Akuma de Sourou - Vol. 3
Capitolo 11: Ballo al buio
A cura di Serena

A scuola, Haru è stupita nel vedere che l'armadietto di Kayano è stracolmo di lettere d'amore e, per prenderla in giro, chiede alla ragazza se utilizzi qualche amuleto per attirare i ragazzi. In quel mentre arriva Nachan, la quale, una volta afferrata una busta, si rende conto che in realtà sono tutte destinate al Principe Takeru. Kayano, irritata per il fatto di essere diventata il suo postino, chiede al ragazzo cosa fare di tutte quelle missive. Takeru le risponde di gettarle via…se quelle ragazze hanno qualcosa da dirli dovrebbero farlo personalmente. Kayano è stupita dalla risposta, ma insiste chiedendogli se ha sul serio intenzione di gettare via quelle lettere senza nemmeno leggerle. A quel punto takeru afferra le lettere, dicendo che forse tra di esse ce n'è una scritta da qualche bella ragazza…Kayano, allora, si riprende le lettere, ma, nella foga, scivola a terra. Takeru le chiede cosa non vada, così la ragazza gli risponde che riconsegnerà tutte quelle lettere ai mittenti, perché, come aveva detto lui, avrebbero dovuto confessare di persona i propri sentimenti. In realtà, il motivo che spinge Kayano a comportarsi così è un altro…tutte quelle ragazze, dopotutto, erano sue rivali…e non si ritiene in grado di competere con delle ragazze attraenti. Mentre è assorta nei suoi pensieri, sente che dei ragazzi stanno facendo degli apprezzamenti su una ragazza molto bella. Proprio in quel momento questa si mette a correre verso Kayano, che immediatamente si convince di ricevere l'ennesima lettera per Takeru. In realtà, però, si tratta di un ragazzo che le rivela il suo amore e le chiede di uscire. Kayano, dopo essersi scusata, scappa via correndo e si reca da Haru e Nachan, la quale è talmente stupita da cominciare a pensare che Kayano abbia effettivamente acquistato un talismano per attirare i ragazzi. Kayano nega energicamente, ma quando Haru le chiede chi sia questo fantomatico ragazzo, non sa che rispondere perché non lo conosce. Nachan è incuriosita dalla faccenda e chiede a Kayano cos'abbia risposto. Questa risponde di aver rifiutato ma in quel momento si ripresenta il ragazzo di prima, il quale, dopo essersi avvicinato a Kayano, le chiede perché si sia scusata. Kayano, imbarazzatissima, risponde che è perché non lo conosce. Il ragazzo, di nome Yuzu, si presenta e afferma che tutte le ragazze a cui aveva chiesto di uscire avevano accettato. Sentendo questo, Kayano, dietro suggerimento di Haru e Nachan, rifiuta, affermando di essere già innamorata di un altro. Yuzu, allora, chiede se si tratti del ragazzo con cui Kayano passa molto del suo tempo, ossia Takeru Edogawa. Kayano rimane stupita dalla domanda, ma riesce a trovare la lucidità per mentire, affermando che Takeru e solamente suo fratello e che Yuzu non conosce il ragazzo con cui esce. A quel punto il ragazzo se ne va, dicendo che riuscirà a fare sua Kayano. Le tre ragazze rimangono sconcertate dall'atteggiamento di Yuzu e soprattutto Haru invita Kayano a stare lontana da quel tipo.

Un gruppo di ragazze avvicina Kayano per chiederle se abbia consegnato le loro lettere d'amore. Kayano, pur convinta di poter sembrare un mostro, risponde di non averle consegnate, perché ritiene più giusto che siano loro stesse a consegnarle. Queste però si dimostrano irritate dall'atteggiamento di Kayano e cominciano a maltrattarla e le dicono che lei non è la sua ragazza. In quel momento, però, sopraggiunge Takeru, che, dopo aver afferrato le lettere, intima le ragazze lasciare in pace sua sorella. Dopo che queste si sono allontanate, Kayano lo ringrazia per averla protetta, ma il ragazzo si scusa, affermando che non avrebbe dovuto lasciarle l'incombenza di restituire le lettere. Kayano lo rassicura, affermando che si abituerà a tutto questo, ma ciò irrita Takeru che le dà della stupida.

Kayano, sospirando, si incammina verso casa, ma in quel momento sopraggiunge Yuzu che le chiede di andare a casa insieme. La ragazza fa finta di niente, ma Yuzu le chiede una spiegazione per il suo comportamento, dal momento che era rimasto lì proprio per lei. A quel punto comincia a tossire e Kayano, preoccupata, gli si avvicina, chiedendo se vada tutto bene. Il ragazzo, però, ne approfitta per abbracciarla, dicendo che la lascerà andare solo quando Kayano dirà di essere attratta da lui. La ragazza a quel punto gli grida di lasciarla andare, prima di farla arrabbiare sul serio e, dopo vari tentativi, riesce a liberarsi.

Arrivata a casa, la madre si accorge che c'è qualcosa che non va e cerca di fasi dire dalla figlia cosa sia successo. Kayano chiede alla madre se abbia un appuntamento e questa le dice che stanno per incontrare la nonna di Takeru. Al momento dell'incontro la signora si mostra ben disposta nei confronti della madre di Kayano. Mentre sono a tavola, Takeru chiede a Kayano se non ha intenzione di mangiare, ma viene subito ripreso da sua nonna a causa di un errore grammaticale, così cominciano a discutere di quello che sarà il futuro del ragazzo. Kayano, sentendo questi discorsi, realizza che sta per entrare a far parte della famiglia di Takeru e quindi non potrà diventare la sua ragazza. Intristita da questo, si scusa e chiede di poter tornare a casa. Takeru si offre di accompagnarla. Mentre camminano verso casa, il ragazzo chiede a Kayano cosa non vada, ma riceve dalla ragazza una risposta evasiva. Takeru, insoddisfatto, insiste e alla fine Kayano gli dice che lo ama. Takeru a quel punto la avvolge nel proprio cappotto e le dice di continuare ad amarlo.
This page is online since 27/07/03
This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.