok, e Kayano annuisce.
Nel frattempo, Takeru continua a sostenere davanti ai propri insegnanti che in quella scuola c'era qualcuno che non lo sopporta. Intanto sopraggiunge anche l'insegnante Shiina che è anche segretario del preside.
Finalmente Kayano riesce a trovare Yuzu, che ammette disinvoltamente di essere stato lui a commettere i furti e ad aver messo poi gli oggetti sotto il banco di Takeru. Detto questo si mette a ridere, affermando che era stata una scenetta ridicola. Kayano, irritata dal suo modo di fare, va su tutte le furie e gli grida che se deve tormentare qualcuno, quella con cui dovrebbe prendersela è proprio lei, non con Takeru che non aveva nulla a che fare con quella faccenda. A quel punto Yuzu le chiede se amasse così tanto quello spiantato, facendo irritare Kayano ancora di più , la quale lo intima a tacere…non può giudicarlo visto che non lo conosce. Il ragazzo però le risponde che è proprio lei a non conoscerlo. Kayano a quel punto gli chiede chi diavolo sia e perché si interessi così tanto a loro.
Intanto Takeru si trova nell'ufficio del padre. Questi è convinto dell'innocenza del figlio e non esita, una volta che Takeru è uscito dalla stanza, a sostenere anche davanti a Shiina di credergli. L'insegnante non è d'accordo con il preside, in quanto sostiene che sarebbe troppo facile per lui cavarsela così, ma l'uomo l'interrompe, affermando che sembrava quasi che volesse assolutamente che fosse stato Takeru a commettere quel furto. L'insegnante lo smentisce affermando che il ragazzo è pieno di doti, ma che si comporta come se avesse un solo figlio.

Kayano si trova ancora con Yuzu, il quale si presenta come l'ombra di Takeru. Il ragazzo afferma di essere sempre stato solo…di non essere mai stato amato a causa di Takeru, il quale non meritava amore da parte di nessuno. Kayano non riesce a capire cosa voglia dire Yuzuru ed è spaventata da lui. Fortunatamente, in quel momento, arrivano Haru e Nachan, così che Yuzu, appena se ne accorge, scappa. Kayano, a quel punto, si adagia a terra, rendendosi conto che la rabbia di Yuzu nei confronti di Takeru non era motivata dal sentimento che diceva di provare per lei, ma era dovuta ad un altro motivo. Le ragazze cercano di convincere Kayano a raccontare tutto a Takeru, ma inutilmente.
La sera, Takeru si presenta a casa di Kayano per cenare, così la ragazza cerca di sapere qualcosa di più riguardo a quanto era successo quel giorno a scuola, ma vengono interrotti da Tokiko(la madre di Kayano n.d.t.), che cerca di intrufolarsi nel discorso. Mentre stanno parlando, la donna si ricorda di aver lasciato l'acqua aperta nella vasca e corre verso il bagno. Kayano si scusa per il comportamento della madre, ma Takeru afferma che lei le assomiglia molto. La ragazza rimane basita nel sentirsi dire questo, ma Takeru cerca di spiegarle cosa intendesse dire. Lei è una persona ottimista e lui è invidioso del suo modo di pensare. Kayano è imbarazzata, ma gli risponde che è lui a farle pensare certe cose. Dopo un po' la ragazza lo chiama, dicendo che il bagno è libero, ma Takeru si è già addormentato, quindi spegne la tv e, prima di uscire dalla stanza, copre Takeru con un lenzuolo.

La mattina seguente, a scuola, Kayano informa Haru e Nachan della sua intenzione di trovare Yuzuru e scoprire quale sia il motivo che lo spinge ad odiare Takeru. Le ragazze sono sorprese e le chiedono come conti di riuscirci, dal momento che non sa praticamente nulla su di lui. Kayano, però, si dimostra molto decisa, soprattutto perché teme che Yuzu non si fermerà lì, ma che continuerà a cercare di ferire Takeru.
Kayano, pensando che potesse essere a conoscenza di qualcosa, aveva chiesto a Rika se potevano vedersi perché voleva parlarle, me, mentre aspettava la ragazza, sopraggiunge Takeru. Kayano, già incerta sul da farsi, decide di lasciar perdere, così, subito dopo l'arrivo di Rika, se ne va.
Kayano si trova alla stazione con le amiche, ma, al momento di salire sul treno, Haru la ferma e le indica Yuzuru in uniforme, in questo modo scoprono a quale scuola sia iscritto.
In palestra Takeru chiede dove si trovi Kayano, ma Rika non gli sa rispondere. In quel momento sopraggiunge Kamijou, il quale dice al ragazzo che Kayano sarà un po' in ritardo, perché doveva passare alla West Junior High. Takeru gli chiede per quale motivo si sia recata là, così Yuu gli spiega che dovevano cercare un certo Yuzuru, ossia il ragazzo che stava infastidendo kayano. Al sentire ciò, Takeru corre via, mentre Rika afferma che questo Yuzuru è il fratello minore di Takeru.
This page is online since 10/08/03
This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.